Ma non discuto che il green pass debba essere "validato" da app dedicata. Il punto è: chi dice che il GP intestato a luctun sia usato effettivamente da me e non da burchio se burchio non ha obbligo di esibire un documento di conferma?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Indubbiamente sarebbe meglio un controllo tramite documento. Comunque nel green pass è codificata anche la data di nascita e questo rende un po' più complicato la sostituzione di personaMa non discuto che il green pass debba essere "validato" da app dedicata. Il punto è: chi dice che il GP intestato a luctun sia usato effettivamente da me e non da burchio se burchio non ha obbligo di esibire un documento di conferma?
Per il semplice motivo che gli unici che possono richiedere un documento sono i pubblici ufficiali (e gli albergatori per precisa disposizione del minint). E poi non so tu, ma io far sapere ad un estraneo cose che non gli riguardano (tipo residenza ecc) proprio non mi va, non si sa mai chi hai di fronte.Ma non discuto che il green pass debba essere "validato" da app dedicata. Il punto è: chi dice che il GP intestato a luctun sia usato effettivamente da me e non da burchio se burchio non ha obbligo di esibire un documento di conferma?
Va bene, sono d'accordo con te. Ma allora non puoi allo stesso tempo dire che il controllo spetta agli esercenti. Tutto qui.Per il semplice motivo che gli unici che possono richiedere un documento sono i pubblici ufficiali (e gli albergatori per precisa disposizione del minint). E poi non so tu, ma io far sapere ad un estraneo cose che non gli riguardano (tipo residenza ecc) proprio non mi va, non si sa mai chi hai di fronte.
Dovrebbero fare qualche servizio le iene sul green pass intestate a persone diverse e vedere se lasciano passare lo stesso.Indubbiamente sarebbe meglio un controllo tramite documento. Comunque nel green pass è codificata anche la data di nascita e questo rende un po' più complicato la sostituzione di persona
Va bene, sono d'accordo con te. Ma allora non puoi allo stesso tempo dire che il controllo spetta agli esercenti. Tutto qui.
Per la cronaca, prima di vendere Alcool o sigarette a possibili minorenni il documento viene richiesto. E non si aspetta che arrivi un pubblico ufficiale per la verifica
Davvero??? Ma il CF può sempre averlo passato il cugino furbo. Che senso ha?Infatti la Lamorgese ha appena detto che non devono verificare l'identita'.
Per gli alcolici e le sigarette puoi fornire anche solo il CF,non necessariamente la CI.
Certo, ma a quel punto il problema passa a chi ha dato le false generalità. Comunque sul gp dovevano pensarci prima al discorso della verifica dell'identità, così com'è adesso è una boiata oltre che ad una presa per i fondelli.Davvero??? Ma il CF può sempre averlo passato il cugino furbo. Che senso ha?
Tornando al GP, quindi esattamente che controllo farebbe l'esercente? Così è del tutto inutile. A questo punto divenne essere accessibile solo da app IO. Perlomeno... io non farei mai e poi mai i miei dati d'accesso ad IO a nessuno
Ok, ma allora continuo a non capire cosa dovrebbe controllare l'esercente. Tanto vedrai che il modo di far loro multe lo troverannoProbabilmente faranno da deterrente i controlli a campione delle forze dell'ordine. Se io ho il green pass con un nome e cognome e la carta d'identità diversa, allora sicuramente "io" andrò nei pasticci, l'esercente probabilmente no. Quindi ci si mette in regola perchè si può temere un controllo a campione delle forze dell'ordine.
L'esercente controlla che il green pass sia valido e che magari la data di nascita sia coerente. Comunque sky tg 24 ho sentito ora che ci sono dubbi sulle parole del ministro dell'interno. Dubbi non che le abbia dette ma che il governo sostenga questo indirizzoCome non essere d'accordo?Ok, ma allora continuo a non capire cosa dovrebbe controllare l'esercente. Tanto vedrai che il modo di far loro multe lo troveranno
Si vede che i nostri cugini non si danno per vinti.Quindi ora neanche più cosa dice la Corte Costituzionale va bene? Fino a qualche settimana fa veniva presa come baluardo