altro GP molto divertente da vedere, certo dire divertente un GP dove Verstappen fa Gran Chelem puó sembrare sbagliato, ma é stato un dominio vero, gli altri cambiavano gomme e facevano il giro veloce, e lui con le gomme finite se lo riprendeva, poi le hanno cambiate a lui e ha stampato un giro da urlo! spettacolare come abbia dominato la scena.
Perez invece é una delusione, da terzo con solo Norris tra lui e Verstappen prima esce di pista rischiando un sorpasso al quarto giro, poi per ben due volte subisce all'esterno e butta fuori il rivale, ingiudicabile, se sente la pressione di Max cosí sono pessime notizie per la Red Bull che si puó ritrovare di nuovo a correre con una macchina. veramente una delusione.
Hamilton con problemi, finisce quarto. deludentissimo, deve giocare per il mondiale e va su un cordolo a demolire la vettura, come dicevo la settimana scorsa, adesso che sente la pressione sembra ritornare all'hamilton che andava a muro in dritta a monza. che delusione. Bottas il suo lo ha fatto, gli hanno fatto fare un GP dietro a SLH e quando questo ha avuto problemi Norris era giá scappato. ancora una volta una strategia deprimente da parte di mercedes, che pensa a Bottas solo quando SLH ha problemi. per fortuna loro entrambi sono riusciti a finire davanti a Perez, perché questo é riuscito a fare peggio del peggio.
Norris ottimo passo, per un periodo si é visto anche Ricciardo andare bene, sarei curioso di sentire il buon Totone se si lamenta anche della McLaren troppo veloce sul dritto come faceva con la Red Bull, McLaren che sul dritto batteva anche la Red Bull stessa. incredibile, una prestazione maiuscola, certo aiutata dalla off season, ma nulla da dire sono dei missili in dritto.
la Ferrari ha avuto una buona strategia, ma ancora un errorino in fase iniziale ha compromesso la gara di Sainz, una cosa che non riesco a spiegarmi, se Sainz parte 10 e leclerc 12, puoi scegliere la strategia per entrambi, perché metti Sainz sulle hard? é davanti a Leclerc con le medie, come minimo lo rallenta per la parte iniziale della gara, a quel punto metti leclerc sulle hard. probabilmente é stato fatto per una miglior gestione delle gomme da parte dello spagnolo, io me lo spiego cosí, ma in un GP normale, Sainz avrebbe ostacolato Leclerc con le medie nelle fasi iniziali, quindi o sapevano dell errore di Sainz nei primi giri o non si spiega. e il sorpasso di Ricciardo a inizio GP ha compromesso la prestazione di Leclerc.
l'incidente finale tra Kimi e Seb clamoroso, Raikkonene proprio non ha visto la aston martin.