Ma chi ha parlato di smart e cam? Questa cosa è esclusa categoricamente, anche dai più esperti. Si parla del semplice accesso a DAZN tramite Internet e poi fa tutto Timbox per "trasformare" la tua visione sul digitale terrestre, almeno così sembra. Chiamasi tecnologia nuova.
Bene, allora in primis devono rendere disponibile il decoder TIMVISION anche ai clienti non Tim (e su questo sono d'accordo anche io), ma penso che sia già in testa di TIM fare ciò, perchè in primis ci guadagnerebbe lei e poi eviterebbe l'entrata in "tackle" dell'agcom.
Sarà interessante vedere cosa abbiano intenzione di fare lato tecnico.
Il DTT non ha ritardo, o meglio il ritardo è uguale per tutti e si attesta su 2/3 secondi, invece, ora con DAZN ogni utente ha un diverso ritardo (poi c'è chi fa buffering ect), come sincronizzano il tutto?
Es. problema nella mia città durante una partita, il primo utente ha accumulato molto buffering, il secondo è molto più avanti del terzo, ect. Il software come fa partire il fallback DTT?
Ecco perchè la penso in quel modo. Come faranno? Sarà interessante scoprirlo.
Oppure un check della linea prima di ogni partita? Quindi ci sarebbero due casistiche: o la vedi tutta online oppure tutta tramite il fallback DTT.
In realtà ci sarebbe anche la quarta opzione: fare salti temporali tra internet e DTT, ma non sarebbe una cosa molto piacevole
Vogliono fare buffering locale sul TIMVISION e ritardare il DTT?
Multicast? va bene, ci sta ma auguri con le autorità
Ultima modifica: