Sì, ma insisto: dobbiamo smetterla di chiamarlo calcio, la Superlega sarà un nuovo prodotto.
Hai visto il nuovo format dei salti lineari nella Diamond League, sperimentazione in vista di un'estensione a Mondiali e Olimpiadi? Al termine dei primi 5 salti si azzera tutto e i primi 3 fanno il sesto tentativo che è l'unico a contare per la classifica; per cui potrà vincere l'oro uno nel Lungo chi salterà 5,20 davanti agli altri con salto nullo, uno dei quali al terzo tentativo aveva stabilito il record del mondo. Motivazione: gara troppo lunga per il target moderno, invece così tutte le telecamere e l'attenzione saranno concentrate nei 5 minuti che unici conteranno.
Continuiamo a chiamarla Atletica?
tutto cambia, si adegua, che ci piaccia o no, anno 2000 la pallavolo stravolge le sue regole con il Rally Point System, farcito poi dai time out obbligatori per gli spot televisivi, ecc ecc, due squadre di rugby non partecipano più al campionato italiano ma al pro 14, le stesse coppe europee di rugby nel 2014 hanno vissuto un rinnovamento (una nuova società ha organizzato il massimo torneo continentale)
la formula 1, con la FOTA che il 19 giugno 2009 ha rilasciato un comunicato UFFICIALE proprio come quello dei 12 dissidenti, per la creazione di un campionato alternativo
https://f1grandprix.motorionline.co...ormula-1-uniti-per-un-campionato-alternativo/
salvo poi accordarsi 15 giorni dopo per restare all'interno della f1 ma con maggiori vantaggi economici...