In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho acquistato 2 decoder uno per me ed uno per mio padre.
Tutto funzionava bene prima dell'ultimo aggiornamento dove ho notato lo stesso problema di fanfa86 all'audio DT.

E' possibile qualche soluzione?

Chiedo anche se qualcuno sa se è possibile installare un browser per internet.

PS: complimenti per il forum.
Specifico che per me non è un problema, tanto il volume del TV lo tenevo comunque fisso, quindi stare a 30 o 80 non mi cambia niente
 
Arrivato ieri e scaricato subito l'ultimo firmware.
Funziona tutto bene, l'unico appunto che mi sento di fare è sul tuner integrato. L'ho testato con antenna portatile da interno e su alcuni canali ci sono continui squadrettamenti, cosa che non succede collegando l'antenna direttamente al tuner del televisore.

Si può agire in qualche modo a livello software per migliorare la ricezione?
 
Ciao,
Io ho un modello simile al tuo, il SONY KDL-40BX400.
Stesso problema, ho provato un paio di cavi HDMI diversi...niente da fare.
Ho risolto (previo reset completo del TV per sistemare ad esempio il malfunzionamento delle prese HDMI e il formato immagine un po' sballato) come ti hanno già consigliato, ovvero impostare su RGB.
L'unico problema è che nei primi tentativi quando mandavo il Decoder in Standby profondo, alla riaccensione dello stesso questa impostazione si perdeva e andava su YCbCr.
Dopo varie prove e imprecazioni ho scelto di lasciare sempre il decoder attivo e spegnere il TV, problema "risolto".

Hai risolto definitivamente il problema?
 
Ciao a tutti, c'è la possibilità di installare skyGo nello stesso modo di Netflix? Nel caso affermativo dove potrei trovare l'apk? Non sono molto esperto.. Grazie
 
Oggi all'accensione del televisore è partito un aggiornamento di alcuni moduli e riavvio. Non ho visto bene perché ero distratto. Avevo aggiornato il firmware ieri. È successo ad altri?
 
Oggi all'accensione del televisore è partito un aggiornamento di alcuni moduli e riavvio. Non ho visto bene perché ero distratto. Avevo aggiornato il firmware ieri. È successo ad altri?

Io l'ho acquistato stamattina, anche a me è capitato mentre procedevo alla sintonizzazione dei canali (l'aggiornamento software lo aveva già effettuato durante il primo avvio).
 
Buongiorno a tutti; aggiorno la situazione PROBLEMI AUDIO dopo un confronto sia con Samsung (chat) sia con Telesystem (mail).

La prima manovra è stata staccare il decoder, resettare la TV ai valori di fabbrica e rimettere il decoder resettando pure lui. Nessun esito: audio bassissimo in tutte le situazioni e Sound-bar non funzionante in nessuna situazione.

Quindi arriva l'avviso di Ercolino per il nuovo SW.
Attendo la disponibilità da decoder ed effettuo l'aggiornamento come da manuale esteso; installazione si ma poi anche reset completo.

Finalmente l'audio è arrivato normale e la Sound-bar funziona in tutte (quasi) le situazioni.
Il volume TV viene gestito dal telecomando decoder, se invece accendo la Sound-bar il volume della YAS-107, viene gestito dal telecomando della TV.

Per quanto riguarda l'audio riamane un problema; perfetto con TV e Xbox, non funziona (bassissimo) con App come Prime Video e Youtube.

Attualmente la configurazione è questa;

HDMI 1 ( STB) = Xbox One
HDMI 2 (ARC) = Yamaha YAS-107 (Sound Bar)
HDMI 3 = Box UP T2 4K

TV SAMSUNG UE55H6800AY
Modalità audio = Film (unica modifica fatta ai valori di fabbrica)
Uscita audio TV = Altoparlante TV
Formato audio = PCM
Volume auto = Disattiva

BOX UP T2 4K
Uscita audio = RF
Uscita digitale = AUTO

SOUND BAR YAMAHA YAS-107
Attivi (led verde acceso)
DPL – TV – SORRAUND – BASS EXTENSION – CLEAR VOCE

Grazie in anticipo se qualcuno sa indicarmi come risolvere questo piccolo problema.
 
Non ho capito, il problema dell'audio è solo con quelle due App con il telesystem 4K?
 
Oggi all'accensione del televisore è partito un aggiornamento di alcuni moduli e riavvio. Non ho visto bene perché ero distratto. Avevo aggiornato il firmware ieri. È successo ad altri?

Si è aggiornata la versione Middleware.
 
Ho appena acquistato il Telesystem up t2 4k. Ho collegato dal router Timhub 15 metri di patch cord cat6 utp fino al Telesystem. Nella configurazione iniziale non trova la connessione ethernet. Allora cambio porta ethernet con quella del pc, la connessione del pc funziona ancora perfettamente ma ancora il Telesystem non vede l'ethernet. Verifico con il Tim hub il quale mi da 1 solo dispositivo connesso ma quando collego nella porta ethernet del Timhub il cavo che va a Telesystem scrive collegamento 10Mbs, mentre in quella del pc 1000 Mbit per secondo. Per essere preciso nel menu diagnostica del Tim hub segna due luci per la connessione con pc ed una sola luce per la connessione con il Telesystem e come detto prima 10 Mbit. Che cosa posso fare? Cavo danneggiato?
 
Ultima modifica:
Ho appena acquistato il Telesystem up t2 4k. Ho collegato dal router Timhub 15 metri di patch cord cat6 utp fino al Telesystem. Nella configurazione iniziale non trova la connessione ethernet. Allora cambio porta ethernet con quella del pc, la connessione del pc funziona ancora perfettamente ma ancora il Telesystem non vede l'ethernet. Verifico con il Tim hub il quale mi da 1 solo dispositivo connesso ma quando collego nella porta ethernet del Timhub il cavo che va a Telesystem scrive collegamento 10Mbs, mentre in quella del pc 1000 Mbit per secondo. Per essere preciso nel menu diagnostica del Tim hub segna due luci per la connessione con pc ed una sola luce per la connessione con il Telesystem e come detto prima 10 Mbit. Che cosa posso fare? Cavo danneggiato?
Potrebbe essere cavo troppo lungo per le possibilità della porta ethernet del decoder. Lo hai potuto provare con un cavo più corto per escludere guasti allo stesso?
 
Ho appena acquistato il Telesystem up t2 4k. Ho collegato dal router Timhub 15 metri di patch cord cat6 utp fino al Telesystem. Nella configurazione iniziale non trova la connessione ethernet. Allora cambio porta ethernet con quella del pc, la connessione del pc funziona ancora perfettamente ma ancora il Telesystem non vede l'ethernet. Verifico con il Tim hub il quale mi da 1 solo dispositivo connesso ma quando collego nella porta ethernet del Timhub il cavo che va a Telesystem scrive collegamento 10Mbs, mentre in quella del pc 1000 Mbit per secondo. Per essere preciso nel menu diagnostica del Tim hub segna due luci per la connessione con pc ed una sola luce per la connessione con il Telesystem e come detto prima 10 Mbit. Che cosa posso fare? Cavo danneggiato?

Prova a cambiare il cavo, io ho il box collegato direttamente al TIM HUB e mi da 100Mbit la porta.

Precisamente uso la 4° porta del TIM HUB
 
Avevo già preso un cavo ethernet della stessa marca e andava benissimo. Da pollo non ho controllato il cavo collegandolo al pc prima di collegarlo al decoder. Il bello è che ho lavorato più di 2 ore a far passare il cavo cat 6 sopra l'armadione dello studio, poi dentro lo stesso fermandolo con delle fascette e supporti per poi uscire attraverso il muro in salotto. Mi viene male al pensiero di toglierlo ....... Sopra all'armadione il cavo ethernet passa a fianco al doppino telefonico telecom da 0.6 mm ma ho tenuto i due cavi in parallelo con una distanza di 30 cm l'uno dall'altro, quindi escluderei problemi di grave interferenza magnetica. Lo sapevo che oggi venerdi 17 non dovevo farlo questo lavoro ......
Non dispongo di pc portatile per cui proverò a chiedere al mio vicino se collega il suo notebook al cavo ethernet, se funziona tutto a quel punto potrebbe essere la porta lan del decoder ....... ma francamente dubito che sia il decoder.
 
Buongiorno a tutti; aggiorno la situazione PROBLEMI AUDIO dopo un confronto sia con Samsung (chat) sia con Telesystem (mail).

La prima manovra è stata staccare il decoder, resettare la TV ai valori di fabbrica e rimettere il decoder resettando pure lui. Nessun esito: audio bassissimo in tutte le situazioni e Sound-bar non funzionante in nessuna situazione.

Quindi arriva l'avviso di Ercolino per il nuovo SW.
Attendo la disponibilità da decoder ed effettuo l'aggiornamento come da manuale esteso; installazione si ma poi anche reset completo.

Finalmente l'audio è arrivato normale e la Sound-bar funziona in tutte (quasi) le situazioni.
Il volume TV viene gestito dal telecomando decoder, se invece accendo la Sound-bar il volume della YAS-107, viene gestito dal telecomando della TV.

Per quanto riguarda l'audio riamane un problema; perfetto con TV e Xbox, non funziona (bassissimo) con App come Prime Video e Youtube.

Attualmente la configurazione è questa;

HDMI 1 ( STB) = Xbox One
HDMI 2 (ARC) = Yamaha YAS-107 (Sound Bar)
HDMI 3 = Box UP T2 4K

TV SAMSUNG UE55H6800AY
Modalità audio = Film (unica modifica fatta ai valori di fabbrica)
Uscita audio TV = Altoparlante TV
Formato audio = PCM
Volume auto = Disattiva

BOX UP T2 4K
Uscita audio = RF
Uscita digitale = AUTO

SOUND BAR YAMAHA YAS-107
Attivi (led verde acceso)
DPL – TV – SORRAUND – BASS EXTENSION – CLEAR VOCE

Grazie in anticipo se qualcuno sa indicarmi come risolvere questo piccolo problema.

Hai provato a collegare il box tramite l'HDMI all'ingresso in HDMI della Sound bar
 
Dopo l'ulimo aggiornamento sw 0813 del 14/09/21, la barra che indica la qualità del segnale DTT è diventata una barzelletta: passa dal 4% al 64% al 100% su mux che prima erano a fondo scala.
Succede anche ad altri?
Bisogna stare ad osservare per almeno 10-20 secondi, altrimenti non ci si accorge della cosa.
 
Dopo l'ulimo aggiornamento sw 0813 del 14/09/21, la barra che indica la qualità del segnale DTT è diventata una barzelletta: passa dal 4% al 64% al 100% su mux che prima erano a fondo scala.
Succede anche ad altri?
Bisogna stare ad osservare per almeno 10-20 secondi, altrimenti non ci si accorge della cosa.

Idem
 
Prova a cambiare il cavo, io ho il box collegato direttamente al TIM HUB e mi da 100Mbit la porta.

Precisamente uso la 4° porta del TIM HUB

Non ci posso credere ..... collego il mio pc fisso in salotto con il cavo ethernet da 15 metri: nessuna presenza di rete. Cambio porta sul router, non cambia alcunchè. Muovo leggermente il cavo a 4 cm dal connettore rj45 lato router ed improvvisamente c'è connnessione. Morale, un filo o più fili danneggiati in prossimità del connettore presumo. Ho provato a muovere solo il connettore sulla porta ma la connessione permane, sparisce solo se muovo il cavo appena dopo il connettore.
 
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