In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sì, anche perché il satellite copre il 100% del territorio, calcolare esattamente quanti siano i singoli utenti che non possono installare la parabola (concetto diverso) è molto più difficile. Col DTT di sicuro il territorio non è tutto coperto; poi c'è mux e mux. DTT comincia a diventare un concetto con mille distinguo.
 
Sì, anche perché il satellite copre il 100% del territorio, calcolare esattamente quanti siano i singoli utenti che non possono installare la parabola (concetto diverso) è molto più difficile. Col DTT di sicuro il territorio non è tutto coperto; poi c'è mux e mux. DTT comincia a diventare un concetto con mille distinguo.
È lo stesso discorso di Internet. Il DTT potenzialmente ce l’hanno tutti in casa, anche nelle case del 1500, basta comprare un televisore. Parabola e Internet hanno vincoli aggiuntivi di costi e “immobiliari” che il DTT generalmente non ha.

Poi non discuto che chi vive a Sfigato Montanino dove il DTT non prende preferisca il satellite al nulla, ma sono casi isolati come il paese stesso.
 
Mi sono collegato adesso. Ma le immagini mi sembrano un po' scure. Non ho cambiato le impostazioni della tv, dopo i problemi con Amazon mercoledì.

App Smart tv Lg

Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet

Nessun blocco

Ritardo 30 secondi.
 
Mi dovete spiegare perché in Spagna con connessioni super rispetto alle nostre offrono sul satellite 4 canali di dazn sono scemi o siamo noi italiani scemi a non copiare le cose giuste degli altri paesi ?
 
Mi dovete spiegare perché in Spagna con connessioni super rispetto alle nostre offrono sul satellite 4 canali di dazn sono scemi o siamo noi italiani scemi a non copiare le cose giuste degli altri paesi ?

Penso siano semplici accordi con tv (es. con Movistar sono riusciti addirittura ad inglobare DAZN F1 4K via fibra).
Il punto è sempre lo stesso: l’esclusiva con Tim.
 
Mi dovete spiegare perché in Spagna con connessioni super rispetto alle nostre offrono sul satellite 4 canali di dazn sono scemi o siamo noi italiani scemi a non copiare le cose giuste degli altri paesi ?
In Spagna Accordo è con Movistar. In Germania con SKY, in Italia con TIM.

DAZN ha acquistato degli eventi e fatto simili accordo con broadcaster locali.
 
In Spagna Accordo è con Movistar. In Germania con SKY, in Italia con TIM.

DAZN ha acquistato degli eventi e fatto simili accordo con broadcaster locali.

Se fai accordi con Tim poi è ovvio che qualitativamente mandi tutto in rovina. Non serve però un genio a comprenderlo
 
Oltre ai problemi di buffering Dazn, e solo Dazn, ha problemi con i "logout involontari".
Spesso infatti mi tocca inserire le credenziali ed è ovviamente scomodo e una scocciatura. Ciò accade sia sulla mia TV Samsung che LG, sia cablata che in WiFi. Non solo, anche sullo smartphone.
Pare un problema piuttosto comune.

Oltretutto mio nonno 83enne se accade questo non può vedere alcuna partita perché ovviamente incapace di reinserire le credenziali e deve perciò attendere il mio arrivo. Roba da pazzi! Fa perdere la pazienza a chiunque.
Con Prime invece MAI un logout involontario. Mi sorge perciò il dubbio che l'app di Dazn sia fatta veramente coi piedi.
 
Figurati, sicuramente è un problema della rete. Ma per fortuna ci sono loro a spingere l'Italia verso la digitalizzazione e l'adozione (dopo un'enorme lavoro di posa ) della fibra :D
 
Mi dovete spiegare perché in Spagna con connessioni super rispetto alle nostre offrono sul satellite 4 canali di dazn sono scemi o siamo noi italiani scemi a non copiare le cose giuste degli altri paesi ?

Pensano che gli italiani si fanno prendere per i fondelli più facilmente
E poi abbiamo a leggi che offrono scarsa tutela al consumatore
Infine dn noi prevale sempre il più furbo. Quasi mai il migliore
 
Una sola parola: TIM

Ricordiamoci che 25 anni fa stavamo con internet che era un privilegio di pochissimi a causa di Tim

Poi arrivarono Tiscali e Infostrada e la rete diventò accessibile a tantissima gente


Oggi siamo alla rovescia. Un prodotto godibile senza problemi a tutti è diventato motivo di incaz2ature settimanali. Ormai sì passa più tempo a cercare di "aggiustare" la visione facendo mille prove, che a seguire l'evento
Sempre a causa di Tim
 
Ricordiamoci che 25 anni fa stavamo con internet che era un privilegio di pochissimi a causa di Tim

Poi arrivarono Tiscali e Infostrada e la rete diventò accessibile a tantissima gente


Oggi siamo alla rovescia. Un prodotto godibile senza problemi a tutti è diventato motivo di incaz2ature settimanali. Ormai sì passa più tempo a cercare di "aggiustare" la visione facendo mille prove, che a seguire l'evento
Sempre a causa di Tim
Fosse per TIM staremmo ancora col rame. Una compagnia inqualificabile, abbandonati 12 anni fa e a mai più rivederci.
 
Giovedì 23, quando il sito era tornato utilizzabile, avevo aperto un ticket per segnalare i disservizi. Mai avuto risposta.
Giovedì questo, prima che scattasse il rinnovo, ho disattivato l'abbonamento, date le arcinote problematiche che fanno star scontento dell'abbonamento.
Ieri ho ricevuto questa mail, più di 24 h dopo la disdetta:
Ciao XXX,
Il tuo abbonamento a DAZN non è più attivo e non ti sarà addebitato alcun ulteriore importo.
Ci dispiace che tu abbia deciso di disdire.

Oggi ho scritto un nuovo ticket per chiedere info rispetto al rimborso promesso con squilli di trombe, ma la risposta (incredibilmente veloce) è stata questa:
Ciao XXXX!
Grazie per averci contattato!
Come già annunciato alla risoluzione del problema che si è verificato il 23 settembre 2021, e che ha comportato la temporanea impossibilità per alcuni di voi di accedere al servizio DAZN nella medesima giornata, ti confermiamo che sono state già predisposte idonee misure di indennizzo a favore di tali clienti.
Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, ti informiamo che non risulti eleggibile a ricevere l'indennizzo.
Restiamo a tua disposizione
Franceska
Team DAZN

A richiesta di chiarimenti, il silenzio assoluto.
Chiedo se cortesemente qualcuno sa se la disattivazione possa aver influito sulla cosa (sarebbe una lesione molto grave dei diritti!) oppure quali siano questi fantomatici parametri per l'eleggibilità.
Grazie
 
Ma quindi devo scrivere io a DAZN per l'indennizzo?
Non mi hanno ancora contatto. Conservo la schermata dell'errore. Che devo fare?
Confermate che hanno contattato già tutti quelli che secondo loro sarebbero da indennizzare? E perché io no?
 
Indietro
Alto Basso