tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Che dire, Mercedes Red Bull 3-0 secco.
Si parte dalle qualifiche, Bottas (sì lui quello scarso zerbino e maggiordomo, ma come si fa ad averlo secondo pilota ? Beh lo dimostra ogni settimana perchè c'è lui) a 2 decimi da Hamilton, Perez a 1 secondo da Verstappen..... e subito 1-0.
Gara, mondiale piloti, 2 auto con 2 piloti alla pari, strategia Mercedes una spanna sopra (d'accordo è più facile se sei dietro, al limite rimani dietro) ed Hamilton davanti a Verstappen....2-0.
Gara, mondiale costruttori, Bottas 3° davanti a Perez 5° di 35 secondi....3-0.
Non c'è molto da aggiungere, erano più o meno alla pari, la differenza l'ha fatta non avere il compagno di squadra in zona E avere un abisso su chiunque altro, Hamilton l'avrebbe raggiunto lo stesso, ma ha potuto fermarsi una volta di più e rimanere comunque di fatto 2° (c'era Bottas in mezzo) senza nessun intralcio di altri piloti, ampiamente davanti a Leclerc nettamente migliore del resto del gruppo, vantaggio non da poco correre 1 vs 1 senza nessuno intorno....
Sul resto discrete Mclaren, molto bene come detto Ferrari e in particolare Leclerc, compitino per Gasly e 2 punti per Ocon che deve offrire una cena ad Alonso, tenere dietro il gruppetto con i vari Gasly, Stroll, Kimi eccetera per quei 2-3 giri in più è stato fondamentale, non sono andato a vedere i tempi ma negli ultimi giri Ocon andava almeno almeno 4-5 secondi più lento degli altri con gomme alla frutta, non buona strategia per Alpine (con entrambi i piloti).
il problema é che se avessi avuto Russell, per dirne uno, avrebbe potuto essere davanti a SLH, Bottas sai in partenza che a meno che non sbagli sua maestá qualcosa é dietro.
guardiamo la strategia di ieri. SLH strategia perfetta, gara su due soste dopo che si sono resi conto di non poter sorpassare in pista. ottimo, Bottas 20 giri dietro a Leclerc, poi se mi vieni a dire che Bottas ha giá perso matematicamente il mondiale alla quarta gara, allora ti do ragione. altrimenti ieri bottas era in pista solo per aiutare SLH, non serviva a nulla lo hanno lasciato a marcire dietro al Cancello di villa Vanzini per la prima parte di gara e poi cosí senza capire gli hanno fatto fare il secondo pit stop per togliere il giro veloce al suo compagno di squadra, e permettere a Verstappen, avversario di SLH, di fare lo stesso e stampare il giro veloce.
il GP di ieri, ottima gara di SLH che ha fatto tutto quello che doveva fare, a partire dal non creare danni alla prima curva sul sorpasso di Verstappen, altri avrebbero tirato la crepa. il resto totale incapacitá, incapace la Red Bull di reagire per ben due volte alla strategia di SLH, mettendo Verstappen in condizione di non poter competere, incapaci in mercedes nel regalare il giro veloce alla red bull, senza il minimo motivo, erano nella situazione perfetta, SLH con giro veloce e primo, e invece fermano bottas, dopo avergli detto che era ingaggiato con verstappen se SLH fosse riuscito a sorpassare.
Bottas stesso che fa la solita gara anonima, si fa passare all'esterno dal Cancello di Vanzini, e poi ci rimane dietro per tutta la gara. nonostante guidi la miglior macchina della F1.