In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Buongiorno,
ho preso il timbox da poco, attivando l'offerta Dazn+infinity e disney. Lo scorso we ho notato che da samsung tizen, dazn la vedo molto meglio che sul box.
C'è qualcosa da settare, qualche aggiornamento da fare? Perché mi pare assurdo che sia meno ottimizzato un box che viene mandato per vedere queste app rispetto a un'app tizen che tra l'altro vedo viene criticata spesso e volentieri.

L'unica cosa da fare è impostare la risoluzione a 1080p/50, 720p/50 o 2160p/50 se la tv è uhd. L'importante è che sia impostato a 50hz e non 60.

Per il resto l'app sul box "lagga" parecchio e a volte noto microscatti anche nelle partite, per quello non si può far nulla.

L'unica cosa da fare è impostare la risoluzione a 1080p/50, 720p/50 o 2160p/50 se la tv è uhd. L'importante è che sia impostato a 50hz e non 60.

Per il resto l'app sul box "lagga" parecchio e a volte noto microscatti anche nelle partite, per quello non si può far nulla.

Grazie, ho messo ma la qualità è veramente scarsa. Credevo che fosse il dispositivo più adatto, visto che è quello più ufficiale di tutti, invece per me è inferiore alle app native della smart tv.

Grazie, ho messo ma la qualità è veramente scarsa. Credevo che fosse il dispositivo più adatto, visto che è quello più ufficiale di tutti, invece per me è inferiore alle app native della smart tv.

Esatto.
L' app nativa è comunque scarsa di qualita ma migliore del box e questo è tutto dire.
Io l' ho vista anche su Firestick amazon 4k e devo dire che secondo me è la migliore per vedere DAZN in questo momento.

Guarda è proprio l'app che è ottimizzata a schifo. Anche su smart TV del 2020 è lentissima e lagga da schifo.

Forzare DAZN dvb-t2 su timbox 8

Secondo voi se forzo via router la banda ad 1 Mbit, verrà fatto il fallback su dvb-t?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Non è detto.

Solo due utenti è comparso il banner di swich ed erano in zona bianca (aree digital-divide)

Vedi 3d tecnico (ora chiuso) in sez. dazn

Secondo voi se forzo via router la banda ad 1 Mbit, verrà fatto il fallback su dvb-t?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

per il momento non funziona...ci abbiamo provato tutti :) pare che la discriminante sia la linea FWA

Da oggi riscontro un problema, se sulla tv in digitale terrestre metto in pausa compare il logo Timvision su schermo nero e il decoder si riavvia. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Il fallback è limitato ad alcune tipologie di clientela, non alla loro presenza in aree bianche, digital-divide, ecc...

sarebbe carino sapere quali sono queste tipologie

Il fallabck parte in due casi:

- a prescindere dalla tipologia della clientela se TIM rileva un "collasso" della rete (cosa che al momento non è mai successa, nonostante i noti problemi di visione che NON dipendono dalla rete)
- oppure per clientela NON attestata su rete in rame, FTTC, FTTH

Indietro
Alto Basso