Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Secondo te quanti sono?

Tanti, tantissimi....

Ci sono un sacco di persone che pensano di avere DAZN GRATIS perché paga SKY per loro...

A luglio bisognerà convincerli TUTTI a tirar fuori la carta di credito e farsi l'abbonamento direttamente con DAZN

Non è così automatico
 
Di questo milione e 200 mila quanti sono abbonati tramite SKY per vedere il canale via SAT???

Nel momento in cui si sganciano da SKY a luglio devono ripartire praticamente da capo...

Scusa un abbonato Sky ha dazn gratis,a giugno senza accordo chiudono il canale sat ,Sky non ha la serie A e secondo te cosa fa l'abbonato ? Per ripicca non si guarda la serie A perchè è su Dazn o si va ad abbonare dirottando i costi del pack calcio oramai annullato ? Io per pagare 16 euro al pack calcio vuoto preferisco chiuderlo e dirottare i soldi su Dazn.

Perchè comunque la tutta la serie A senza Dazn non la vedi
 
Tanti, tantissimi....

Ci sono un sacco di persone che pensano di avere DAZN GRATIS perché paga SKY per loro...

A luglio bisognerà convincerli TUTTI a tirar fuori la carta di credito e farsi l'abbonamento direttamente con DAZN

Non è così automatico

E vabbè, se vorranno continuare a vedere la serie a disdicono Sky e si abbonano a dazn, il mercato dei diritti ha dato questo verdetto. Se ne faranno una ragione.
 
E vabbè, se vorranno continuare a vedere la serie a disdicono Sky e si abbonano a dazn, il mercato dei diritti ha dato questo verdetto. Se ne faranno una ragione.

Ho detto solo che non è automatico che tutti quelli che oggi hanno DAZN pagato da SKY, scelgano di abbonarsi con DAZN a 30 euro al mese...

Si tratta dello stesso ragionamento fallace che ha fatto SKY quando è sbarcata sul DTT: non tutti quelli che erano su Premium, hanno poi fatto un contratto con SKY.

Il travaso al 100% è pura teoria...
 
Ma a te viene proprio difficile capire che facendo più accordi incassano di più dal broadcaster (e fin qui ci siamo) ma gli utenti si diluiscono fra i vari con cui hanno accordi?
Ma come fai a non averlo ancora assimilato dopo un centinaio di volte?!?!?
La platea da cui attingere e sempre la stessa. Non è che se ci sono 5 milioni di interessati al calcio e fai accordi con altri 4 (quindi 5 in tutto) broadcaster ognuno di questi avrà accesso a 5 milioni di clienti. In media saranno 1 milione l'una. Mi spieghi come nel tuo magico mondo in cui non esistono calcolatrici a far pagare meno all'utente???????
Dipende quanti realmente sono intresati per me molti non sono abbonati perché costa troppo ma se una tv paga 300 e più facile da rientrare e quindi si spende meno per utente finale sempre secondo me
 
Secondo te quanti sono?

I clienti Dazn sono tra gli 1,6 e gli 1,9 milioni. Così avevo letto 1 mese fa circa su Calcio e Finanza.

Quelli che si sono abbonati tramite Sky sono 1,2 milioni circa.

Quindi Dazn, di suo, ne avrà intorno ai 600mila o giù di lì...
 
I clienti Dazn sono tra gli 1,6 e gli 1,9 milioni. Così avevo letto 1 mese fa circa su Calcio e Finanza.

Quelli che si sono abbonati tramite Sky sono 1,2 milioni circa.

Quindi Dazn, di suo, ne avrà intorno ai 600mila o giù di lì...


600 mila che pagano 10€ al mese, per la precisione
 
Ecco APPUNTO :D

Quindi i veri abbonati a DAZN sono 400-500 mila, il resto glieli dà SKY che paga pure 100 milioni all'anno per il disturbo...

e c'è un dettaglio importante.
Quegli abbonamenti sono gestiti da Sky, che infatti emette fattura di euro 0,00 ogni mese per "l'offerta Dazn".
Di quegli utenti Dazn ha solo una mail e una password di accesso, ma nessun dato di pagamento, quindi veramente riparte da zero.
Nella mia esperienza nessuno dei molti abbonati Sky che conosco con attiva quella promo è mai entrato nella app Dazn o sul sito di Dazn, limitandosi a guardare le partite sul canale 209.

Gli italiani sono un popolo molto abitudinario, qui sul forum non siamo un campione rappresentativo del "cliente medio", perché tutti cerchiamo notizie, approfondiamo, discutiamo e siamo tutti abbastanza esperti di tecnologia da non aver problemi nel cambiare piattaforma, ma la vita reale è altrove.
E sbaglierebbero molto sia TIM che il suo socio DAZN a credere che rinunciare al sat implichi una naturale e integrale migrazione dei clienti verso la OTT.
 
I clienti Dazn sono tra gli 1,6 e gli 1,9 milioni. Così avevo letto 1 mese fa circa su Calcio e Finanza.

Quelli che si sono abbonati tramite Sky sono 1,2 milioni circa.

Quindi Dazn, di suo, ne avrà intorno ai 600mila o giù di lì...
Si la fonte è espresso, ricordavo poco meno.
Comunque tra 1,6 e 1,9 milioni di cui 1,3 milioni abbonati tramite sky. Articolo è del 21 febbraio
 
Ho detto solo che non è automatico che tutti quelli che oggi hanno DAZN pagato da SKY, scelgano di abbonarsi con DAZN a 30 euro al mese...

Si tratta dello stesso ragionamento fallace che ha fatto SKY quando è sbarcata sul DTT: non tutti quelli che erano su Premium, hanno poi fatto un contratto con SKY.

Il travaso al 100% è pura teoria...
È normale, non tutti passeranno a dazn, ma solo i calciofili interessati alla serie a, che sono la maggior parte di quelli che pagano il pacchetto calcio a listino.
 
Quelli che dicevano che la Lega non avrebbe mai assegnato i diritti a DAZN sono gli stessi che adesso dicono che nessuno si abbonerà a DAZN.
Allora tutti i tifosi di Juve e Inter torneranno a seguire le partite con la radiolina secondo voi, oppure mettono la Bundesliga su Sky Sport.
 
e c'è un dettaglio importante.
Quegli abbonamenti sono gestiti da Sky, che infatti emette fattura di euro 0,00 ogni mese per "l'offerta Dazn".
Di quegli utenti Dazn ha solo una mail e una password di accesso, ma nessun dato di pagamento, quindi veramente riparte da zero.
Nella mia esperienza nessuno dei molti abbonati Sky che conosco con attiva quella promo è mai entrato nella app Dazn o sul sito di Dazn, limitandosi a guardare le partite sul canale 209.

Gli italiani sono un popolo molto abitudinario, qui sul forum non siamo un campione rappresentativo del "cliente medio", perché tutti cerchiamo notizie, approfondiamo, discutiamo e siamo tutti abbastanza esperti di tecnologia da non aver problemi nel cambiare piattaforma, ma la vita reale è altrove.
E sbaglierebbero molto sia TIM che il suo socio DAZN a credere che rinunciare al sat implichi una naturale e integrale migrazione dei clienti verso la OTT.

Per questo ho scritto: "Devono tirar fuori la carta di credito"

Non era un modo di dire....
 
Dipende quanti realmente sono intresati per me molti non sono abbonati perché costa troppo ma se una tv paga 300 e più facile da rientrare e quindi si spende meno per utente finale sempre secondo me
Vedo che proprio non ce la fai ad accettare un'idea diversa dalla tua, quando c'è la matematica di mezzo. Stupido io che ci provo
 
È normale, non tutti passeranno a dazn, ma solo i calciofili interessati alla serie a, che sono la maggior parte di quelli che pagano il pacchetto calcio a listino.

Quelli che pagano il pacchetto Calcio a listino oggi vedono TUTTE le partite via SAT, non in streaming....

Quindi a maggior ragione, il travaso totale è quantomeno improbabile, per non dire impossibile

Non stiamo parlando della stessa cosa di prima, è un mezzo di trasmissione completamente diverso
 
I clienti Dazn sono tra gli 1,6 e gli 1,9 milioni. Così avevo letto 1 mese fa circa su Calcio e Finanza.

Quelli che si sono abbonati tramite Sky sono 1,2 milioni circa.

