In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Sembra che dal sito di dazn sia sparito il riferimento alla doppia visione. I nodi stanno venendo al pettine.
 
Senza il "partner" non erano in grado di prendere i diritti in esclusiva.
Che poi per 3 anni avrebbero avuto tutte
le partite in coesclusiva pagando poco
visti i problemi di Sky.
Aggiungo che adesso gli farebbero comodo
i 500 milioni offerti da Sky in estate.

Chi troppo vuole, nulla stringe...

Adesso sono vincolati da un contratto folle con TIM che li porterà fino al tracollo. O risolvono quel contratto ad ogni costo oppure non ne escono più
 
Inutile arrovellarsi tra chi è pro DAZN e pro SKY. Oramai l'utente nel 90% dei casi subisce angherie e soprusi anche al limite del legale da moltissime compagnie (in primis quelle telefoniche). Quello che oggi si scrive su DAZN, si scriveva anni fa su chi aveva, ad esempio, cambiato il periodo di fatturazione a 28 giorni, con un aumento implicito dei costi. L'unico modo di difendersi è cambiare compagnia, solo che nel caso del calcio questa opzione non c'è in quanto DAZN non ha concorrenti. Esercita una posizione dominante di mercato, cambiando le carte in tavola dopo poco. Non è neanche escluso che sia stata una strategia commerciale studiata per fare più abbonati inizialmente e poi sperare nella retention. Ad ogni modo il punto è che forniscono un servizio scadente, perchè, al netto di rotelle e lag che non tutti hanno, parlare di 720p nel 2021 (dove non è più nemmeno definito HD) è davvero vergognoso. I 1080p , di prossimo arrivo, sembrano una rivoluzione in un mondo dove oramai si vendono TV 8K.... Se poi parliamo del servizio clienti, questo è ancora peggio, perchè fornisce solo risposte preconfezionate. In pochi mesi sono riusciti nell'impresa di diventare una delle compagnie più odiate d'Italia e di far rimpiangere Sky, che non è che fosse tra le più simpatiche.....
 
Chi troppo vuole, nulla stringe...

Adesso sono vincolati da un contratto folle con TIM che li porterà fino al tracollo. O risolvono quel contratto ad ogni costo oppure non ne escono più
Ma oramai i 500 milioni non ci sono più.
Visti gli ultimi sviluppi qualcuno sta già assaporando la vendetta.
 
Questi pagano. Troppi interessi e collegamenti perché salti tutto. TIM è una società quotata e il proprietario di DAZN non ha problemi in questo senso.
Nessuno butta soldi in un progetto in perdita. Soprattutto chi ci deve mettere soldi propri.
 
Sembra che dal sito di dazn sia sparito il riferimento alla doppia visione. I nodi stanno venendo al pettine.

Perché avevi dubbi?

1. Avrebbero già smentito visto la valanga d’insulti che si stanno prendendo. Hanno detto solo: <<no comment>>
2. Veronica Di Quattro, manager di DAZN, è consigliere di amministrazione del gruppo Il Sole 24 e proprio da questa testata sono uscite le indiscrezioni.

Certo manca ancora la comunicazione agli utenti.
 
Inutile arrovellarsi tra chi è pro DAZN e pro SKY. Oramai l'utente nel 90% dei casi subisce angherie e soprusi anche al limite del legale da moltissime compagnie (in primis quelle telefoniche). Quello che oggi si scrive su DAZN, si scriveva anni fa su chi aveva, ad esempio, cambiato il periodo di fatturazione a 28 giorni, con un aumento implicito dei costi. L'unico modo di difendersi è cambiare compagnia, solo che nel caso del calcio questa opzione non c'è in quanto DAZN non ha concorrenti. Esercita una posizione dominante di mercato, cambiando le carte in tavola dopo poco. Non è neanche escluso che sia stata una strategia commerciale studiata per fare più abbonati inizialmente e poi sperare nella retention. Ad ogni modo il punto è che forniscono un servizio scadente, perchè, al netto di rotelle e lag che non tutti hanno, parlare di 720p nel 2021 (dove non è più nemmeno definito HD) è davvero vergognoso. I 1080p , di prossimo arrivo, sembrano una rivoluzione in un mondo dove oramai si vendono TV 8K.... Se poi parliamo del servizio clienti, questo è ancora peggio, perchè fornisce solo risposte preconfezionate. In pochi mesi sono riusciti nell'impresa di diventare una delle compagnie più odiate d'Italia e di far rimpiangere Sky, che non è che fosse tra le più simpatiche.....

Perfetto
 
Perché avevi dubbi?

1. Avrebbero già smentito visto la valanga d’insulti che si stanno prendendo. Hanno detto solo: <<no comment>>
2. Veronica Di Quattro, manager di DAZN, è consigliere di amministrazione del gruppo Il Sole 24 e proprio da questa testata sono uscite le indiscrezioni.

Certo manca ancora la comunicazione agli utenti.
In casi come questi un no comment equivale a una conferma. O esce immediatamente la smentita oppure la notizia è vera.
 
Nessuno butta soldi in un progetto in perdita. Soprattutto chi ci deve mettere soldi propri.

Beh Comcast con sky italia cos ha fatto?

Per ora ha buttato 1.4 miliardi senza contare il costo per l acquisto di sky italia.

Il progetto al momento in perdita poi si vedrà

Resta da vedere Dazn che progetto avesse per quest anno , certo cambiare cosi tanto dopo solo 4 mesi da l idea che navighino molto a vista
 
Beh Comcast con sky italia cos ha fatto?

Per ora ha buttato 1.4 miliardi senza contare il costo per l acquisto di sky italia.

Il progetto al momento in perdita poi si vedrà

Resta da vedere Dazn che progetto avesse per quest anno , certo cambiare cosi tanto dopo solo 4 mesi da l idea che navighino molto a vista
Comcast ha comportato skyitalia? Io avevo capito altra azienda....
 
Io penso che neanche Dazn si aspettasse tutto questo clamore per la notizia (sarebbe l'ennesimo ulteriore autogol dei tanti che continuamente fanno).

Capisco l'obiettivo (e neanche a dir la verità), ma lo comunichi e lo fai:
-all'inizio delle offerte che hanno proposto (quindi Giugno);
-a fine campionato;
-durante l'estate;
-prima che inizi il nuovo campionato.
Farlo ora significa non avere l'assoluto rispetto verso voi clienti che pagate e che avete sottoscritto un abbonamento a determinate condizioni, e Dazn deve capire che ai clienti il fatto che facciano pochi abbonati, il fatto che incassino poco, il fatto che non possano riuscire a coprire i costi dei diritti, il fatto che poi i dati sugli ascolti mostrino qualcosa di strano FREGA ZERO. Sono problemi tuoi e spetta a te risolverli, non riversando sugli utenti la tua conclamata incapacità di gestire il tutto.
 
Scusate se per caso se ne fosse già parlato...ma per chi avesse già prepagato un anno o più di abbonamento che succede? Mi restituiscono i soldi? perchè in questo caso non si tratta semplicemente di non rinnovare le condizioni per il mese successivo, potendo semplicemente chiudere l'abbonamento, ma si tratterebbe di un fatto semplicemente incredibile....

"8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account"."

sostenere che un uso "congruo" dell'abbonamento sarebbe solo sotto lo stesso indirizzo IP non è mai stato menzionato da nessuna parte nel contratto fino ad ora, e non può essere cambiato in corsa per i rapporti già attivi e PAGATI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso