Il Bacco
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 12 Gennaio 2005
- Messaggi
- 13.414
Esatto,concordo.Già il fatto che gli operatori della salute vengano trattati contrattualmente alla stregua dei facchini (senza mancare di rispetto a questa categoria) mi fa venire la pelle d'oca.
Le politiche economiche dall'inizio della pandemia sono state fallimentari,hanno inventato bonus su bonus inutili (tipo il bonus vacanze quando in vacanza non ci puoi andare....cashback,monopattini ecc)che non c'entrano una fava con l'emergenza. Con questi soldi avrebbero potuto potenziare le strutture ospedaliere adeguatamente e assumere personale,adeguare i trasporti ecc. In questo modo avrebbero potuto lasciare tutto il paese in zona gialla (almeno da Gennaio 2021 in avanti) senza dover ristorare a destra e manca.
Tutto declinato al condizionale come sempre....il personale ospedaliero non nasce sotto i funghi...i bandi proposti hanno avuto meno domande rispetto ai posti disponibili: perché? Perché ci sono pochi operatori sul mercato e nel pubblico la retribuzione è bassa. Quello che dici è forse giusto in un mondo ideale, ma non ci sono i tempi per attendere....