Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Niente assunzioni di dottori/operatori sanitari,implementazioni di TI.Come spendere in malo modo i nostri soldi.![]()
Una domanda: ma al chiuso, nei ristoranti gli addetti devono controllare anche un documento di riconoscimento oltre al green pass? A me hanno controllato solo il green pass
Una domanda: ma al chiuso, nei ristoranti gli addetti devono controllare anche un documento di riconoscimento oltre al green pass? A me hanno controllato solo il green pass
c'è differenza tra green pass italiano dal 6 agosto e le richieste per i viaggi in UE. in italia per entrare nei bar ecc basta il greenpass che attesti l'avvenuta inoculazione STOP. per altre cose ci sono altre richieste. semplicemente xkè non abbiamo capacità di vaccinare tutti domani e neanche l'adesione e la disponibilità di dosi. il greenpass è SOLO il modo di far riprendere le vaccinazioni che stavano calando pericolosamente in modo da avere a sett-ott una buona copertura. non serve a eradicare la malattia, non serve a far sentire sicuro nessuno. è solo un incentivo e infatti la prime dosi si sono impennate come non mai dall'annuncio di draghi e non a caso hanno insistito nei luoghi dove vanno tutti quindi ristoranti, palestre, parchi divenrtimenti, stadi insomma sulle fasce + reticenti(milanononsiferma, personale scolastico che l'anno scorso ha boicottato persino un sierologico ecc ecc)a proposito del green pass, oggi mi è arrivato, e nonostante non siano passati 15 giorni, mi hanno ugualmente fatto sedere al tavolo interno del bar
però qui faccio una domanda da svariati milioni di euro, da ottobre per i primissimi che si sono vaccinati, come funzionerà per coloro che il green pass scadrà per via dei 9 mesi passati dalla somministrazione della seconda dose?
come fa a singhiozzare, funziona offline per 24ore è un codice QR che legge uno stringa di numeri "abilitati" boh a me ha funzionato benissimo e ora ha anche una grafica decente e chiaraIntanto pero' l'app per controllare il green pass va un po a singhiozzo.Mamma mia quanta disorganizzazione.Senza il green pass sui mezzi pubblici non servirà davvero a niente.
sarebbe già sufficiente chiamarti per nome e tu dici cognome e data di nascita. ok si possono imparare a memoria...ma avete mai visto i ragazzi quando danno le false generalità sui mezzi pubblici? intanto tutta la comitiva ridacchia(anche se non dici miss lorina kappa) ma poi...non è naturale dare i dati di un altra persona.Oggi in pizzeria hanno solo verificato che fosse verde.
Però è stato carino perché la cameriera così ha letto comunque i nostri nomi e ha potuto darci il benvenuto in modo personalizzato.
se ancora non hai capito che ci hanno messo in primis luoghi dove GLI AVVENTORI non POSSONO tenere la mascherina...non so + come spiegartelo. poi che ci siano casi strani è un altra cosa. al bancone non ti ci sdrai sopra prendi il caffè e ti butto fuori xkè c'è la fila, c'è il plexyglass, il barista ha la mascherina ecc ecc se poi ognuno non fa la sua parte e il barista intrattiene senza mascherina e plaxyglass 2 ore di conversazione sul calcio urlandosi contro...non è che è colpa di draghi. come vedo un sacco di gente che non si vede dall'asilo baciarsi sulle tonsille. mica introducono il diviento di abbraccio e ci obbligano a entrare in un gonfiabile. affari vostriTroppe incongruenze dove è obbligatorio e dove no.![]()
si cerca di abbattere il rischio, non eliminarlo. la presenza dei propri cari che ti fanno visita in rsa fa molto bene allo spirito di molti degenti(che non sono per forza incoscienti e fuori di testa)Una mia opinione, faccio un esempio, chi ha il Green Pass, può far visita a parenti ricoverati in ospedale, rsa e qualsiasi tipo di struttura ospedaliera, mettiamo caso che per ipotesi, chi ha il Green Pass sia positivo asintomatico, non potrebbe ciò comportare un pericolo per il personale e soprattutto per i degenti ricoverati?
Trovo questo specifico elemento, molto azzardato e mal fatto, voi che ne pensate?![]()
a parte i non vaccinabili. comunque, come dici tu si cerca di abbattere il rischio. quello zero è non andarli a trovare con le note ripercussioni su persone già segnati da un annata molto difficileIl tema asintomatici è irrisolto dal Day 1, purtroppo.
Se però in RSA tutti sono vaccinati, il rischio si riduce, no? Rischio zero non esiste.
complimenti! ma non era + responsabile e giusto non andare al bar?Se hanno un minimo di cervello, lo si può avere anche aggratis.
Io ho fatto la prova con quello di mio figlio guarito e mi hanno fatto passare tranquillamente. L'unico rischio è la figura di m...a se per caso a qualcuno gli passa in mente di chiedere anche i documenti![]()
in pandemia...per me...NO! la pandemia non la allunga bigpharma, la allungano i nostri comportamenti e la nostra furbizia tipo andare al supermercato invece di stare in quarantenaQueste castronerie le hai partorite tu.
Non è un problema vaccinarsi, ma uno può essere libero di non farlo?
il database europeo con grandissimi dati da aggiornare può dare qualche falso negativoOggi dai vari TG è stato anche confermato come a volte l'applicazione VerificaC19 dia problemi ed errori nel riconoscimento del codice, anche qui è da migliorare.
xkè per farlo devi convincere tutti i partiti che perderebbero voti. non c'è altro motivo.Perché NON introducono l'obbligo per tutti, senza distillare ogni 10 GG un obbligo surrettizio per qualcuno tramite Decreto Legge con meccanismi di controllo vaghi?
non nella costituzione che mi appare sulla bacheca di facebookNon applicano direttamente l'obbligo perchè si cerca fino ai limiti del possibile di far capire alle persone che devono assumersi una responsabilità individuale per il bene collettivo, finchè ci si riesce si va avanti, dopo di che nel caso fosse necessario possono benissimo imporre l'obbligo vaccinale, il che è anche contemplato nella costituzione
come quando fai una cura canalare. e allora fatti venire un infezione al cervello o peggio, al cuore. perchè sono rare, ma quelli che se la beccano maledicono il "tergiversare"E lo stato che non vuole prendersi responsabilità con il vaccino obbligatorio.Ricordiamo che puo dare controdicazioni anche gravi.Prima di vaccinarci devi dare il nulla osta firmando.
il personale deve indossare la mascherina SEMPRE e igienizzarsi le mani. se non lo fa non è colpa del greenpassAltro esempio, se vado in un ristorante o bar, palestra o qualsiasi altra attività commerciale al chiuso ed il personale non è vaccinato e non ha il Green Pass, che si fa?
Anche qui altra ennesima contraddizione, ormai dovrebbero obbligare a chiunque abbia qualsiasi attività commerciale al chiuso ma in diretto contatto con il pubblico ad avere il Green Pass, altrimenti non solo questa manovra sarà un fallimento ma può rappresentare a mio avviso anche un serio rischio di contagi.
anche le assunzioni che hanno fatto sono emergenziali, quindi contratti a termine per personale molto specializzato tipo il medico rianimatore che si doveva spostare di regione per spesso meno soldi di quanto giò percepiva magari nel privato o a fare cosa stava già facendo. perchè la sanità non si risolleva con le "mance", ma dalla base...tipo serie ammissioni ai corsi e professionalizzazione roba che costa tanto per tanto tempo. è inutile che mi fai un ingresso a numkero chiuso che poi abbandonano prima della fine.Niente assunzioni di dottori/operatori sanitari,implementazioni di TI.Come spendere in malo modo i nostri soldi.![]()
risotri applicati in modo ridicolo coi soliti "limiti aggirabili" dalla mente italiana. come lo calcoli la perdita di fatturato quando gran parte di questo è in nero da secoli? quando le retribuzioni sono in nero. hanno preso ristori corposi chi non ne aveva bisogno e ha un buon commercialista dalla finanza creativa e non li ha presi l'onesto che si è andato a indebitare o ha chiesto prestiti se va bene in famiglia, se va male alle banche se va malissimo agli strozziniQuoto in toto e mi permetto di aggiungere ristori ridicoli!
si, ma certi sono talmente sceriffi quando gli pare che hanno deciso che non sono sceriffi e non lo controllano. poi se hai un focolaio ti chiudono 5gg e una multa così ci guadagnano(scaricando l'inadempienza sul controllatore)Una domanda: ma al chiuso, nei ristoranti gli addetti devono controllare anche un documento di riconoscimento oltre al green pass? A me hanno controllato solo il green pass
appunto è un problema nostro. non delle regole. scommetto nell'articolo che mostra un efficiente controllo daneseLe classiche cose all'italiana. Basta che esce verde su verifica c19 e stai a posto. Tempo qualche mese e non te lo chiederanno neanche più
Usano la privacy come pretesto contro il green pass, mentre poi danno tutte le generalità a cani e porci per averne uno falso pagando centinaia di euro pur di non vaccinarsi, smascherati due volte
Leggevo che la Polizia ora cercherà di trovare anche chi ha pagato quindi:"Costavano tra i 150 e i 500 euro, ma c'erano anche pacchetti famiglia''
si può essere così senza cervello? evidentemente sì!!![]()
La Sicilia è allo sbando totale.
Le classiche cose all'italiana. Basta che esce verde su verifica c19 e stai a posto. Tempo qualche mese e non te lo chiederanno neanche più
In questo caso se la becca anche il ristoratore visto che ha lasciato passare senza controllare i documenti?È vero che magari i ristoratori non controlleranno sempre il documento di identità, ma se le forze dell'ordine dovessero fare un controllo esibire il green pass di un'altra persona configura il reato di sostituzione di persona.
Una domanda: ma al chiuso, nei ristoranti gli addetti devono controllare anche un documento di riconoscimento oltre al green pass? A me hanno controllato solo il green pass
La Lombardia , al contrario , ha percentuali di contagi , incrementi di terapie intensive e ricoveri decisamente inferiori alle medie nazionali
Ha inoltre una percentuale di vaccinati , in ogni fascia di età , superiore sempre alla media nazionale. E questo da oltre 1 mese
Emblematico direi.....
Leggevo che la Polizia ora cercherà di trovare anche chi ha pagato quindi:
1) hanno pagato per i green pass che ovviamente non potevano ottenere
2) hanno pagato eventualmente per non essere denunciati alla Polizia dai truffatori per il tentativo di procurarsi il documento falso
3) saranno probabilmente denunciati dalla Polizia per il tentativo di procurarsi il documento falso
In questo caso se la becca anche il ristoratore visto che ha lasciato passare senza controllare i documenti?
E vabbeh la vedo veramente una cosa poco fattibile i controlli delle forze dell'ordine mentre i clienti stanno a mangiare nei ristoranti. Comunque questo dimostra l'inutilità di questo lasciapassare
Credo che le affermazioni del ministro dell'interno saranno oggetto di chiarimento. Non sono convinto che nel governo tutti siano d'accordo. Vedremo. Però il controllo se il green pass sia valido tramite la app apposita quello a ma sembrerebbe scontatohttps://www.ansa.it/amp/sito/notizi...nti_9e2ee4a9-077f-4d47-a79c-c04c84128959.html
Io penso di essere una persona intelligente, capace di leggere e comprendere un testo. Faccio però fatica a capire cosa dovrebbero fare i titolari dei locali: dovrebbero fare i controlli ma non possono chiedere i documenti. E quindi? Devono solo vedere che chi entra esibisca un green pass a caso? Entra una comitiva di 5 persone e possono passarsi il telefono l'uno con l'altro? Basta avere lo screenshot di un QR green pass a caso? Boh, io non capisco perché non si possano mai fare le cose fatte bene.