• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

- il profilo bitrate da 8 mbit/s ce l'hanno da sempre (dal 2018, quando sono arrivati in Italia), ma in questi primi 2 mesi di campionato non l'hanno mai voluto usare

specifico solo una cosa al volo su questo punto: vero che non hanno mai usato il 720p50@8Mbps per le singole partite, ma lo hanno usato un paio di volte con zona goal

e, a volerla dire tutta, nfl redzone sono gia 3 settimane che viene trasmessa in 1080p60@8Mbps

probabilmente sono/erano tutti test in ottica serie A quindi questa indiscrezione penso si possa prendere parecchio sul serio
 
Sempre meglio del 1080p di NowTV a 6 mbit/s che è lì da 2 anni senza mai nessun miglioramento nonostante il numero di utenti irrisorio visto che ha contenuti non in esclusiva.
Per non parlare dei bug storici e mai risolti.

Quantomeno DAZN dimostra di non essere immobile e che gradualmente miglioreranno sempre più.

D'altronde non hanno una posizione dominante sul mercato, quindi che senso avrebbe spendere miliardi per i diritti TV per rendere scontenti gli utenti. É logico che ci sia un periodo di adattamento.

Come scritto nell'articolo postato sopra da un utente si parla di svolta epocale perché prima anche se c'erano offerte di sport live in streaming erano secondarie e quindi molto più semplici da gestire.
 
Avete già detto tutto voi: un po' inutile il 1080 se non tolgono i profili a 25 fps e passano al codec h265 o equivalente...
Tutte cose che qui dentro abbiamo ormai detto e ripetuto alla nausea
 
Sempre meglio del 1080p di NowTV a 6 mbit/s

Te l'hanno già spiegato che la banda impegnata non è tutto. Un camion ha molto più cv di una vettura, ma ha comunque prestazioni differenti. Questo per dire che i 6, 8 o 10 mega sono solo una parte delle considerazioni. Anche perché se poi non ti fa accedere può trasmettere pure 156K o 256844 Tera.... ma tanto non si vede comunque
 
Tutto quello che porta ad un miglioramento del servizio è gradito.

equivale dare un aspirina a un morente,ognuno e libero di credere spendere dove vuole i propri soldi ma ancora x 30 anni non si può paragonare i live STREAMING con i live satellitare televisivi

un'altro discorso è lo STREAMING non live che sono veramente perfetti

ma finché non capiamo che il mondo STREAMING live(PESSIMO) con STREAMING non live(x far capire il mondo NETFLIX)(PERFETTO) ogni discussione civile e inutile continuare finché non si separa il mondo STREAMING live con lo STREAMING non live CHE SONO 2 MONDI A PARTE CHE NON C'ENTRA NULLA CON L'ALTRO

e continuate a diffendere il mondo STREAMING live senza che sistemato il mondo internet fibra che nel 2021 e veramente pessimo

io non ho mai odiato dazn o tutti i provider simili a dazn ma sono contro allo STREAMING LIVE FINCHÉ LO STATO ITALIANO O QUALCUNO ESSO SIA NON SISTEMA VERAMENTE IL MONDO INTERNET A LIVELLO MONDIALE
 
Ciao a tutti lascio in ritardo il mio feedback su juve roma di domenica vista tramite fire stick collegata via cavo connessione tim 100 mega fttc, vista in maniera fluida fino al 50esimo del secondo tempo circa da lì fino alla fine andava un po' a rallentatore qualcuno ha avuto il mio stesso problema? è stata una cosa abbastanza fastidiosa almeno per i miei occhi.
 
Erano solo 3 anni che aspettavamo una qualità 1080 che ormai è considerata quasi "obsoleta". Che dire: benvenuti nel 2021!

Adesso si spera solo ci sia una specie di effetto a catena e che con la qualità migliori anche tutto il resto: fluidità, stabilità e tutto ciò che ne rimane

Ho solo un dubbio: ma se con 720 c'erano tutti sti problemi, con il 1080 cosa potrà succedere?
Secondo me, la butto lì, useranno la scusa del 1080 per giustificare i vari problemi.
 
i 1080p sono l'ultimo dei problemi, non cambierá nulla perché al minimo problema, dovuto a qualsiasi cosa, la app aggancerà un profilo a 25 e si torna di colpo alla preistoria anche a 1080p.

i punti da sistemare sono 3:

1) rimuovere i profili a 25fps, o quantomeno dare la possibilitá a chi é connesso ad una linea senza vincoli di disattivare via opzione l'uso di quei profili. come ad esempio la classica spunta salva GB, invece i profili a 25 sono proprio il salvaDAZN che quando c'é un problema si passa a 25 si dimezza il flusso e non si buffera. quindi so giá che i 25 rimarranno per sempre.
2) aumentare il bitrate, 1080p con un bitrate basso non servono a nulla, meglio un 720p con bitrate pieno, o quantomeno usare codec moderni che permettono maggiore qualitá a minore bitrate.
3) forse se risolti i primi due punti, allora pensare ad aumentare la risoluzione. solo dopo peró, aumentarla con i profili a 25 e bitrate basso é una presa in giro per chi sa di cosa si parla, serve solo come specchietto per le allodole a chi chiede a caso, lega, agcom e compagnia cantante, le famose garanzie. questi ti dicono fullHD e loro, non capendoci nulla, annuiscono contenti.
 
Sinceramente dubito che lo facciano. Forse useranno nuovamente 8 Mbps, ma abbiamo avuto ieri la conferma di cosa succede con una fonte in interlacciato e una trasmissione in progressivo. L'immagine non sembra completamente reale e già funziona in questo modo con DAZN.

DAZN dovrebbe chiedere i feed in 1080p, che hanno un costo più elevato, altrimenti la qualità non cambierà in modo particolare.
 
Concordo con tutti gli utenti che dicono che sarebbe più importante e urgente eliminare i profili da 25 fps e usare codec più efficienti.

Questa dei 1080p (con stesso codec e stessi profili bitrate, quindi il rischio è che i miglioramenti sulla qualità video siano marginali) è solo un contentino per Agcom e Lega Serie A.
 
DAZN pronta a passare al Full HD per le partite di SerieA.

Il miglioramento interverrà nella seconda metà di novembre, al più tardi il weekend del 26-28 novembre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti, ma secondo le vostre informazioni lo streaming a 1080p riguarderà anche firetv stick? rientra tra i set top box? grazie.
 
Sinceramente dubito che lo facciano. Forse useranno nuovamente 8 Mbps, ma abbiamo avuto ieri la conferma di cosa succede con una fonte in interlacciato e una trasmissione in progressivo. L'immagine non sembra completamente reale e già funziona in questo modo con DAZN.

DAZN dovrebbe chiedere i feed in 1080p, che hanno un costo più elevato, altrimenti la qualità non cambierà in modo particolare.

Questo è interessante, spero che alla Lega richiedano il feed 1080p e che non facciano pasticci tra l’interlacciato e il progressivo (o con upscaling vari).
 
Salve, sto' usando per vedere Dazn un decoder Android su cui ho caricato l'applicazione scaricata dal play store. Fino a 10 giorni fa' tutto ok (soliti blocchi a parte) . 10 giorni fa' sono passato alla fibra di Vodafone. Il decoder è connesso ma Dazn mi fa sempre il messaggio di errore che qualcosa è andato storto. Non funziona niente. Come se non sia connesso. Devo cambiare qualche parametro sul modem Vodafone? Grazie per l'aiuto
 
Concordo con tutti gli utenti che dicono che sarebbe più importante e urgente eliminare i profili da 25 fps e usare codec più efficienti.

Questa dei 1080p (con stesso codec e stessi profili bitrate, quindi il rischio è che i miglioramenti sulla qualità video siano marginali) è solo un contentino per Agcom e Lega Serie A.

Mi accontenterei di una visione simil-Amazon delle partite, che anche con la mia misera connessione (5 mbps in download) hanno una qualità visiva migliore, la risoluzione non fa su e giù e sono fluidissime a confronto di DAZN.
 
Tutto quello che porta ad un miglioramento del servizio è gradito.

Esatto, ma purtroppo sembra che non vogliono lavorare in questa direzione.
Aumentare la risoluzione non è un miglioramento del servizio. Prima devono far funzionare le app sulle tv: i video devono essere fluidi e stabili. E solo in seguito avrebbe senso migliorare il resto.
 
Indietro
Alto Basso