Quindi Dazn, di suo, ne avrà intorno ai 600mila o giù di lì...

quindi se questi sono i numeri è spiegato il motivo per cui molti sostengono che lo streaming delle partite di calcio funziona.
tutti vedevano la partita sul sat.
voglio proprio vedere cosa succede alla prima giornata di campionato se il numero degli abbonati allo streaming dovesse solo raddoppiare
 
600 mila che pagano 10€ al mese, per la precisione

Voglio vedere come la prendono quelli che non guardavano la Serie A... Che faccia faranno nel momento in cui vedranno il prezzo triplicato in pratica...

e c'è un dettaglio importante.
Quegli abbonamenti sono gestiti da Sky, che infatti emette fattura di euro 0,00 ogni mese per "l'offerta Dazn".
Di quegli utenti Dazn ha solo una mail e una password di accesso, ma nessun dato di pagamento, quindi veramente riparte da zero.
Nella mia esperienza nessuno dei molti abbonati Sky che conosco con attiva quella promo è mai entrato nella app Dazn o sul sito di Dazn, limitandosi a guardare le partite sul canale 209.

Gli italiani sono un popolo molto abitudinario, qui sul forum non siamo un campione rappresentativo del "cliente medio", perché tutti cerchiamo notizie, approfondiamo, discutiamo e siamo tutti abbastanza esperti di tecnologia da non aver problemi nel cambiare piattaforma, ma la vita reale è altrove.
E sbaglierebbero molto sia TIM che il suo socio DAZN a credere che rinunciare al sat implichi una naturale e integrale migrazione dei clienti verso la OTT.

Vero. Molti si sono abbonati senza dare carta di credito o altro. Sono tutti account aperti tramite offerta Sky (inserendo il codice che ti fornisce Sky).
Quindi non dico che Dazn deve partire da zero, ma poco ci manca...


Altri dubbi sono:

1) quanti di quei 600mila "SOLO" Dazn sono abbonati per le 3 partite di calcio?

2) come la prenderebbero un aumento a 20 euro-1 device o 30 euro-2 device (questi sono i prezzi che circolano tra addetti ai lavori)?

3) quanti degli abbonati Dazn tramite Sky si abboneranno poi direttamente a Dazn? Perchè, come dicevi bene, il passaggio da sat a ott potrebbe non essere così automatico nella testa di varie persone... Ci sono abitudini dure a morire in Italia, conosciamo bene l'italiano medio, magari poco avvezzo alla tecnologia, etc.etc.

Ricordiamo che molti degli ex-abbonati Mediaset Premium sul digitale terrestre NON sono passati a Sky, neanche sullo stesso dtt (e sono circa 1 MILIONE di clienti calciofili persi in questi 3 anni...)



quindi se questi sono i numeri è spiegato il motivo per cui molti sostengono che lo streaming delle partite di calcio funziona.
tutti vedevano la partita sul sat.
voglio proprio vedere cosa succede alla prima giornata di campionato se il numero degli abbonati allo streaming dovesse solo raddoppiare

Esatto.

Il 209 ha nascosto la polvere sotto il tappeto...

Vogliamo ricordare cosa è successo durante i rigori di Rio Ave-Milan (era solo su app Dazn)? Non parliamo di 3 anni fa, ma di 6 mesi fa...
Era un preliminare di Europa League, non un big match di Serie A...
E, stando alle parole di Veronica Di Quattro, questo "famoso" accordo con Tim per il supporto tecnologico c'era già...
 
Purtroppo qui molti ne fanno una questione quasi personale, ma non è una questione personale, sono affari.

Dazn ha un bene in esclusiva, su una piattaforma che non ha una diffusione capillare, vuoi per abitudini, vuoi per limiti strutturali.
Ora logica vuole, che se io ho un bene esclusivo, siano i diritti tv della Serie A o la miglior mozzarella del mondo, è mio interesse piazzarli su ogni piattaforma e con ogni formula possibile, perché?
Perché usare tutte le piattaforme allarga la base clienti e può eventualmente attirarne di nuovi.

Se vendo la miglior mozzarella del mondo nel mio negozio (OTT) avrò senz'altro un certo numeri di clienti disposti a venire a prendersela, ma se faccio anche consegna a domicilio (Sat) senza che nessuno debba muoversi da casa non avrò forse la possibilità di vendere più mozzarelle?
 
Indietro
Alto Basso