• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Anchio l’ho trovato al quanto contorto, ed anche se la trama faceva ben sperare, piano piano il filo e il racconto dei fatti si è subito polverizzato per la stranezza di tutto l’insieme
A distanza di un giorno dalla visione non ho capito ancora quale fosse il tema affrontato... ho visto qualche recensione online ed alcuni lo definiscono un film sugli effetti dell'abuso di droghe. Boh
 
Ho approfittato del suo arrivo su Now tv per rivedere "Tenet". Devo dire alla seconda visione, avendo già colto alla prima la trama generale e potendo concentrarmi di più sui dettagli (uno nel finale mi era sfuggito proprio) il film migliora molto, e me lo sono gustato molto di più. Rimangono comunque alcuni difetti già notati, come la freddezza generale e la difficoltà ad empatizzare coi personaggi. Nel complesso per me un buon film, anche se nella filmografia di Nolan c'è ben di meglio.
Secondo me bisognerebbe guardare i film senza tener conto più di tanto di chi sia il regista. Così non ci si crea grandi aspettative.
 
Visto su Now tv "I perfetti innamorati", commedia di Joe Roth con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones e John Cusack. Cast all-star per una commedia romantica che vorrebbe essere anche una satira graffiante del mondo di Hollywood, senza però riuscirci granché. Qualche buon momento strappa un sorriso, ma nulla più. Per appena sufficiente.

Visto al cinema "Black Widow", di Cate Shortland con Scarlett Johannson, Florence Pugh e David Harbour. Finalmente l'MCU torna al cinema, e lo fa con un buon film di azione, che intrattiene per tutta la sua durata pur con un paio di cliché narrativi di troppo e scene d'azione sì maestose, ma anche esagerate. Nel complesso per me da 7.
 
The Keeper - La leggenda di un portiere con David Kross, Freya Mavor.
La storia di Bert Trautman, soldato tedesco che divenne portiere del Manchester City. (Tratto da una storia vera),bel film,mi è piaciuto.
the-keeper-la-leggenda-di-un-portiere-cover.jpg


Divorzio a Las Vegas con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis.
Lorenzo ed Elena a diciott'anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. Divertente.
locandina.jpg
 
Tra ieri e oggi questi 2 film su Prime Video:

Identità (2013).
In una notte buia e tempestosa, in un motel lungo una strada interrotta alle due estremità si incontrano, per ripararsi dalla pioggia battente, dieci estranei: un uomo con la moglie morente e il figlio di lei, un ex poliziotto ora autista di limousine, un'attrice, una squillo, una coppia di giovani sposi, un poliziotto e lo psicopatico carcerato che trasporta, e il gestore del motel stesso.

Identity.jpg


lo avevo visto in parte sul DTT, forse su Rai 4, qualche anno fa...ma lo ricordavo solo fino ad un certo punto...mi è piaciuto così tanto che lo rivedrei ancora.

Suddenly - Caccia al Presidente (2013).
Quattro killer spietati si spacciano per agenti dei servizi segreti per assassinare il presidente degli USA, in visita nella cittadina di Sudden. I quattro riescono a ingannare tutti tranne Todd, un ex eroe di guerra a cui, però, nessuno crede per via del suo alcolismo.

Suddenly.jpg


l'ho terminato poco fa, diciamo che avrei da ridire sul discorso 4 killer ... cioè per me non erano 4...ma non aggiungo null'altro :eusa_shifty:
 
Seberg (2019) su Now TV. Con Kristen Stewart, Yvan Attal, Jack O'Connell, Margaret Qualley, Vince Vaughn, Antony Mackie.
Parla di un breve lasso di tempo in cui l'attrice Jean Seberg fu messa nel mirino del FBI perché finanziava le Pantere Nere.
 
Visto su Now tv "Ritorno al crimine", di e con Massimiliano Bruno, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo. Un gradino, se non due, al di sotto del prequel, che già di suo non era esattamente un capolavoro ma un film da risicata sufficienza. Qui si esagera in tutto, nel tentativo di mescolare generi diversi e parodiare tutto il possibile. Sceneggiatura imbarazzante in più di un passaggio. Strappa comunque qualche risata grazie alla buona chimica tra gli attori principali.
 
Ho appena visto il film "Minari" voto 8,emozionante,ne avevo sentito parlare,e ha sodisfatto le mie aspettative.Film semplice nella trama ma proprio per questo che si fa grande nella sua storia familiare della famiglia sud coreana.
minari_jpeg_120x0_crop_q85.jpg
 
Boss Level (2021) su Prime Video. Con Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Michelle Yeoh, Will Sasso, Ken Jeong.
Ennesima variazione del tema del loop temporale tipo Ricomincio da capo e Russian Girl. Non male.
 
Visto su Now tv "Ad astra", film di fantascienza di James Gray con Brad Pitt e Tommy Lee Jones. Nel complesso mi è piaciuto, anche se in alcune parti ho accusato un po la lentezza generale. Promosso, ma non per tutti.
 
Un po di film visti recentemente:
Su Now tv "La belle epoque", commedia francese di Nicolas Bedos con Daniel Auteil, Fanny Ardant e Doria Tillier. Molto ben fatto, divertente e non solo, ampiamente promosso.

Su Infinity "Godzilla vs Kong", di Adam Wingard con Alexander Skarsgaard e Rebecca Hall. I personaggi umani sono ovviamente messi lì solo per allungare il minutaggio, lo spettacolo è dato dalle botte tra i 2 colossi e quelle parti sono fatte indubbiamente bene, davvero spettacolari. 2 ore scarse di puro disimpegno, si consiglia di sorvolare su verosimiglianza, trama e recitazione. Giocattolone onesto nel suo genere.

Al cinema"Old", di M. Night Shyamalan, con Manuel Garcia Bernal e Vicky Krieps. Idea di partenza buona, mantiene un buon livello di tensione per quasi tutto il film, pur con qualche trovata francamente poco riuscita sparsa qua e là. Buona la regia, nel complesso un film sufficiente.
 
Visto su Now tv "Ad astra", film di fantascienza di James Gray con Brad Pitt e Tommy Lee Jones. Nel complesso mi è piaciuto, anche se in alcune parti ho accusato un po la lentezza generale. Promosso, ma non per tutti.
Registrato ondemand su sky devo fare in fretta perchè scade a metà agosto.Grazie per l'opinione.
 
Appena visto il film Blackbird – L’ultimo abbraccio,grandi artisti e tema molto forte come puo essere l'eutanasia/suicidio assistito.Voto 8
cover

Non ho trovato un'immagine più piccola.Scusate.
 
Ultima modifica:
Appena visto il film "Un uomo sopra la legge" con protagonista Liam Neeson.Quando c'è Liam Neeson non sbagli mai voto 7,5.Come gia detto in altre 3d "azione azione azione",ed è quello che c'è in questo film.:evil5::)
54996.jpg
 
Film visti a luglio



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
Indietro
Alto Basso