In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Salve, sono cliente sky da sempre. Pago 43,20 euro al mese TV+Sport+HD: mi conviene tentare la strada del Retention oppure passare direttamente al listino Smart?
Grazie.
Se riesci a non dare retta alla retorica del Q prodotto proprietario e elitario nonché di scarsa qualità allora il listino smart per Q è spesso conveniente soprattutto per chi paga a listino
 
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Intendevo Smart infatti. Grazie per il chiarimento.

Attento però che se volessi disdire prima dei 18 mesi dovresti andare a restituire tutti gli sconti fruiti fino a quel punto, cioè la differenza di prezzo rispetto al listino Open.
 
Attento però che se volessi disdire prima dei 18 mesi dovresti andare a restituire tutti gli sconti fruiti fino a quel punto, cioè la differenza di prezzo rispetto al listino Open.
No, non è vero. Devi pagare una penale che dipende dal mese in cui fai disdetta del contratto o del singolo pacchetto. All'inizio della discussione ci sono due tabelle che riportano l'importo della penale mese per mese.
 
No, non è vero. Devi pagare una penale che dipende dal mese in cui fai disdetta del contratto o del singolo pacchetto. All'inizio della discussione ci sono due tabelle che riportano l'importo della penale mese per mese.
Se invece uno volesse sostituire un pacchetto con un'altro per esempio calcio per cinema che succede?:eusa_think:
 
No, non è vero. Devi pagare una penale che dipende dal mese in cui fai disdetta del contratto o del singolo pacchetto. All'inizio della discussione ci sono due tabelle che riportano l'importo della penale mese per mese.

Non è una penale, Sky parla espressamente di restituzione degli sconti fruiti e guardando la tabella ad occhio mi pare che le somme da restituire corrispondano proprio alla differenza di prezzo dei pacchetti tra Smart e Open, forse con qualche piccolo arrotondamento, non ho fatto i calcoli precisi.

Poi non so, se mi sbaglio chiedo scusa, ma a me così sembra guardando i listini ufficiali.
 
Questa la tabella apposita:



Ad esempio per rimuovere un solo pacchetto (esempio Sport) al 6° mese, devi pagare 20 € (è il massimo), oppure al 16° mese 8 €

Per il recesso totale dell'abbonamento (esempio Tv+Sport+Cinema), se lo fai per dire al 6° mese, devi pagare 90,50 € (è il massimo in questa combinazione di abbonamento), mentre se lo fai solo al 16° mese 36,20 €

Queste "penali" non valgono per le rimozioni dei pacchetti Intrattenimento Plus, Sky Calcio, Sky Kids, Multiscreen e Ultra HD (si possono rimuovere quando si vuole senza dover pagare).
 
Non è una penale, Sky parla espressamente di restituzione degli sconti fruiti e guardando la tabella ad occhio mi pare che le somme da restituire corrispondano proprio alla differenza di prezzo dei pacchetti tra Smart e Open, forse con qualche piccolo arrotondamento, non ho fatto i calcoli precisi.

Poi non so, se mi sbaglio chiedo scusa, ma a me così sembra guardando i listini ufficiali.
Se si sostituisce un pacchetto con un'altro si pagano delle penali?:eusa_think:
 
Segnalo che nella home page dell'app my Sky mi è appena comparso un banner che mi propone di passare dal vecchio listino al listino Smart direttamente on-line.
Una volta aperto mi informa brevemente delle differenze e mi apre un link che al momento non è raggiungibile.
Possibile che lo possano attivare da domani essendo il primo agosto?
 
Un'altra domanda: avendo ancora il my sky hd ed essendo interessato allo sky q platinum (per il multiscreen) posso ottenerlo contestualmente al passaggio al listino Smart o devo attivarlo prima dal fai da te?
 
Segnalo che nella home page dell'app my Sky mi è appena comparso un banner che mi propone di passare dal vecchio listino al listino Smart direttamente on-line.
Una volta aperto mi informa brevemente delle differenze e mi apre un link che al momento non è raggiungibile.
Possibile che lo possano attivare da domani essendo il primo agosto?

a me non compare nulla.. ti funziona oggi il link ?
 
Ciao
Ma il passaggio a Smart e la richiesta dello sky q black devo per forza farla on line o con operatore o posso farla direttamente allo Sky center?


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao
Ma il passaggio a Smart e la richiesta dello sky q black devo per forza farla on line o con operatore o posso farla direttamente allo Sky center?


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Mio consiglio meglio con sky center perché io sono stato costretto a fare ieri disdetta perché mi applicano listino open pur avendo optato per quello smart....
 
Infatti voglio farlo da Sky center perché ho provato a chiamare un operatore per informazioni ed ho visto che cercano di buttarti dentro pacchetti non richiesti tipo 4k o kids dicendo che puoi toglierli quando vuoi.....

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Devi chiamare e farti fare lo storno e sia per farti mettere a posto abbonamento, io ci provo da aprile
Già fatta disdetta 15 giorni fa e ritirata con la promessa che aggiustavano tutto nei rimanenti 15 giorni luglio...nulla hanno fatto e fatture giugno e luglio pagate con listino open
 
Ancora non avete capito che il problema non sono gli operatori che aprono solo segnalazioni e ticket di assistenza a livello tecnico e/o amministrativo,sono propio questi 2 reparti che da molti anni non esistono più come veri e propri reparti con dipendenti pagati da Sky ma sono gestiti e pagati da aziende esterne che con Sky di fatto non hanno nulla a che fare con i risultati di tempi biblici e problemi che a volte rimangono irrisolti portando l'abbonato all'esasperazione.
Con questi 2 pseudo/reparti di fatto non riesce più nessuno(compresi gli stessi operatori) a parlare , praticamente sono blindati e fanno quello che vogliono(con i loro tempi)molto lontani dalle classiche 48/72 ore previsti da Sky come tempistiche di assistenza.
 
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