Riguardo alla Roma non lo so. Non credo che stia temporeggiando per non essere esclusa, altrimenti anche le altre squadre ancora impegnate nelle coppe avrebbero aspettato ad uscire con questa "bomba".Ah ma che la roma sia stata invitata e abbia rifiutato al momento per la semifinale di europa league è assodato eh...mi sembra che l hanno pure postato con fonte qua sopra o altro thread...molti club ora fanno orecchie da mercante per finire la stagione poi a giugno/luglio passeranno tutti sul carrozzone del vincitore...
Ma ti ricordi quando nacque l eurolega privata nel 2001? L eurolega(allora meritocratica) si divise in due poi l anno dopo tutti in quella privata mollando la fiba...stesso circo,stessa storia,stesso film...chi dice che il basket è un altra cosa,sono altri attori,non sono paragonabili etc è perche è avulso dal modello business del basket che con meno introiti ha trovato modo di massimizzarli.
Alla fine la FIBA dovette fare buon viso a cattivo gioco, anche se non ho mai capito con gli arbitri come funziona, come vengono decisi quelli meritevoli di andare in Eurolega, se possono partecipare anche alla Basketball Champions League. Lo stesso problema si proporrà anche nel calcio, a meno che non facciano pure li come nel basket, dove hanno tolto il limite di età, e usare arbitri validi che, però, non posso più essere internazionali (Over 45) per la FIFA.