Buonasera, non so se ci sia una discussione in merito a quello che sto per dire velocemente; ma mi risulta che migliaia di utenti hanno subito la stessa sorte in tutta italia, al punto che si sono costituiti anche dei gruppi di discussione sui social....
il 26 luglio avvio online sul cell la procedura per aderire all'offerta da 19,90.
Tutti i passaggi vanno a buon fine, in quanto vengono confermati dai server di Tim, la procedura si chiude con successo.
Passano 4 giorni, e chiamo Tim perchè mi sembra strano di non aver avuto sino a quel momento alcun riscontro, l'operatrice mi dice che c'è penuria di decoder, ma ch'è tutto a posto, e di attendere pazientemente.
Passano altri 3 gg e comincio a spazientirmi, richiamo Tim e sorpresa............
Ordine annullato!
Motivo? documenti incongruenti! Mah...
Vado su tutte le furie perchè i messaggi di conferma e i vari screenshot in mio possesso dicono esattamente il contrario!
Niente da fare, non esiste più il mio ordine!
Assurdo!
Allora comincio a tempestare di telefonate a destra e a manca alcuni dealer Tim di mia conoscenza che mi confermano dell'esistenza di questa cosa, ossia molti utenti si sono visti cancellare l'ordine senza motivo, qualcuno in maniera velata dice che i sistemi di Tim erano andati in over su questa offerta, allucinante!
Richiamo Tim e faccio presente questa situazione e dico chiaramente che li porterò in Tribunale, mi consigliano di inviare via mail a documenti187 tutto il materiale in mio possesso!
Non pago rintraccio la pec di Tim e faccio la stessa cosa, ammonendo Tim, che li citerò per danni, se entro 5 gg lavorativi non ripristineranno l'offerta da me acquistata, mando il tutto ad alcune associazioni dei consumatori ed ovviamente al mio legale di fiducia che sapeva di questa cosa; il quale mi consiglia di fare un esposto all'antitrust ed al corecom competente regionalmente, cosa che faccio prontamente.
Oggi richiamo, l'operatrice del 187 mi conferma la ricezione dei ricorsi e mi dice che dalle carte si palesano le mie ragioni, in più aggiunge, se i documenti erano incongruenti, eravamo tenuti a chiamarVi per chiederVi di integrarli o modificarli.....
Mah...
In ogni caso entro 10 gg lavorativi la Tim è tenuta a rispondere, soprattutto al ricorso inoltrato per Pec...
E poi eventualmente si andrebbe in camera di conciliazione, dove la Tim soccomberebbe dinanzi alla mole di documenti a mio favore e per non pagare un risarcimento alla fine potrebbe ripristinare l'offerta...
La guerra è appena iniziata
il 26 luglio avvio online sul cell la procedura per aderire all'offerta da 19,90.
Tutti i passaggi vanno a buon fine, in quanto vengono confermati dai server di Tim, la procedura si chiude con successo.
Passano 4 giorni, e chiamo Tim perchè mi sembra strano di non aver avuto sino a quel momento alcun riscontro, l'operatrice mi dice che c'è penuria di decoder, ma ch'è tutto a posto, e di attendere pazientemente.
Passano altri 3 gg e comincio a spazientirmi, richiamo Tim e sorpresa............
Ordine annullato!
Motivo? documenti incongruenti! Mah...
Vado su tutte le furie perchè i messaggi di conferma e i vari screenshot in mio possesso dicono esattamente il contrario!
Niente da fare, non esiste più il mio ordine!
Assurdo!
Allora comincio a tempestare di telefonate a destra e a manca alcuni dealer Tim di mia conoscenza che mi confermano dell'esistenza di questa cosa, ossia molti utenti si sono visti cancellare l'ordine senza motivo, qualcuno in maniera velata dice che i sistemi di Tim erano andati in over su questa offerta, allucinante!
Richiamo Tim e faccio presente questa situazione e dico chiaramente che li porterò in Tribunale, mi consigliano di inviare via mail a documenti187 tutto il materiale in mio possesso!
Non pago rintraccio la pec di Tim e faccio la stessa cosa, ammonendo Tim, che li citerò per danni, se entro 5 gg lavorativi non ripristineranno l'offerta da me acquistata, mando il tutto ad alcune associazioni dei consumatori ed ovviamente al mio legale di fiducia che sapeva di questa cosa; il quale mi consiglia di fare un esposto all'antitrust ed al corecom competente regionalmente, cosa che faccio prontamente.
Oggi richiamo, l'operatrice del 187 mi conferma la ricezione dei ricorsi e mi dice che dalle carte si palesano le mie ragioni, in più aggiunge, se i documenti erano incongruenti, eravamo tenuti a chiamarVi per chiederVi di integrarli o modificarli.....
Mah...
In ogni caso entro 10 gg lavorativi la Tim è tenuta a rispondere, soprattutto al ricorso inoltrato per Pec...
E poi eventualmente si andrebbe in camera di conciliazione, dove la Tim soccomberebbe dinanzi alla mole di documenti a mio favore e per non pagare un risarcimento alla fine potrebbe ripristinare l'offerta...
La guerra è appena iniziata