600 mila che pagano 10€ al mese, per la precisione
Voglio vedere come la prendono quelli che non guardavano la Serie A... Che faccia faranno nel momento in cui vedranno il prezzo triplicato in pratica...
e c'è un dettaglio importante.
Quegli abbonamenti sono gestiti da Sky, che infatti emette fattura di euro 0,00 ogni mese per "l'offerta Dazn".
Di quegli utenti Dazn ha solo una mail e una password di accesso, ma nessun dato di pagamento, quindi veramente riparte da zero.
Nella mia esperienza nessuno dei molti abbonati Sky che conosco con attiva quella promo è mai entrato nella app Dazn o sul sito di Dazn, limitandosi a guardare le partite sul canale 209.
Gli italiani sono un popolo molto abitudinario, qui sul forum non siamo un campione rappresentativo del "cliente medio", perché tutti cerchiamo notizie, approfondiamo, discutiamo e siamo tutti abbastanza esperti di tecnologia da non aver problemi nel cambiare piattaforma, ma la vita reale è altrove.
E sbaglierebbero molto sia TIM che il suo socio DAZN a credere che rinunciare al sat implichi una naturale e integrale migrazione dei clienti verso la OTT.
Vero. Molti si sono abbonati senza dare carta di credito o altro. Sono tutti account aperti tramite offerta Sky (inserendo il codice che ti fornisce Sky).
Quindi non dico che Dazn deve partire da zero, ma poco ci manca...
Altri dubbi sono:
1) quanti di quei 600mila "SOLO" Dazn sono abbonati per le 3 partite di calcio?
2) come la prenderebbero un aumento a 20 euro-1 device o 30 euro-2 device (questi sono i prezzi che circolano tra addetti ai lavori)?
3) quanti degli abbonati Dazn
tramite Sky si abboneranno poi
direttamente a Dazn? Perchè, come dicevi bene, il passaggio da sat a ott potrebbe non essere così automatico nella testa di varie persone... Ci sono abitudini dure a morire in Italia, conosciamo bene l'italiano medio, magari poco avvezzo alla tecnologia, etc.etc.
Ricordiamo che molti degli ex-abbonati Mediaset Premium sul digitale terrestre NON sono passati a Sky, neanche sullo stesso dtt (e sono circa
1 MILIONE di clienti calciofili persi in questi 3 anni...)
quindi se questi sono i numeri è spiegato il motivo per cui molti sostengono che lo streaming delle partite di calcio funziona.
tutti vedevano la partita sul sat.
voglio proprio vedere cosa succede alla prima giornata di campionato se il numero degli abbonati allo streaming dovesse solo raddoppiare
Esatto.
Il 209 ha nascosto la polvere sotto il tappeto...
Vogliamo ricordare cosa è successo durante i rigori di Rio Ave-Milan (era solo su app Dazn)? Non parliamo di 3 anni fa, ma di
6 mesi fa...
Era un preliminare di Europa League, non un big match di Serie A...
E, stando alle parole di Veronica Di Quattro, questo "famoso" accordo con Tim per il supporto tecnologico c'era già...