Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra evidente che i problemi ora non sono distributivi, ma legati all'app. Ci sono problemi evidenti di autenticazione che hanno portato al black out di ieri. Quindi la soluzione amazon, per me assolutamente inventata, sarebbe solo in parte risolutiva.

Secondo me la soluzione Amazon sarebbe la più "indolore": affittano la tecnologia di trasmissione e bon.
Per quest'anno dovresti essere salvo.
Già dal prossimo anno gli si ritirano i diritti e fai nuovo bando. Ovviamente a perderci saranno gli ottusi presidenti della Lega che per 40 denari hanno combinato questo scempio.

Sicuramente non sarebbe inclusa nell'abbonamento sky, quindi non credo che a dazn o tim cambi qualcosa, sarebbe solo un altro modo di distribuire contenuti.

PS. Comunque non ipotizzano la distribuzione di dazn su prime video, ma l'affitto da parte di dazn della tecnologia di trasmissione di amazon che ha dimostrato di funzionare molto bene.

Parlano di outsourcing. Quindi cambio app, distribuzione, encoding ect ect, praticamente prenderebbe in mani tutto Amazon per DAZN e l’ultima avrebbe più tempo per rifare app e tutta la filiera. Unico problema per loro? Il costo.
A me comunque viene da ridere, altro tempo? ****o sono in Italia da QUATTRO ANNI, QUATTRO ANNI. Così però salverebbero l’idea del gruppo DAZN, lo streaming.

Secondo me non faranno mai così.

Ma non capisco perchè in Italia si vca sempre fuori "fuoco" la soluzione non è togliere i diritti a Dazn per darli a Sky cosi potrà ritornare a fare le sue "promo stupide dove il pacchetto calcio non ti fa vedere tutto il calcio con i supplementi hd etc" Bisogna piuttosto intervenire su Dazn affinchè visto che ha i diritti in esclusiva di tutto attivi soluzioni di trasmissioni adeguate quindi il canale dtt deve essere disponibile all abbonato che ha l hardware per vederlo e non deve essere Dazn o Tim a decidere quando si attiva, poi mettessero anche un canale Sat come opzione esterna (tipo caccia e pesca) su Sky

Ma non capisco perchè in Italia si vca sempre fuori "fuoco" la soluzione non è togliere i diritti a Dazn per darli a Sky cosi potrà ritornare a fare le sue "promo stupide dove il pacchetto calcio non ti fa vedere tutto il calcio con i supplementi hd etc" Bisogna piuttosto intervenire su Dazn affinchè visto che ha i diritti in esclusiva di tutto attivi soluzioni di trasmissioni adeguate quindi il canale dtt deve essere disponibile all abbonato che ha l hardware per vederlo e non deve essere Dazn o Tim a decidere quando si attiva, poi mettessero anche un canale Sat come opzione esterna (tipo caccia e pesca) su Sky

Ci sono tante "piccole" cose che DAZN può/deve fare senza essere costretta a perdere/cedere i diritti e quindi ad andare oltre il contratto firmato con la LegaA (in ordine di priorità/fattibilità):

1) Un upgrade per la app DAZN del timbox e del daznbox per partire all'accensione di deafult SEMPRE sul canale DTT a prescindere è doveroso (modifica fattibilissima e veloce, che politicamente fare calmare le acque per la serie "chi ha un nostro dec vede 7 partita su 10 via DTT, se vuole)

2) Distribuire una cam+card DTT o una card DTT DAZN o permettere l'apertura sulle schede SKY DTT (ovviamente previo pagamento una tantum e magari con la riduzione poi degli stream via app da 2 a 1, dato che poi si presuppone che uno "slot" è la trasmissione DTT)

3) la via SAT (tivusat o opzione SKY) sarebbe anche auspicabile, se non fosse che al momento DAZN non dispone di un suo canale SAT come gli altri anni... (altra scelta commercialmente infelice: aver concesso la sublicenza bar a SKY invece di investire danari per trasmettere via SAT DAZN Channel e dare quello a SKY, così come a fatto Amazon Prime)

Parlano di outsourcing. Quindi cambio app, distribuzione, encoding ect ect, praticamente prenderebbe in mani tutto Amazon per DAZN e l’ultima avrebbe più tempo per rifare app e tutta la filiera. Unico problema per loro? Il costo.
A me comunque viene da ridere, altro tempo? ****o sono in Italia da QUATTRO ANNI, QUATTRO ANNI. Così però salverebbero l’idea del gruppo DAZN, lo streaming.

