Offerte TIMVISION Calcio e Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@burundz quando hai aperto il reclamo?
Io ci metterò di più (Altroconsumo).
 
Pur avendo oltre 23 euro di credito nella notte il sistema di autoricarica mi ha
ricaricato di 19,99 euro, è normale? (Parlo sempre dell'offerta TIM-INFINITY-DAZN)
 
Sto avendo problemi per la disattivazione dell'offerta calcio+sport di un parente che mi ha chiesto "aiuto", ma c'è qualche vincolo o preavviso di 30 giorni dalla data del rinnovo, ect? non ricordo ci fossero vincoli ect

Praticamente per vari motivi ha richiesto disdetta* sul sito Tim.it del servizio timvision + dazn subito dopo il primo turno di Serie A.

La conferma era "Richiesta inviata
Hai richiesto la disattivazione dell'offerta TV.
Verrai ricontattato da un nostro operatore per completare la richiesta."


Ad oggi non ha ricevuto nessuna conferma-sms-chiamata e in data odierna è partita l'autoricarica di 19.99€ per il pagamento mensile.

Ora ho provato a contattare io il servizio clienti trmite Twitter e mi hanno risposto con un "devi attendere la gestione da parte del settore di competenza", intanto però pagherà un mese di DAZN


*tra cui la mancanza del tanto atteso backup DTT
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho una domanda: ho attivato la promo a 19.90 in quanto a casa ho la fibra di tim. Se volessi fare recesso della sola fibra, potrei continuare a usufruire di DAZN/Infinity a 19.90 o andrebbe in disdetta anche quella?
Grazie
 
E infatti ho ricevuto chiamata nientepopodimeno che dal 187, hanno verificato che l'indirizzo fosse corretto e mi hanno detto che presto mi invieranno il box. Vediamo.
Box arrivato questa mattina, con conciliaweb in 3 giorni ho ottenuto ciò che non ero riuscito ad ottenere in oltre un mese di chiamate al call center. E adesso che devo farne del procedimento?
 
Sì, il mio problema era quello, condito con la richiesta di restituzione dei canoni non usufruiti.

Hai fatto benissimo.. ma Tim nei mesi successivi non si vendica per tutto ciò? Vorrei aprire una contestazione causa modem libero.. mi hanno vincolato con loro modem per 48 mesi ne rimangono altri 24 da pagare..
 
Box arrivato questa mattina, con conciliaweb in 3 giorni ho ottenuto ciò che non ero riuscito ad ottenere in oltre un mese di chiamate al call center. E adesso che devo farne del procedimento?
Ottimo! Io ho dato mandato ai legali di Altroconsumo. Ho chiesto anche un risarcimento per le prime due partite di serie a perse. Vedremo...
 
Sto avendo problemi per la disattivazione dell'offerta calcio+sport di un parente che mi ha chiesto "aiuto", ma c'è qualche vincolo o preavviso di 30 giorni dalla data del rinnovo, ect? non ricordo ci fossero vincoli ect

Praticamente per vari motivi ha richiesto disdetta* sul sito Tim.it del servizio timvision + dazn subito dopo il primo turno di Serie A.

La conferma era "Richiesta inviata
Hai richiesto la disattivazione dell'offerta TV.
Verrai ricontattato da un nostro operatore per completare la richiesta."


Ad oggi non ha ricevuto nessuna conferma-sms-chiamata e in data odierna è partita l'autoricarica di 19.99€ per il pagamento mensile.

Ora ho provato a contattare io il servizio clienti trmite Twitter e mi hanno risposto con un "devi attendere la gestione da parte del settore di competenza", intanto però pagherà un mese di DAZN


*tra cui la mancanza del tanto atteso backup DTT

Conviene chiamare a questo punto.
 
Conviene chiamare a questo punto.

Ha già chiamato nel pm, praticamente fin quando non processano la disdetta continuerà a pagare.
La pratica di disdetta è ancora in gestione, non è automatica con il click sul portale personale di Tim.it
Si prendono massimo 30 giorni per disattivare la promo e in effetti questi giorni non sono ancora passati.
 
Ultima modifica:
Hai contestato solo la mancata ricezione del Tim box?

Se vuoi un risarcimento lo devi chiedere in fase di conciliazione in udienza, diversamente chiudi la procedura di conciliazione se te lo fa fare perchè non ricordo adesso sinceramente oppure non ti presentare all'udienza

Ottimo! Io ho dato mandato ai legali di Altroconsumo. Ho chiesto anche un risarcimento per le prime due partite di serie a perse. Vedremo...

Sinceramente ti consiglio di optare per conciliaweb che è dell'AGCOM ed è gratis, poi vai in udienza per il rimborso che chiedi nella procedura di conciliazione anche se dazn funziona senza box quindi non so cosa potrai ottenere, forse un mese gratis.
Sei in area digital divide? Perchè in quel caso un eventuale rimborso avrebbe più senso
 
Ultima modifica:
Se vuoi un risarcimento lo devi chiedere in fase di conciliazione in udienza, diversamente chiudi la procedura di conciliazione se te lo fa fare perchè non ricordo adesso sinceramente oppure non ti presentare all'udienza
Il risarcimento l'avevo chiesto ma più per mettergli pressione che per altro, ciò che volevo ottenere era ricevere il box, l'ho ricevuto quindi mi ritengo soddisfatto e ho rinunciato al procedimento. Comunque grazie per la tua "consulenza".
 
Se vuoi un risarcimento lo devi chiedere in fase di conciliazione in udienza, diversamente chiudi la procedura di conciliazione se te lo fa fare perchè non ricordo adesso sinceramente oppure non ti presentare all'udienza



Sinceramente ti consiglio di optare per conciliaweb che è dell'AGCOM ed è gratis, poi vai in udienza per il rimborso che chiedi nella procedura di conciliazione anche se dazn funziona senza box quindi non so cosa potrai ottenere, forse un mese gratis.
Sei in area digital divide? Perchè in quel caso un eventuale rimborso avrebbe più senso
Ormai ho dato il mandato, non posso procedere anche con Conciliaweb.
Arriverò ugualmente alla risoluzione del problema: tim box + risarcimento.
Certo, con AGCOM facevo prima.
Ma sono 10 anni che Altroconsumo mi ha risolto grane un po' con tutti...
 
Ottimo! Io ho dato mandato ai legali di Altroconsumo. Ho chiesto anche un risarcimento per le prime due partite di serie a perse. Vedremo...

Io ho avuto una disavventura. Richiesta attivazione su sim attiva il 22 luglio, non mi hanno attivato nulla. Ma il 31 luglio sono partito per l'estero e dovevo stare via quasi tutto il mese. Dall'estero tramite twitter ho richiesto assistenza e sono venuto a sapere che non volevano attivarmi l'offerta perchè la carta d'identità con cui avevo attivato la sim (è una sim vecchia di 20 anni) era scaduta. Ho mandato foto della nuova carta d'identità ma mi è stato risposto che l'identificazione deve essere fatta in un centro TIM. Io non potevo recarmi in un centro TIM. La mia ragazza è un avvocato e ho chiesto a lei di inviare una PEC per chiedere risarcimento. Rispondono con una mail precompilata alla PEC della mia ragazza e la mia ragazza ha risposto senza più ricevere risposta. Nel frattempo mi avevano detto che mi avrebbero disattivato la promozione (io ho sempre contestato questa cosa, come possono disattivare un qualcosa che non è mai stato attivato?) e ho chiesto insistentemente i 10 euro indietro che si sono subito presi al momento della mia richiesta. Magicamente, dopo due giorni dalla seconda pec della mia ragazza, mi scrive l'assistenza che mi avevano attivato il tutto e non hanno nemmeno voluto il documento d'identità nuovo. Inviato immediatamente il box che doveva arrivare con SDA ma è stato consegnato da GLS (!) e fortunatamente avevo lasciato l'indirizzo dei miei perchè il 22 luglio pensavo che anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe arrivato in tempo prima che io partissi. E fortunatamente mio padre si è accorto di un corriere GLS che aveva suonato una sola volta e non aveva dato nemmeno il tempo di rispondere. Io, al posto di mio padre, non avrei rincorso il GLS perchè sapevo fosse SDA. Comunque adesso è tutto attivo e proprio oggi mi è arrivato l'addebito della prima mensilità. Non so se chiedere alla mia ragazza di procedere per il risarcimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso