Vabbè cerchiamo di fare chiarezza sui contenuti. Parlo di prezzi mediamente promozionati, e non di prezzi a listino altrimenti vincerebbe a man bassa il trittico Dazn-Infinity Play-Prime Video. Parlo di contenuti, ed escludo i canali visibili free sul digitale terrestre.
Paragoniamo Intrattenimento+famiglia+sport+calcio (38,90+8 di calcio come era stato proposto a me quindi 47) e Dazn-Infinity Play-Prime Video (24,90+10,90+6,90=42,70€ prezzi ipotizzati da me già maggiorati quindi).
Non metto il ticket Dazn: Parlando di prezzi promozionati, parlo anche di chi quasi sempre ha pagato il ticket Dazn 7,99.
Ora su Sky:
*Fox, Fox Crime, Premium Action, Crime e Stories : serie tv multi-major
*Sky Uno: serie e show sky
*Sky Atlantic: serie HBO, originals e altre
*Comedy Central: show e serie comedy
*La Effe: documentari
*Gambero Rosso: cucina
*Classica: musica classica
*Mtv Music: musica
*Mtv, Blaze, Crime Investigation: canali factual (ormai mtv lo è)
*Sky Arte, Discovery, National Geographic, Nat Geo Wild, Discovery Science, History Channel
*Sky Meteo 24
*Cnn e Fox News
*Dea Kids, Nick Jr., Nickelodeon, Cartoon Network, Boomerang, Baby tv: cartoni
*Sky Sport 24
*Sky Sport e Sky Calcio: (cito i diritti più importanti) Champions, Europa League, Conference League (la includo idem), 7partite su 10 di SerieA, Bundes, Scozzese, Premier League, Euro2020, Master 1000 tennis, Wimbledon, NBA, MLB, Formula1, MotoGP, canali delle squadre di calcio, e altri sport minori per l'abbonato medio, ed Eurosport 1 e 2 con i loro eventi
Sul trittico (dò per scontato che Europa League e Conference League vadano a una delle tre):
*10 partite di SerieA su Dazn; Champions, Europa League e Conference League su Infinity Play e Prime Video; Coppa d'Inghilterra, Coppa Di Lega, MLS, Championship, Eredivisie, Copa Del Re finale esclusa, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, MotoGp, NFL, NFL Network h24, Rugby, e altri sport minori per l'abbonato medio, oltre ad Eurosport 1 e 2, e a Milan Tv e Inter Tv. E non ho incluso Liga e Ligue1 in scadenza, che andranno quasi sicuramente ANCHE sul trittico. La Serie B non la metto né all'uno né all'altro.
*Su Infinity Play e Prime Video: cinema, serie tv, film e serie tv Amazon Originals, documentari, concerti, cartoni e anime.
Cosa si perde: serie HBO e Sky Originals, qualche serie e cartone in anteprima di qualche major, canali factual, Classica, Mtv Music, i doc di quei 5-6 canali di rilievo, Cnn e fox news, Sky Sport 24, Premier, Bundes, Scozzese, Formula1, NBA, Master1000, e qualche altro sport minore per lo spettatore medio.
Cosa si guadagna: 3 partite di SerieA in più, Coppa d'Inghilterra, Coppa Di Lega, MLS, Championship, Eredivisie, Copa Del Re finale esclusa, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, NFL, NFL Network h24, Rugby, e altri sport minori, le serie tv multi-major, sezioni anime e cartoni folta di Infinity Play e Prime Video, documentari, concerti su Prime Video, e una cosa che a mio avviso sposta di molto gli equilibri: IL CINEMA.
Quindi é tutto ben compensato, anzi si risparmia pure qualche euro rispetto ad ora. Se poi parliamo di listini, la differenza è abissale.
Quindi smettiamola di dire che si paga di più, anzi si paga di meno parlando in termini di contenuti.