Secondo me non faranno mai così.

Diciamo che se aprissero un canale su Prime video anche solo per le partite di serie A non ci sarebbe proprio un cambio totale. Non mi vedo che tutti gli eventi eventualmente passino da lì

I canali su piattaforme esterne non li metteranno mai se non obbligati da qualcuno. C’è un contratto esclusivo con Tim che impedisce ciò.

Vado un attimo OT:

Ragazzi però perdonatemi, voi avete tutto il diritto di lamentarvi dei problemi o dei disservizi ma a mio modo di vedere non è così che risolvete queste problematiche. Io capisco che per tanti il calcio è importante ma vi ricordo che qui state pagando un abbonamento mensile, e se ogni mese continuate a pagare una cosa che voi dichiarate di vedere male allora non risolvete nulla, anzi fate solo il loro gioco perché anche se ci sono problemi loro hanno comunque un utenza che paga. Se volete veramente dare un segnale forte, ci vuole un abbandono di massa dalla piattaforma. Come pensate che possano andare avanti se non riescono a rientrare nell'investimento? E mi ci metto anch'io nella stessa barca, per adesso non sto pagando, ma fra qualche giorno partirà il pagamento dell'abbonamento e finché vedrò bene pagherò, ma se dovessi avere problemi sarò il primo a non rinnovarlo. Che pago a fare se ho problemi? Nessuno mi obbliga a vedere il calcio, non è una prescrizione medica, e anche se non sono un grande appassionato ritengo che questa cosa dovrebbe essere chiara a tutti. Se poi volete continuare a pagare e a farvi il fegato amaro ogni settimana fate voi, ma venire ogni volta qui a lamentarvi di sicuro non risolve nulla.

Fine OT e chiedo scusa ai moderatori.

Vado un attimo OT:

Ragazzi però perdonatemi, voi avete tutto il diritto di lamentarvi dei problemi o dei disservizi ma a mio modo di vedere non è così che risolvete queste problematiche. Io capisco che per tanti il calcio è importante ma vi ricordo che qui state pagando un abbonamento mensile, e se ogni mese continuate a pagare una cosa che voi dichiarate di vedere male allora non risolvete nulla, anzi fate solo il loro gioco perché anche se ci sono problemi loro hanno comunque un utenza che paga. Se volete veramente dare un segnale forte, ci vuole un abbandono di massa dalla piattaforma. Come pensate che possano andare avanti se non riescono a rientrare nell'investimento? E mi ci metto anch'io nella stessa barca, per adesso non sto pagando, ma fra qualche giorno partirà il pagamento dell'abbonamento e finché vedrò bene pagherò, ma se dovessi avere problemi sarò il primo a non rinnovarlo. Che pago a fare se ho problemi? Nessuno mi obbliga a vedere il calcio, non è una prescrizione medica, e anche se non sono un grande appassionato ritengo che questa cosa dovrebbe essere chiara a tutti. Se poi volete continuare a pagare e a farvi il fegato amaro ogni settimana fate voi, ma venire ogni volta qui a lamentarvi di sicuro non risolve nulla.

A 10€ al mese lo tengo e ovviamente spero che molti lo disdicano così si vede senza problemi :D

Dday vede scenari distopici: Dazn nei canali di Prime Video. Soluzione facilmente realizzabile e Dazn rimarrebbe in streaming ma cosa direbbe Tim se su Sky sport 24 annunciassero che la serie A torna su Sky Q? come già fanno per la Champions del mercoledì su Amazon?

wow, mi intriga non poco questa idea di Dazn su Amazon... vorrebbe dire praticamente zero problemi con la Serie A, perché oramai si è capito: con Dazn non ce la si fa, prima o poi salta il problema X che ti rovina l'evento.

Vado un attimo OT:

Quoto, lamentarsi ogni 5 minuti qui o sui social non porterà nessun cambiamento, se il servizio non è soddisfacente disdite e certamente anche loro si faranno due domande e prenderanno provvedimenti più importanti.

Diciamo che se aprissero un canale su Prime video anche solo per le partite di serie A non ci sarebbe proprio un cambio totale. Non mi vedo che tutti gli eventi eventualmente passino da lì
Ce ne vorrebbero comunque almeno due o tre compresa Zona Gol, comunque non c'è bisogno di aprire un canale e tenerlo fisso, semplicemente fare come la Champions, aprire delle finistre per le dirette di serie A e basta, io credo che è una ottima idea così come altra idea potrebbe essere trasmettere le partite su YT che sta in qualunque apparecchio OTT e va benissimo.
La App loro resterebbe comunque per tutti gli altri contenuti NFL e Liga in primis, e chiunque magari vede bene e per qualunque motivo vuole continuare a guardarsi anche la A sulla App, importante è estendere i mezzi con cui guardare le partite perché nascondersi in questo modo non è assolutamente normale e non giova a loro e nemmeno al pubblico

Secondo me chiedere la collaborazione di Amazon sarebbe comunque un ulteriore spesa per loro, e nemmeno così piccola. La soluzione più economica e semplice (visto che già lo pagano) sarebbe aprire quel benedetto canale sul dtt, è una cosa che possono fare anche domani, in prima istanza per i possessori di decoder tim e dazn e in seconda per i possessori di vecchie cam, magari trovando un accordo con mediaset o riportando l'app su sky q e far si che anche quello codifichi nagra e faccia lo switch sul 409.

Queste sono tutte ipotesi.

Vediamo una volta che sarà presa una decisione (lega, club serie A, dazn, tim... ?) sempre se sarà presa.

Stamane su noto quotidiano sportivo.. Dazn annuncia rimborsi a chi ieri avuto problemi...mah

sarebbe un passo avanti rispetto alla decisione piuttosto "rivedibile" che aveva preso Dazn ,di cui avevo letto qui in forum, di non occuparsi di eventuali rimborsi per disservizi secondo i nuovi dettami del contratto col cliente.
Visto il costo dell'acquisizione diritti, e' ormai tempo che Dazn cominci a mettere i ricavi dagli abbonamenti in salvadanaio dopo la proposta promozionale di due mesi gratuiti di cui buona parte dei clienti usufruisce dopo aver stipulato una promo estiva. Estendere ulteriormente il periodo gratuito per un successivo mese in sequenza potrebbe cominciare a diventare un po' problematico, anche in virtu' di futuri malfunzionamenti visto che sarebbe tracciata la strada del rimborso a valere come precedente nell'organizzazione sul da farsi in caso di disservizio

... di non occuparsi di eventuali rimborsi per disservizi secondo i nuovi dettami del contratto col cliente...
Esatto, se DAZN non ha avuto problemi ma hanno avuto problemi società terze (vedi caso inter-cagliari) ... il rimborso, interpretando la modifica che hanno fatto sul contratto clienti, non è fattibile.

Vediamo cosa uscirà, altrimenti DAZN ci rimetterà la faccia mi sa a sto giro.

Secondo me chiedere la collaborazione di Amazon sarebbe comunque un ulteriore spesa per loro, e nemmeno così piccola. La soluzione più economica e semplice (visto che già lo pagano) sarebbe aprire quel benedetto canale sul dtt, è una cosa che possono fare anche domani, in prima istanza per i possessori di decoder tim e dazn e in seconda per i possessori di vecchie cam, magari trovando un accordo con mediaset o riportando l'app su sky q e far si che anche quello codifichi nagra e faccia lo switch sul 409.

Il punto è sempre lo stesso: l’esclusiva di Tim. Non possono fare accordi con Sky, Mediaset,Ect.

Sono d’accordo, la soluzione è già pronta ed è il canale DTT che come hai sottolineato già stanno pagando.
Non serve lo SkyQ, c’è un ampio parco di ricevitori DTT e CAM compatibili con quella codifica.

Queste sono tutte ipotesi.

Vediamo una volta che sarà presa una decisione (lega, club serie A, dazn, tim... ?) sempre se sarà presa.
Speriamo perché una svolta serve non si può continuare così ragazzi....
Una caspita di Alternativa la si deve offrire che sia Amazon, YT, Sky, Netflix qualunque cosa funzioni meglio di loro....tanto domani stiamo qui a fare i soliti discorsini, rotella, non rotella, blocchi e microscatti....

Speriamo perché una svolta serve non si può continuare così ragazzi....
Speriamo, sempre che non vada a finire a tarallucci e vino, con magari un mese gratis e 'contenti tutti'.
Gli abbonati ci stanno rimettendo fin oltre i 20/30 euro di abbonamento, la loro pazienza.

Tra l'altro così ci rilassiamo pure noi, che dobbiamo monitorare il forum :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso