Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarebbe un passo avanti rispetto alla decisione piuttosto "rivedibile" che aveva preso Dazn ,di cui avevo letto qui in forum, di non occuparsi di eventuali rimborsi per disservizi secondo i nuovi dettami del contratto col cliente.
Visto il costo dell'acquisizione diritti, e' ormai tempo che Dazn cominci a mettere i ricavi dagli abbonamenti in salvadanaio dopo la proposta promozionale di due mesi gratuiti di cui buona parte dei clienti usufruisce dopo aver stipulato una promo estiva. Estendere ulteriormente il periodo gratuito per un successivo mese in sequenza potrebbe cominciare a diventare un po' problematico, anche in virtu' di futuri malfunzionamenti visto che sarebbe tracciata la strada del rimborso a valere come precedente nell'organizzazione sul da farsi in caso di disservizio
Si ma non è che possono fare finta di niente fino a domani sera che stiamo tutti a lamentarci di nuovo, frega niente del rimborso, ma qualcosa va fatto, alla fine chi ci rimette è l'utenza...
Il rimborso No, la subcessione No, benissimo andiamo avanti come nulla fosse....
 
Ciao,
solo per segnalare che anche io ieri sera ho avuto problemi con l'app DAZN su smart tv Sony Bravia. Avrei voluto guardare le partite delle 18.30 ma dopo aver avviato l'app (ultima versione dal play store) è uscito l'errore
"55-007-503 Siamo spiacenti, al momento questa pagina non può essere caricata"
Ho riprovato più volte, anche dopo le ore 19 ma niente da fare.. :eusa_wall:

Invece provando dal pc, tramite browser, lo streaming delle partite funzionava (provato dopo le 19.00) . :eusa_think:

Stamattina per curiosità sono andato a riaprire l'app sulla smart tv e l'errore era ancora presente! :5eek:
Ho quindi pensato di dinstintallarla e reinstallarla.
Prima però ho provato a ripulire la cache dell'app dal menu di
sistema - impostazioni app
e dopo questa operazione ha ripreso a funzionare! :eusa_doh:
Quindi il problema era nell'app che si era incartata, probabilmente dovuto ai problemi di comunicazione con la piattaforma di streaming ieri e non so cosa sia successo, come se questo errore fosse rimasto memorizzato nella cache dell'APP..
 
Sicuramente non sarebbe inclusa nell'abbonamento sky, quindi non credo che a dazn o tim cambi qualcosa, sarebbe solo un altro modo di distribuire contenuti.

PS. Comunque non ipotizzano la distribuzione di dazn su prime video, ma l'affitto da parte di dazn della tecnologia di trasmissione di amazon che ha dimostrato di funzionare molto bene.
Ma la usano già, dietro a dazn c'è l'elemental live encoding.
La champion viene trasmessa con tecnologia proprietaria che non è al momento disponibile a terzi, ma lo sarà a breve visto che è li che ci guadagna Amazon.
Poi quello che è successo ieri riguarda l'app e non lo streaming, molto probabilmente dovuto alle diverse nuove versioni dell'app rilasciate in settimana.
 
Ma quindi (leggendo i vari report) il canale backup DTT questa volta è stato aperto a più utenti rispetto al solito?
 
Speriamo, sempre che non vada a finire a tarallucci e vino, con magari un mese gratis e 'contenti tutti'.
Gli abbonati ci stanno rimettendo fin oltre i 20/30 euro di abbonamento, la loro pazienza.

Tra l'altro così ci rilassiamo pure noi, che dobbiamo monitorare il forum :)

Dazn non deve fare rimborsi uno che non è soddisfatto fa la disdetta, se è tifoso e il tifo va oltre i problemi tecnici continua. Io problemi non ne ho mai avuti solo con un televisore mi da i 25 hz quindi si vede male, ma poco importa. Partnership con Amazon? Così aumenterebbe il prezzo da 29€ a 39€ meglio di no.
 
Dazn non deve fare rimborsi uno che non è soddisfatto fa la disdetta, se è tifoso e il tifo va oltre i problemi tecnici continua. Io problemi non ne ho mai avuti solo con un televisore mi da i 25 hz quindi si vede male, ma poco importa. Partnership con Amazon? Così aumenterebbe il prezzo da 29€ a 39€ meglio di no.
Ma cosa dici??? Chi vede dazn ha già pagato in anticipo e un problema come quello di ieri deve essere rimborsato!
 
Lo riscrivo
Secondo me per spiegare questa situazione tragicomica bisogna rifarsi alle parole dell' AD di TIM di 1 mesetto fa.. "LO STATO DEVE METTERCI IN CONDIZIONE DI POTER INVESTIRE". Lo vogliamo capire che questi non risolveranno niente finché lo stato non sgancia la grana??? Vogliono sfruttare questa specie di emergenza per aggiornare le loro strutture (private) con soldi pubblici. Dai ragazzi c'è di mezzo TIM...........
 
