Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque Johnson & Johnson specifica subito per farci stare allegri...

"Ore 14.25 - Johnson&Johnson non assicura 55 milioni dosi all'Ue
Johnson&Johnson ha comunicato all'Unione Europea di avere problemi di approvvigionamento che potrebbero complicare i piani per fornire 55 milioni di dosi del suo vaccino contro il coronavirus nel secondo trimestre dell'anno. Lo hanno riferito fonti Ue all'agenzia Reuters. Il vaccino di J&J, che richiede una sola dose, dovrebbe essere approvato l'11 marzo dall'Ema. L'azienda si è impegnata a fornire 200 milioni di dosi all'Unione europea per il 2021."

Preso dal Corriere

Entro l'estate... ora che ci penso non hanno specificato l'anno

Si vocifera che molti VIP facoltosi di mezza Europa abbiano ordinato dagli Stati Uniti , ovviamente come solventi (1000 dollari a dose) , uno dei due vaccini americani per evitare "AstraZeneca" , ormai chiacchierato come il vaccino dei "poveri" , degli "sfigati".....

Al presidente hanno dato il moderna perchè è quello che spetta a tutti i 79enni, non serve essere vip, basta avere quella età e ti fanno lo pfizer o il moderna, anche perchè oltre una certa età l'astrazeneca è troppo aggressivo.

Si vocifera che molti VIP facoltosi di mezza Europa abbiano ordinato dagli Stati Uniti , ovviamente come solventi (1000 dollari a dose) , uno dei due vaccini americani per evitare "AstraZeneca" , ormai chiacchierato come il vaccino dei "poveri" , degli "sfigati".....

Mi sembra davvero una diceria, anche perchè i vaccini al momento possono essere somministrati solo in strutture pubbliche approviggionate da contratti di fornitura europei e non è possibile portarsene uno "da casa".
Quando verranno messi anche sul mercato allora probabilmente chi vuole pagare potrà scegliersi quello che preferisce.

Al presidente hanno dato il moderna perchè è quello che spetta a tutti i 79enni, non serve essere vip, basta avere quella età e ti fanno lo pfizer o il moderna, anche perchè oltre una certa età l'astrazeneca è troppo aggressivo.

ecco, a proposito di ciò, perchè se gli 80 anni li deve fare a luglio s'è già vaccinato? visto che ancora non aperto la vaccinazione agli under 80

ecco, a proposito di ciò, perchè se gli 80 anni li deve fare a luglio s'è già vaccinato? visto che ancora non aperto la vaccinazione agli under 80

Almeno nel lazio il 5 marzo è stata aperta la vaccinazione con pfizer/moderna agli over 78.
Comunque ai fini dell'età, basta che si compiano gli anni nel 2021 quindi possono prenotare tutti quelli nati fino al 43.

A
Mi sembra davvero una diceria, anche perchè i vaccini al momento possono essere somministrati solo in strutture pubbliche approviggionate da contratti di fornitura europei e non è possibile portarsene uno "da casa".
Quando verranno messi anche sul mercato allora probabilmente chi vuole pagare potrà scegliersi quello che preferisce.

Stai tranquillo che le aziende americane hanno "riserve" di vaccini , magari un numero limitato , per chi può e vuole pagarli . Qui in Europa ti do ragione , al momento non è possibile....

Johnson&Johnson ha comunicato all'Unione Europea di avere problemi di approvvigionamento che potrebbero complicare i piani per fornire 55 milioni di dosi del suo vaccino contro il coronavirus nel secondo trimestre dell'anno. Lo hanno riferito fonti Ue all'agenzia Reuters. Il vaccino di J&J, che richiede una sola dose, dovrebbe essere approvato l'11 marzo dall'Ema. L'azienda si è impegnata a fornire 200 milioni di dosi all'Unione europea per il 2021."

Preso dal Corriere

Io proporrei lockdown da subito, in attesa del vaccino J&J :)

Nel frattempo ristori di qua e di la.
Ad Agosto avremmo speso più di ristori che di Recovery Plan

Su La7 a Piazza Pulita qualche giorno fà era intervenuto in collegamento il capo della task force israeliano per la campagna di vaccinazione, ha detto che hanno fatto 3 lockdown seri, la variante inglese è arrivata anche da loro ed è stata molto lunga e pesante
Hanno vaccinato più di metà della popolazione e stanno pian piano riaprendo solo adesso e a piccoli passi, stessa cosa sta succedendo Inghilterra, dunque l'Italia è bene che si convinca che contro questa terza ondata è utopistico pensare di "conviverci" a meno di accettare altri 50 mila lutti

https://covid19.healthdata.org/italy?view=total-deaths&tab=trend

La proiezione, prevedendo una diffusione dei vaccini secondo il piano stabilito e una riduzione del 60% degli spostamenti e dei contatti rispetto alla normalità nei prossimi mesi, vede circa 130.000 morti al 1 luglio.
Questo numero può aumentare se il piano vaccinale andrà a rilento o se non si prendono misure per la riduzione degli spostamenti.
Giusto per avere un riferimento, la percentuale di riduzione degli spostamenti e dei contatti umani con le misure attuali è intorno al 30%.

Pensare a riaperture in queste condizioni è follia.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...ato-misure-chirurgiche_29586717-202102k.shtml
quando dice no al lockdown generalizzato, si riferisce anche al lockdown applicato per i soli weekend come nelle feste natalizie?
anche se in realtà al lockdown generalizzato ci stiamo arriando ugualmente, non tramite i soliti DPCM ma per via dell'espandersi a macchia d'olio delle zone rosse

A quanto ho capito io, sileri è favorevole ad una zona rossa nazionale nel weekend.

Intervenire chirurgicamente in un'area come se quelle confinanti rimarranno esenti dalla diffusione, quando il contagio si espande a macchia d'olio la prevenzione è tutto

Oggi +278 ingressi in T.I con nessuna regione col segno - , numero che non si registrava da parecchio tempo

Ultima modifica:
Oggi si è vaccinato il Presidente della Repubblica con un "Moderna" . Il Papa lo fu con il "Pfizer" . E' giusto aspettare che siano vaccinati tutti i VIP oltre una certa età prima di dare il via libera ad "AstraZeneca" for all.....

Si vocifera che molti VIP facoltosi di mezza Europa abbiano ordinato dagli Stati Uniti , ovviamente come solventi (1000 dollari a dose)

Non credo si siano messi ad ordinare, non penso sia possibile. Chi e' stato a Dubai con la scusa del proprio lavoro, chi in Russia e via dicendo. Coloro che non si sono ancora mossi contano sulla terapia monoclonale che e' gia' riposta in qualche scaffale (o freezer) con l' etichetta che riporta il proprio nome.

uno dei due vaccini americani per evitare "AstraZeneca" , ormai chiacchierato come il vaccino dei "poveri" , degli "sfigati".....
Se me lo facessero anche domani sarei ben felice di essere definito un povero sfigato.

Preso dal Corriere

Notizia ribadita oggi dai tg e' ancora il target di vaccinare il 70% entro Giugno, ma quella da te riportata fa cascare tutte le piu' rosee previsioni.
Meno male che "ad aprile saremo inondati di vaccini".

Intervenire chirurgicamente in un'area come se quelle confinanti rimarranno esenti dalla diffusione, quando il contagio si espande a macchia d'olio la prevenzione è tutto

Oggi +278 ingressi in T.I con nessuna regione col segno - , numero che non si registrava da parecchio tempo
Per vedere il bicchiere mezzo pieno l'Emilia Romagna frena in modo deciso il trend preoccupante di aumento dei casi negli ultimi giorni.
Questo conferma l'efficacia delle misure adottate all'inizio della scorsa settimana (zone rosse ed arancione scuro mirate).
Nella mia provincia (arancione scuro da lunedì 1 marzo) mi consola vedere il numero di terapie intensive iniziare a scendere, anche se di una sola unità (26 da 25), determinato dal fatto di nessun ingresso negli ultimi due giorni.

Non credo si siano messi ad ordinare, non penso sia possibile. Chi e' stato a Dubai con la scusa del proprio lavoro, chi in Russia e via dicendo. Coloro che non si sono ancora mossi contano sulla terapia monoclonale che e' gia' riposta in qualche scaffale (o freezer) con l' etichetta che riporta il proprio nome.

Se me lo facessero anche domani sarei ben felice di essere definito un povero sfigato.

Notizia ribadita oggi dai tg e' ancora il target di vaccinare il 70% entro Giugno, ma quella da te riportata fa cascare tutte le piu' rosee previsioni.
Meno male che "ad aprile saremo inondati di vaccini".
Io non so che tg l'ha detto ma il 70% entro giugno è impossibile anche se arrivano tutti i vaccini, se si intende il 70% della popolazione.

Il 70% è il sogno entro fine settembre, cosa che già difficilmente si realizzerà ma speriamo di arrivarci almeno vicini. Chiaro che come hai detto te, le notizie che si accavallano di probabili ritardi nelle consegne, non fanno sperare per il meglio.

C'è questa misteriosa incomprensione su molti media che entro l'estate significa fine settembre e non fine giugno. Penso che più che incomprensione, sia proprio volontà di marciarci sopra di alcuni network nostrani ma magari sono io che penso male.

https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
metti il filtro della regione

per Reggio:

https://www.ausl.re.it/comunicazione/comunicati-stampa/covid-19-aggiornamento-quotidiano-dei-dati

L'articolo che linki butta lì una valanga di dati senza analizzarli... :icon_rolleyes:

P.S. fra l'altro se togliessimo Bologna (purtroppo la zona rossa a quanto pare lì non serve quasi a niente) la situazione sarebbe quasi incoraggiante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso