Chi si abbonerà a DAZN per il campionato di serie A?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io come già detto in altre discussioni deciderò in base al prezzo.. fino a 20€ mi spingo oltre mi arrangio. Per ora problemi con DAZN non ne ho mai avuto però certo c’era anche il salvagente 209 :)
 
Chi si abbonerà a DAZN per il campionato di Serie A? Ad oggi se la piattaforma sarà solo lo streaming io propendo per il no.

io mi abbonerò, anche perché fino a oggi ho seguito la serie A solo in streaming avendo Dazn+Now ...ERGO, per me non cambierebbe la situazione :laughing7:
ovviamente a meno che quelli di Dazn non facciano abbonamenti super carissimi
 
Per me, come ho già detto, non esiste pay tv senza serie A.
Posso anche fare l’orgoglioso ma so già che a poche ore dall’inizio della partita suderei come un tossico a rota persa. 20 euro al mese sarebbero perfetti, 30 con condivisione sarebbe il sogno di una vita (ma in tutta sincerità non ci credo nemmeno un po’).

Speriamo solo reggano i sistemi. Finora mai avuto problemi ma bisognerà vedere quando non ci sarà più il canale sul satelite.
 
Tutti a sparare cifre alte
bho... se i prezzi saranno questi si possono tenere la serie a per me
 
Per ora ha solo la serie A per il prossimo anno per quello che ne so, quindi si sono tanti per me
io cmq non volevo criticarti ognuno fa quello che vuole ovviamente ma sicuramente non avra solo la a si parla anche di UEL ciao e scusa se ti sei sentito offeso
 
20 euro con tutto lo sport sono tanti?

Ma infatti secondo me il prezzo (sempre se dovesse essere confermato) è giusto.
Di fatto, rispetto a qualsiasi soluzione attuale c’è un risparmio praticamente del 50%.
C‘è solo da sperare che i prezzi che si sono sentiti in questi giorni vengano effettivamente confermati.

Comunque, personalmente, la mia spesa per la pay era è resta 40 euro.
 
Condivido ovviamente. ricordo anche che i Locali pubblici (quando riapriranno) spesso e volentieri non hanno una connessione ad internet e di conseguenza dovranno almeno avere un modo di fare vedere le partite.
Ma non servono più tanti canali, ormai il campionato è uno spezzatino. Per esempio sul digitale terrestre non ho mai visto più di 2 canali sky sport utilizzati durante la serie a.
 
Salve a tutti,
voglio condividere il mio pensiero per quanto concerne la Serie A su DAZN.

Prima di tutto voglio dire che con le attuali tecnologie indipendentemente dal tipo di connessione un evento LIVE trasmesso in streaming non si può mai paragonare ad uno trasmesso in sat o dtt sia per la qualità, stabilità, fluidità e differita di diversi secondi ( o minuti).
- Qualità: siamo ritornati 10 anni indietro... il 4K rimane un miraggio, avere un televisore 65" in 4k e
non riuscire a vedere un derby neanche in HD ....
- Stabilità: vedere un evento con la paura che nel più bello può saltare anche di qualche secondo la
visione e perdere l'azione che ha portato al goal...
- Fluidità: essendo immagini sempre in movimento sono presenti micro rallentamenti, leggeri
squadrettamenti, sfarfallio con immagini in movimento come la palla veloce lascia una scia.....
- differita: devo tenere in cell scollegato dalla rete altrimenti la mia app o qualche mio amico nel
gruppo manda l'esultanza .....

Puntualizzo che con gli eventi in ondemand questo non succede ( vedi Netflix, Amazon, Disney, etc)
Purtroppo i tempi per gli eventi live in streaming non sono maturi, un pò per le infrastrutture TLC del nostro paese un pò per le tecnologie ancora non al top per questi tipi di eventi, non mi riferisco alle singole connessione , io tengo una 200 mega con oltre 100 mega di download e diverse volte andava in caricamento.

Seguire la strada degli eventi in OTT ritengo sia giusta come sta facendo DAZN e a seguire tutti gli altri (Sky, Amazon, etc.) anche perchè rappresenta il futuro, però in questo momento e preferibile agli eventi LIVE affiancare parallelamente anche un altra piattaforma come il dtt.

Se non trasmetteranno le partite sul ddt ritengo che perderanno molti abbonati, non solo per i motivi sopra descritti ma anche per il fatto che al contrario dei film, serie e cartoni (Netflix, Amazon, Disney) che comprende una fascia da zero a 50 anni, le partite vi ricordo che comprende una fascia di età che arriva fino a 80 e forse più, mio padre ha quasi 70 anni e come lui tanti sui amici e tante persone non hanno neanche lo smartphone figuriamoci una connessione internet, prima aveva Mediaset Premium (card+cam) era felicissimo, poi sky sul digitale... e adesso ?????
Non solo gli ultra sessantenni, anche molte persone che conosco non hanno connessione perchè quella del cell gli basta ed avanza... e sono andati avanti con il ddt pur spendendo oltre 30 euro mensili.

DAZN parla di 30/35 euro mese per tutto lo sport.... per chi non ha una connessione deve aggiungere altri 25/30 euro che sommando a DAZN arrivano a 55/65 fatevi i conti bene....

Ripeto, è giusto andare verso lo streaming però gli conviene lasciare il ddt, un abbonamento sul digitale anche al costo di 40 euro mensili chi ama il calcio lo farà tranquillamente rispetto ai 55/65 dello streaming+connessione.

Quindi... alla domanda tu ti abboni a DAZN streaming? io personalmente credo di NO, come hanno detto alcuni nei post precedenti "Non esiste pay tv senza serie A "

Se non andranno sul dtt perderanno molti abbonati ... riepilogando:
- Persone ultra sessantenni;
- Persone che non hanno una connessione;
- Persone che si trovano in zone dove non c'è una banda adeguata ( ancora tante );
- locali pubblici ( ristoranti, pizzerie, bar, etc ) senza una connessione o che si trovano in zone rurali;
- Hotel;

Poi non riesco a capire perchè trasmettere sul sat o dtt agli operatori costa di più? Anche trasmettere eventi in streaming sopratutto live hanno un costo non indifferente per non avere problemi.
 
Per cortesia... non continuiamo con questi luoghi comuni sul fatto che gli anziani.. non sanno usare la tecnologia o non hanno internet..

Esempio di mio zio 76 anni appassionato esclusivamente di motogp... 12 mesi fa con la pandemia che ha fermato lo sport e le moto mi ha chiesto aiuto per disdire sky satellitare visto che pagava l'abbonamento a prezzo pieno a 45 euro al mese senza vedere le gare... allora gli faccio la raccomandata...e poi gli dico di farsi dazn... aveva la linea del telefono fisso analogico e a consumo senza neanche l'adsl.. guardo una bolletta..32 euro al mese per fare 10 telefonate... e poi mia zia che per videochiamare i nipoti si era fatta secca tutti i giga del telefono..

Appena si è potuto.. gli ho fatto fare la fibra fttc 65 mega con tim senza neanche cambiare operatore.. con un modem comprato usato su ebay.. così si è risparmiato pure quello.. ora spende gli stessi 32 euro ma ha i giga illimitati e le chiamate illimitate così la zia risparmia pure sulla linea del cellulare... gli ho comprato una fire stick non 4k.. e gli ho fatto un account dazn senza neanche usare la carta di credito ma comprando semplici codici prepagati in tabaccheria.. ha visto le moto da luglio a novembre spendendo 50 euro in tutto e guardando anche qualche partita di serie a...

Il funzionamento è molto semplice, accende il tv dal tasto della fire stick.. va su home, schiaccia su dazn.. e se si collega quando stanno per iniziare le prove o le gare di moto... lo streaming parte direttamente a tutto schermo sulla motogp.

Qualche giorno fa, visto che stava iniziando il motomondiale 2021.. si è andato a comprare una nuova tv smart tv lg da oltre 50 pollici perchè voleva avere il tv grande... con la quale non ha neanche più bisogno della fire stick e del secondo telecomando... schiaccia un bottone e gli appare il carosello con le app.. gli ho tolto praticamente tutte le app perchè tanto guarda solo dazn per le moto e la tv ddt gratuita. Gli ho già fatto il primo mese di ricarica che gli scade il lunedì dopo il prossimo gran premio... poi non c'è nessun problema.. l'account è privo di carta di credito o paypal.. se non paga non vede e gli farò un altro codice tra 14 giorni quando ci sarà il terzo gran premio..

Ecco lui probabilmente è penalizzato dalla serie a su dazn, perchè essendo solo un tifoso di moto... dazn gli andava benissimo... 10 euro al mese da marzo a novembre tutto ricaricabile senza fronzoli.. dove sarebbero le difficoltà degli anziani?
 
Altra considerazione.. smettiamo di pensare al fatto che per dazn si deve avere anche la fibra a casa...

Io dico che ormai la fttc a casa è indispensabile esattamente come lo è l'energia elettrica... senza internet in questo momento .. i bambini semplicemente non fanno la dad.. non adempiono al loro dovere scolastico, senza internet non ti arrivano le mail della usl che ti avvertono del provvedimento di quarantena (cosa che sto sperimentando ora sulla mai pelle).. senza internet a casa non si vive esattamente come non si vive senza avere il contratto dell'enel...

Dire.. eh...ma con dazn devi avere l'abbonamento ad internet è esattamente come dire eh.. ma con sky devi avere l'abbonamento all'enel...
 
Salve a tutti,
voglio condividere il mio pensiero per quanto concerne la Serie A su DAZN.

Prima di tutto voglio dire che con le attuali tecnologie indipendentemente dal tipo di connessione un evento LIVE trasmesso in streaming non si può mai paragonare ad uno trasmesso in sat o dtt sia per la qualità, stabilità, fluidità e differita di diversi secondi ( o minuti).
- Qualità: siamo ritornati 10 anni indietro... il 4K rimane un miraggio, avere un televisore 65" in 4k e
non riuscire a vedere un derby neanche in HD ....
- Stabilità: vedere un evento con la paura che nel più bello può saltare anche di qualche secondo la
visione e perdere l'azione che ha portato al goal...
- Fluidità: essendo immagini sempre in movimento sono presenti micro rallentamenti, leggeri
squadrettamenti, sfarfallio con immagini in movimento come la palla veloce lascia una scia.....
- differita: devo tenere in cell scollegato dalla rete altrimenti la mia app o qualche mio amico nel
gruppo manda l'esultanza .....

Puntualizzo che con gli eventi in ondemand questo non succede ( vedi Netflix, Amazon, Disney, etc)
Purtroppo i tempi per gli eventi live in streaming non sono maturi, un pò per le infrastrutture TLC del nostro paese un pò per le tecnologie ancora non al top per questi tipi di eventi, non mi riferisco alle singole connessione , io tengo una 200 mega con oltre 100 mega di download e diverse volte andava in caricamento.

Seguire la strada degli eventi in OTT ritengo sia giusta come sta facendo DAZN e a seguire tutti gli altri (Sky, Amazon, etc.) anche perchè rappresenta il futuro, però in questo momento e preferibile agli eventi LIVE affiancare parallelamente anche un altra piattaforma come il dtt.

Se non trasmetteranno le partite sul ddt ritengo che perderanno molti abbonati, non solo per i motivi sopra descritti ma anche per il fatto che al contrario dei film, serie e cartoni (Netflix, Amazon, Disney) che comprende una fascia da zero a 50 anni, le partite vi ricordo che comprende una fascia di età che arriva fino a 80 e forse più, mio padre ha quasi 70 anni e come lui tanti sui amici e tante persone non hanno neanche lo smartphone figuriamoci una connessione internet, prima aveva Mediaset Premium (card+cam) era felicissimo, poi sky sul digitale... e adesso ?????
Non solo gli ultra sessantenni, anche molte persone che conosco non hanno connessione perchè quella del cell gli basta ed avanza... e sono andati avanti con il ddt pur spendendo oltre 30 euro mensili.

DAZN parla di 30/35 euro mese per tutto lo sport.... per chi non ha una connessione deve aggiungere altri 25/30 euro che sommando a DAZN arrivano a 55/65 fatevi i conti bene....

Ripeto, è giusto andare verso lo streaming però gli conviene lasciare il ddt, un abbonamento sul digitale anche al costo di 40 euro mensili chi ama il calcio lo farà tranquillamente rispetto ai 55/65 dello streaming+connessione.

Quindi... alla domanda tu ti abboni a DAZN streaming? io personalmente credo di NO, come hanno detto alcuni nei post precedenti "Non esiste pay tv senza serie A "

Se non andranno sul dtt perderanno molti abbonati ... riepilogando:
- Persone ultra sessantenni;
- Persone che non hanno una connessione;
- Persone che si trovano in zone dove non c'è una banda adeguata ( ancora tante );
- locali pubblici ( ristoranti, pizzerie, bar, etc ) senza una connessione o che si trovano in zone rurali;
- Hotel;

Poi non riesco a capire perchè trasmettere sul sat o dtt agli operatori costa di più? Anche trasmettere eventi in streaming sopratutto live hanno un costo non indifferente per non avere problemi.

Ottimo!!!!! Bravissimo!!!!hai riassunto benissimo quello che pensano gli italiani , che seguono il calcio da anni. La fruibilità su un un'evento live non è matura o almeno il vicino segna sempre prima che la palla sia in rete. È concordo che pensiamo ancora che tutti abbiano una rete fissa in casa? Oppure diamo per scontato che tutti hanno uno smartphone? Milioni di persone hanno un cellulare per telefonare. .. sveglia direzione di DAZN...
 
sono d'accordo con le vostre riflessioni ma purtroppo bisogna constatare che, nonostante tutte le belle parole e intenzioni, la "digitalizzazione" se ne frega degli anziani ;
un esempio lampante è, per me, la pubblica amministrazione con SPID : vanno dritti per la loro strada ma un anziano solo magari di oltre 80 anni senza SPID non può avere il CUD e pagare le tasse !
magari saranno pochissimi casi ma esistono e sono PERSONE
 
Io qui vedo un sacco di luoghi comuni assolutamente lontani dal vero. I miei genitori abitano a 3km dal cabinet più vicino. Hanno avuto per molti anni Linkem, ma sul finire del 2019 ha iniziato ad andare male. Ho tolto tutto e ho preso due SIM da 50Gb (iliad e ho) e un cellulare con schermo rotto su eBay a 10€ collegato al router tramite USB, così non si scarica mai, e fa da tethering USB (cioè di fatto lo smartphone è un modem). Decisione assolutamente promossa. Dazn funziona benissimo. Specialmente su rete iliad.
Usano dazn su Kodi bloccato di default al profilo da 4.3Mb/s e la qualità di visione sulla TV è del tutto paragonabile a quella di un canale 5 HD qualsiasi, a 2 metri di distanza.
PS: purtroppo ho negli ultimi due mesi ha iniziato a tagliare la banda su dazn a 1Mb/s nell'anticipo del sabato sera (stranamente la domenica è sempre ok...), Credo che la sostituirò con un'altra SIM iliad.
 
Ultima modifica:
Per cortesia... non continuiamo con questi luoghi comuni sul fatto che gli anziani.. non sanno usare la tecnologia o non hanno internet..
Forse hai ragione ma ogni 100 anziani ce ne sarà 1 .....


dove sarebbero le difficoltà degli anziani?
Da quello che gli hai spiegato non vedo la semplicità rispetto a un sistema cam-card,
Per il discorso risparmio forse...dico forse ha risparmiato anche se i contenuti sono molto meno....
Tuo zio aveva te che gli hai spiegato il tutto, considera tutte quelle persone che non hanno nessun parente vicino..... poi il post è riferito alla Seria A su Dazn e non alla Moto gp

Ripeto, è giusto andare verso lo streaming però gli conviene lasciare il ddt anche se un abbonamento sul digitale avrà un costo maggiore rispetto allo streaming per il discorso SEMPLICITA' e COMODITA'

Esempio: Sono a cena a casa di amici non gli interessa lo sport... ok, porto io cam+card.
 
Altra considerazione.. smettiamo di pensare al fatto che per dazn si deve avere anche la fibra a casa...

Io dico che ormai la fttc a casa è indispensabile esattamente come lo è l'energia elettrica... senza internet in questo momento .. i bambini semplicemente non fanno la dad.. non adempiono al loro dovere scolastico, senza internet non ti arrivano le mail della usl che ti avvertono del provvedimento di quarantena (cosa che sto sperimentando ora sulla mai pelle).. senza internet a casa non si vive esattamente come non si vive senza avere il contratto dell'enel...

Dire.. eh...ma con dazn devi avere l'abbonamento ad internet è esattamente come dire eh.. ma con sky devi avere l'abbonamento all'enel...

Non si parla di avere o meno la fibra ..... ho scritto nel mio post che io pur avendo una fttc spesso avevo problemi.... lavoro nel campo delle TLC e ti posso assicurare che le infrastrutture non sono adeguate ad oggi giorno, vedi derby Milan-Inter del 21/02/2021 è stata la dimostrazione...poi se uno si accontenta della qualità/stabilità è un altro discorso, possiamo dire che vanno bene ...
Per il discorso DAD ... per seguire una lezione occorrrono 1,5 mega di download e 0,5 di up load....anche li con connessioni veloci molti hanno problemi.....
Non sono le singole connessioni che abbiamo a casa il motivo principale dei problemi... da da altri fattori come: infrastrutture di trasmissione, punti di snodo dei segnali, instradamenti, data center/server/piattaforme, trasmissioni unicast/multicast,............. ragazzi dietro c'è un mondo non sto qui a spiegare!

Cmq vi ricordo che Mediaset Premium aveva oltre 2 milioni di abbonati più del 90% era per il calcio.

Staremo a vedere come andrà a finire ! Bisogna aspettare ormai il 30 Giugno per avere delle certezze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso