Solo 25 fps invece di 50 fps.
se guardi il mio post nel thread multicast è il contrario...il multicast è attivo solo sui profili più alto e sicuramente due su tre sono a 50fps, quello da 3Megabit portrebbe essere 25 ma non so
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo 25 fps invece di 50 fps.
Purtroppo il mio TIM Box Android 8 ha sempre agganciato il multicast solo a 25 fps, si vede a occhio nudo, c'e' una differenza significativa con la visione tramite FireTV Stick 4K in unicast (ovviamente stesso TV, anche confrontando i 2 stream in contemporanea tramite PIP).
L’unico vantaggio che ho in mutlticast e' che le immagini arrivano prima di circa 6 secondi.
P.S. L'uscita HDMI del TIM Box e' settata fissa a 1080p/50
Prova a controllare nelle impostazioni in schermo sul box, dovrebbe essere settato in auto, vedi se puoi mettere 2160p 60hzDomanda su questo modello TIM BOX:
sulle app Disney Plus e Infinity, non aggancia il 4K+HDR (ovviamente sui contenuti dove presente), mentre lo fa se lancio le due applicazioni direttamente da Smart TV ... tutto normale oppure devo settare qualcosa sul TIM BOX ?
Grazie a chi può aiutarmi.
I cambi di qualitá li avevo anche con now, ho risolto solo con le powerline, credo dipenda dal wifi
Pero devi vedere con il liveDici?
Now non c’è più ma ne con Netflix ne con prime video ho alcun problema!
Molto probabilmente è il range extender, con i live deve essere costante il segnale, è capitato anche ad altri che con il ripetitore il segnale non arrivasse costante a certe velocità.Ciao a tutti, io continuo a vedere veramente da schifo le partite che guardo su dazn tramite il tim box.
Pochissimi scatti o caricamenti… però continuo cambio di qualità video, che dura tutta la partita!
Che cosa può essere?
Ecco la mia situazione:
- Il Tim box è quello in foto al primo post
- Il modem è lo Smart modem plus di Tim
- La linea è una FTTC di Tim 50/20
- Arrivo in salotto tramite un range extender
- speedtest tramite Netflix (configurato su Tim box) e velocità praticamente massima… segna circa 46/47.
Pero devi vedere con il live
Molto probabilmente è il range extender, con i live deve essere costante il segnale, è capitato anche ad altri che con il ripetitore il segnale non arrivasse costante a certe velocità.
Non so, ad alcuni che conosco il problema era proprio il ripetitore, anche io ho il tim box con 7 mega ma non ho questi problemi che hai descritto tu, non uso il wifi ma ce l'ho cablato. Se vuoi fare la prova del nove dovresti provare a cablare il box o provare con un dispositivo alternativo.Mmm… ma c’è un fondato motivo o è semplicemente statistica?
Mi ha incuriosito questo problema del “live”.
Ho provato con now tv, tramite la stick di nowtv, ma non scatta assolutamente nulla.
Non so, ad alcuni che conosco il problema era proprio il ripetitore, anche io ho il tim box con 7 mega ma non ho questi problemi che hai descritto tu, non uso il wifi ma ce l'ho cablato. Se vuoi fare la prova del nove dovresti provare a cablare il box o provare con un dispositivo alternativo.
Non so, ad alcuni che conosco il problema era proprio il ripetitore, anche io ho il tim box con 7 mega ma non ho questi problemi che hai descritto tu, non uso il wifi ma ce l'ho cablato. Se vuoi fare la prova del nove dovresti provare a cablare il box o provare con un dispositivo alternativo.
Infatti dicevo che secondo me il problema è proprio il ripetitore.Io ho la tua stessa configurazione, mai provato a vedere una partita senza il cavo e non ho mai riscontrato un problema, ad eccezione di quelli che hanno colpito tutti, ovviamente. L'app di DAZN sulla Fire Stick 4K, che è in wi-fi non mi ha mai dato grossi problemi, ma non ho repeater nel mezzo e il router è a vista con la TV.
Mi sono accorto che su netflix i titoli me li porta tutti in HD, nessuno ha la dicitura 4k. È normale?