- Registrato
- 9 Ottobre 2003
- Messaggi
- 871.812
Perdonami, ho scritto in questo topic sapendo già che molti che scrivono qui conoscono già il mio lavoro, e ho notato da diversi nickname che ci sono pure vari che commentano anche nel mio sito / blog.
Per il resto, non si parla di copyright o reati, ma di rispetto del lavoro altrui, e quanto hai scritto non serve a controbattere il alcun modo sul fatto che ogni mio aggiornamento, che inserisco in rete per primo, e questo te lo assicuro, è puntualmente ricopiato su decine di siti ed anche in questo topic: vi invito a ripristinare il link nel primo topic come già specificato da andry10K, l'indicare "fonte: antoniogenna" non vuol dire nulla se non si specifica in modo corretto il sito da cui è stata tratta. Il lavoro di aggiornamento di andry su un thread così impegnativo è assolutamente ridotto se ogni modifica e variazione improvvisa delle reti è letta altrove, su un sito dove io faccio un lavoro anche maggiore di verifica semi-quotidiana e di inserimento delle serie in arrivo. Grazie.
Istintivamente e d'acchito (ma neanche tanto poi,a leggere e rileggere la sua replica) verrebbe scherzosamente in mente il titolo di una vecchia pellicola del 1967 (gliela rammento anche perchè lei ha avuto i suoi natali solo 10 anni dopo e forse non la ricorderà) "Dio perdona... io no!",con Terence Hill e a firma di Pino Colizzi.
Lei parla di rispetto:è davvero sicuro di conoscere il significato di questa parola? Veda,mi è sorto qualche vago dubbio, visto come lei è entrato in questo forum, quasi a gamba tesa,accusando che DF fa solo copia e incolla,che "saccheggia" tutto il possibile dal suo sito/blog e senza concedere credito. Ha trattato e sta reiterando a trattare il nostro prezioso collaboratore Andry10k con vibrante insoddisfazione, bacchettandolo come una maestrina dalla penna rossa e sottintentendo che il suo apporto è riducibile solo ad uno che va,depreda,riporta e non omaggia la fonte primaria. Sono io che per certi versi le chiedo di perdonarlo: sa, è giovane, ha voglia di fare e può capitare di lasciarsi trasportare dall'entusiasmo.
Quasi ogni giorno lei viene menzionato sul forum con riferimenti al suo sito e come non bastasse risulta l'unica persona fisica ad avere il credito come fonte. Ma questo continua a non andarle bene: parla di "scorrettezza" per come è indicato in quanto fonte...
L'idea che l'intento di base delle sue lamentele possa essere riconducibile al clickbaiting, glielo assicuro,non ci ha neanche sfiorato l'anticamera del cervello: bisognerebbe essere troppo maliziosi per pensarlo. E lei peraltro - non manca occasione di sottolinearlo - è talmente conosciuto e fa un tale lavoro di cesello da non avere certo bisogno di ricorrere a stratagemmi o sotterfugi. Sono fra l'altro così convinto che lei sia al di sopra delle nostre umane miserie da impegnarsi a riportare fedelmente e puntualmente (mi scusi se non declino il tutto con avverbi in maiuscolo,ma ho una mia personalissima allergia alle lettere cubitali) sul suo blog/sito tutte le fonti e scaturigini delle sue inestimabili notizie, così come invoca nei confronti di DF.
Sa,non voglio tediarla e distoglierla dalle sue occupazioni: lo farei se ricordassi tutte le volte che i miei feed sono stati prelevati e postati in ogni anfratto del web (da siti arabi a pakistani,da siti russi a thailandesi) senza che mi venisse concesso credito. Ma non voglio annoiarla.
Lo farei se se le rammentassi tutte le volte che Digital Forum e Digital news hanno subito lo stesso trattamento (e anche peggio) da qualsivoglia scalzacane (o dovrei direi fetuso,omaggiando i suoi natali marsalesi) pronto a scartavetrare i cabbasisi (ignoro se le piaccia Montalbano,ma l'ha sicuramente trattato nel suo sito/blog). Ma non voglio tediarla.
Mi conceda eziandìo un sommesso suggerìmento: quando le fatiche per attendere al suo prezioso blog/sito le concederanno un pò di requie,si rilegga attentamente la parte del regolamento di questo umile forum relativa alle contestazioni: buon pro le faccia
Ossequi