Dazn non deve fare rimborsi uno che non è soddisfatto fa la disdetta, se è tifoso e il tifo va oltre i problemi tecnici continua. Io problemi non ne ho mai avuti solo con un televisore mi da i 25 hz quindi si vede male, ma poco importa. Partnership con Amazon? Così aumenterebbe il prezzo da 29€ a 39€ meglio di no.

Quindi io per tre anni non posso seguire la mia squadra in TV?
 
A 10€ al mese lo tengo e ovviamente spero che molti lo disdicano così si vede senza problemi :D

A quanto ho capito ieri è stato un problema di autenticazione sull'app e non di sovraccarico.Paradossalmente saresti potuto anche essere l'unico abbonato di Dazn,ma ieri non avresti visto ugualmente la partita.
 
Sono d’accordo, la soluzione è già pronta ed è il canale DTT che come hai sottolineato già stanno pagando.
Non serve lo SkyQ, c’è un ampio parco di ricevitori DTT e CAM compatibili con quella codifica.

E io come tanti altri che abbiamo lo Sky Q e non abbiamo ricevitori DTT e cam perche' dovremmo spendere un ulteriore cifra per il decoder e cam ?
Nello Sky Q c'è anche il DTT e potrebbero anche aggiungere nel canale 409 la codifica NDS.
Escludo la possibilità Tivusat perché non può trasmettere eventi a pagamento se non sbaglio.
 
Ultima modifica:
Quoto, lamentarsi ogni 5 minuti qui o sui social non porterà nessun cambiamento, se il servizio non è soddisfacente disdite e certamente anche loro si faranno due domande e prenderanno provvedimenti più importanti.

Si' pero' con la disdetta , in caso un utente abbia magari stipulato l'annata a 19,99 euro mensili, si va a rinunciare a questa promo e se poi successivamente dovessero come auspicabile trovare una soluzione tecnica (che fosse imposta o meno) ci si "riallaccia" a prezzo listino avendo cestinato la promo
 
Si' pero' con la disdetta , in caso un utente abbia magari stipulato l'annata a 19,99 euro mensili, si va a rinunciare a questa promo e se poi successivamente dovessero come auspicabile trovare una soluzione tecnica (che fosse imposta o meno) ci si "riallaccia" a prezzo listino avendo cestinato la promo
Esiste una cosa che si chiama pausa!
 
E quasi tutte le testate giornalistiche (specie quelle sportive) ben si guardano di scrivere qualcosa in merito ...

D'altronde con la pubblicità di DAZN e TIM ci pagano mezza redazione.
 
Lo riscrivo
Secondo me per spiegare questa situazione tragicomica bisogna rifarsi alle parole dell' AD di TIM di 1 mesetto fa.. "LO STATO DEVE METTERCI IN CONDIZIONE DI POTER INVESTIRE". Lo vogliamo capire che questi non risolveranno niente finché lo stato non sgancia la grana??? Vogliono sfruttare questa specie di emergenza per aggiornare le loro strutture (private) con soldi pubblici. Dai ragazzi c'è di mezzo TIM...........
Alla maggiorparte delle persone abbonate non interessa come DAZN, TIM (o chi per esso) investe e risolve il problema.
Alla gente interessa vedere quello che ha pagato, senza interruzioni.
 
E io come tanti altri che hanno lo Sky Q e che non abbiamo ricevitori DTT e cam perche' dovremmo spendere un ulteriore cifra per il decoder e cam ?
Nello Sky Q c'è anche il DTT e potrebbero anche aggiungere nel canale 409 la codifica NDS.
Escludo la possibilità Tivusat perché non può trasmettere eventi a pagamento se non sbaglio.

Scusa se tu possiedi il decoder sky (13e) quindi (provocazione) non possono aprire 1 canale su altri satelliti perche altrimenti tu non lo vedi? Non esiste solo il 13e.
 
Alla maggiorparte delle persone abbonate non interessa come DAZN, TIM (o chi per esso) investe e risolve il problema.
Alla gente interessa vedere quello che ha pagato, senza interruzioni.
Esattamente, ad oggi l'unica cosa da fare per cercare di far migliorare la situazione rapidamente, sarebbe quella di dare disdetta ma allo stesso tempo una vera e propria disdetta di massa non arriverà mai (per diversi motivi), le uniche soluzioni attualmente percorribili secondo me sono: o Youtube o una "collaborazione" con Amazon.
 
Esattamente, ad oggi l'unica cosa da fare per cercare di far migliorare la situazione rapidamente, sarebbe quella di dare disdetta ma allo stesso tempo una vera e propria disdetta di massa non arriverà mai (per diversi motivi), le uniche soluzioni attualmente percorribili secondo me sono: o Youtube o una "collaborazione" con Amazon.

Ma come fai con YouTube? Apri la partita in chiaro a tutto? Pazzia, oltre al fatto che non è possibile con il contratto Dazn-Lega in essere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso