Chihuahua
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 25 Novembre 2009
- Messaggi
- 4.342
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
#effettospritzaltavolo
Fai il vaccino![]()
Dal 6 Agosto per accedere al Forum ci vorrà il Green pass![]()
oltre ai qrcode, devono anche darti un documento di identità falso. diciamo che i 18enni ma anche meno lo fanno di già xkè i controlli agli ingressi non sono cosi stringenti e le foto delle nuove CIE fanno parecchio pena, al buio manco si vedonoE comunque sul web si trovano già traffici di certificati falsi a centinaia di euro (che poi sono una truffa in quanto non si può crackare un QR Code visto che è univoco)
in ER e in particolare rimini, dai dati dovrebbe, esserci la culla novax.Certo certo si sarebbero vaccinati lo stesso![]()
dobbiamo vedere il suo effetto reale, gli mrna non sono tutti identici quindi magari ne serve solo d+ per la stessa efficacia infatti moderna ha un efficacia simile a pfizer. magari ne contiene d+ xkè parte si degrada.È così, moderna ha più di 3 volte il principio attivo di Pfizer
non significa comunque niente. ci sono famraci + efficaci a dosaggi minori xkè + evoluti e mirati.C'è scritto su Wikipedia che Pfizer contiene 30 milligrammi di rna messaggero mentre Moderna 100 milligrammi
devi cliccare veloce sul messaggio generale compare altro e poi multiquote se vuoi creare un multiquote. se invece vuoi rispondere a un multiquote devi quotare il messaggio e cancellare tutto quello che non ti interessa. se vuoi citare un messaggio giò quotato devi prima andare al messaggio originarioGrazie @Burchio ma purtroppo non funziona come dici (almeno a me) sui messaggi di risposta ai multi-quote.
forse non si vuol capire che un ventenne di quelli che il covid non gli fa niente ma sono positivi magari per 50 giorni, possono diffondere il virus a tutti quelli a cui "fa qualcosa". la forza di questo virus è la contagiosità riesce a circolare a livelli MOSTRUOSI fino a che non trova il soggetto fragile che ci rimette. è per questo che siamo in pandemia da covid mentre non siamo in pandemia da morbillo...eppure ormai ci vaccinano tutti i nuovi nati. sempre xkè il morbillo è "raro" si era arrivati a non vaccinare + i bambini esponendo tutti a potenziali focolai di morbillo che per sua natura non dovrebbe creare una pandemia ma ESISTENDO un metodo per contrastarlo è stupido non farlo. è come curarsi il maldidenti pregando quando puoi andare dal dentista.Si analizzano i dati e si concentrano le energie dove serve, senza atteggiamenti estorsivi.
Cominciando con il rendersi conto che non tutta la popolazione deve essere protetta e che indurre gli under 50 a vaccinarsi è idiota, indurre gli under 20 a farlo è criminale.
essendo scientificamente impossibile che un individuo vaccinato possa produrre una variante, direi che questa notizia non si verificherà mai. il virus esiste dal 2019 ed è mutato innumerevoli volte A CASO per errori di trascrizione durate le replicazioni che avvengono in numero enorme durante una infezione. i vaccini esistono da poco e sappiamo individuare le varianti da ancora meno tempo xkè è una procedura complessa. e diminuendo la circolazione e le replicazioni diminuisce la possibilità di errori e quindi di nascita di varianti. sarebbe molto + efficace del vaccino un lockdown di tutta l'umanità non consentendo l'infezione, ma non è una cosa percorribile, quindi tocca affidarsi a bigpharma.Giustamente, se un domani ti dicono che abbiamo scoperto che i vaccinati producono varianti e non possono andare in posto x o z tu lo accetteresti?
chiamare terza dose, un richiamo è altamente fuorviante. l'epatite prevedeva 3 dosi e poi un richiamo dopo anni. questo vaccino prevede 2 dosi a tot giorni e PROBABILMENTE dei richiami. niente è stato deciso xkè stai sicuro che non vorranno tenere hub aperti e iniezioni di dosi che costano così per sport. come non si sa neanche se sarà indispensabile inoculare vaccini aggiornati o se si può usare sempre il solito. tutti dati che non si possono prevedere, ma solo valutare. quindi semplicemente non mi vien da pensare cosa si dovrà fare tra un anno. e non mi preoccupo già oggi(ieri sera gente era lì che decideva CHI INVITARE A NATALE!!!! se ci chiudevano come l'anno scorso)Efficacia che andra a calare…lo sappiamo…una terza dose sara necessaria…
sono dati aggregati per non ghettizzare, anche xkè quale vaccino fare non è stata una scelta del singolo.Quale vaccino ha queste percentuali ?
Non è colpa loro: sono letteralmente bombardati da un canale informativo unidirezionale. E te ne accorgi dalle risposte, che sono tutte stereotipate.
Non fanno altro che ripetere quello che sentono.
la mutazione avviene nel momento della replicazione del virus nelle cellul. se il virus in un vaccinato si riproduce 10 volte e poi viene distrutto dal sistema immunitario e non 10000 volte come in un non vaccinato, la probabilità della nascita della variante è molto inferiore. non è un caso che le varianti si sviluppino nelle nazioni ad altissima circolazione del virus. col 10% dei vaccinati e nessuna misura di contenimento, avremo potuto avere una bella variante australiana, ma il governo australiano ha rimesso grossi paletti alla circolazione quindi speriamo in bene, se avessero atteso i 3000 contagi giornalieri sarebbe stato peggioChe i vaccini riducano il rischio di nuove varianti dove l'hai letto? Mi metti il link?
Sei proprio sicuro sicuro che sia come dici?![]()
israele aveva tolto le mascherine al chiuso da mesi. e ora lo ha fatto UK nonostante abbia molti contagi giornalieri. anche dai dati inglesi emergerà un calo di efficacia che è sempre basato sulle positività. xkè anche col vaccino, dare libero sfogo al virus togliendo le BASI DEL CONTAGIO (mascherine al chiuso, riduzione capienza) è un grosso azzardo.Comunque l ultimo studio israeliano mi sembra abbassi la percentuale di infezione a 39%….direi che il dato cambiera costantemente al ribasso…è normale..
a dicembre nessuno voleva il vaccino a menoottanta gradi che ti rendeva transgenico. e ancora oggi c'è gente che non lo vuole xkè la tecnologia è nuova(che poi è una delle tante zzate da facebook dato che vaccini a mrna contro il papilloma sono già utilizzati)Secondo me avrebbero dovuto usare solo Pfizer e Moderna come vaccini, ci sarebbero stati meno problemi e sicuramente più persone vaccinate.
In parecchi che volevano comunque vaccinarsi sono stati rallentati dai problemi usciti con Astrazeneca, per indecisione e anche per paura.
moderna è stata finanziata da governo usa per il fabbisogno interno e quindi ha spedito prima a loro. l'europa ha puntato sul quel che aveva e cioè AZ(altre hanno fallito tipo sanofi che produce la grande maggioranza di vaccini) anche in base ai costi e la trasportabilità.pfizer ha avuto la fortuna di arrivare per primo.Purtroppo non c'erano i numeri. Pfizer e Moderna sono state più corrette e non hanno potuto fornire i vaccini necessari, lo hanno detto sin dall'inizio. Moderna mi pare abbia scelto di fornire soprattutto gli Stati Uniti. Astrazeneca era una scelta inevitabile senza contare che all'inizio non sapevamo avrebbe creato qualche dubbio sugli effetti collaterali (molto mediatica a dire il vero, un'altra pagina poco edificante dell'informazione in Italia)
ci andrebbe tolta tutta la malainformazione dietro AZ. e anche averlo bandito in italia xkè somministrato a una 18enne con malattia del sangue non è stata una bella mossa ed è stato reso pubblico l'abbandono dopo l'accordo con pfizer. i vaccini a adenovirus danno problemi di VITT da ben prima del covid.Per me astrazeneca era piu che qualcosa di mediatico eh…qualche trial dubbio era stato fatto con sufficienza…poi astrazeneca il suo lo fa ma sono piu le controindicazioni a chi darlo che quelli che possono prenderlo serenamente…difatti l hanno imposto agli over60 tagliando pure i richiami agli under quando bastava scegliere soggetti a cui iniettarlo con piu cura…
#effettospritzaltavolo
oh yeah!!un aperitivo e una puntura, grazie!!
![]()
https://palermo.repubblica.it/crona...si_comincia_al_nautoscopio_lunedi_-310443529/
hai vinto!!![]()
E se non basta dopo il QR il forum chiederà pure il QI
Il metodo sarà pure discutibile, ma se si raggiunge così l'obiettivo, ben venga allora.
Purtroppo vedo che molti, non soltanto qui, adducono ragioni ideologiche o seguono certa politica. In questo modo non si andrà da nessuna parte.
E se non basta dopo il QR il forum chiederà pure il QI
chiamare terza dose, un richiamo è altamente fuorviante. l'epatite prevedeva 3 dosi e poi un richiamo dopo anni. questo vaccino prevede 2 dosi a tot giorni e PROBABILMENTE dei richiami. niente è stato deciso xkè stai sicuro che non vorranno tenere hub aperti e iniezioni di dosi che costano così per sport. come non si sa neanche se sarà indispensabile inoculare vaccini aggiornati o se si può usare sempre il solito. tutti dati che non si possono prevedere, ma solo valutare. quindi semplicemente non mi vien da pensare cosa si dovrà fare tra un anno. e non mi preoccupo già oggi(ieri sera gente era lì che decideva CHI INVITARE A NATALE!!!! se ci chiudevano come l'anno scorso)
israele aveva tolto le mascherine al chiuso da mesi. e ora lo ha fatto UK nonostante abbia molti contagi giornalieri. anche dai dati inglesi emergerà un calo di efficacia che è sempre basato sulle positività. xkè anche col vaccino, dare libero sfogo al virus togliendo le BASI DEL CONTAGIO (mascherine al chiuso, riduzione capienza) è un grosso azzardo.
ci andrebbe tolta tutta la malainformazione dietro AZ. e anche averlo bandito in italia xkè somministrato a una 18enne con malattia del sangue non è stata una bella mossa ed è stato reso pubblico l'abbandono dopo l'accordo con pfizer. i vaccini a adenovirus danno problemi di VITT da ben prima del covid.
![]()
Chi si è vaccinato ha paura del virus.
Chi non si è vaccinato ha paura del vaccino.
Non è difficile, e gli insulti non sono molto efficaci nel far cambiare idea alle persone.
Quando i provax smetteranno di dire ai novax di cosa avere paura e non si butterà tutto in caciara facendone una questione di politica o di intelligenza, avremo fatto un bel passo avanti nella discussione.
StimaInquietante.
Chi si è vaccinato ha paura del virus.
Chi non si è vaccinato ha paura del vaccino.
Non è difficile, e gli insulti non sono molto efficaci nel far cambiare idea alle persone.
Quando i provax smetteranno di dire ai novax di cosa avere paura e non si butterà tutto in caciara facendone una questione di politica o di intelligenza, avremo fatto un bel passo avanti nella discussione.
Sarò noioso ma quoto tutto![]()
Dal 6 Agosto per accedere al Forum ci vorrà il Green pass![]()
Io l'ho fatta 40 minuti fa ��
Differenze:
Ieri quando ci è andato mio padre c'erano pochissime persone, solo un po' di richiami. Ci ha messo 20 minuti.
Oggi invece FILA INTERMINABILE!
Ci ho messo 1 ora e mezza!
La massa aveva prenotato 1-2 giorni prima (nelle Marche il sistema di prenotazione è molto veloce, ti danno appuntamento 1-2 giorni dopo soltanto), erano prime dosi.
#EFFETTODRAGHI
tutti quelli che conosco che hanno un determinato approccio (che io definisco ignorante) verso il virus, ce l’hanno verso gli immigrati, verso le diversità, verso la multiculturalità. E se votano, se votano, votano tendenzialmente da una parte. E non scendo in particolari perché qui non si parla di politica.
Stima![]()
Beh, basta vedere chi ha cavalcato il malcontento riguardo il green pass sui social network. Non ha potuto paragonarlo alle leggi razziali degli anni '30 o alle leggi che limitavano certi lavori a chi aveva la tessera del partito perché sarebbe andata contro il suo credo, le sue radici.Ti ringrazio.
Allora io sono in regola ahahahah
Purtroppo non ho piu' motivi per tornare all' hub dove siamo stati vaccinati ma farei un giro sperando di vedere la stessa cosa.
Non mi sento di giudicare nessuno, lo facciano per i motivi che vogliono..ma facciano sto vaccino.
Bah, se parliamo di conoscenze ne conosco anche io molti che sono per l' inclusione, a favore dei vari ddl ecc ecc che sul vaccino ti tengono sveglio fino al mattino cercando di convincerti che siamo cavie, che il certificato priva la liberta' e via dicendo.
Di contro ho anche molti amici che "tendenzialmente han sempre votato da una parte" e che sono quasi tutti possessori del green. Non ne farei una questione di schieramento anche perche' all' inizio dell' apocalisse le parti erano invertite.