Grazie non mo rimane che attendereDove c'è il pallino vuol dire che ci sarà il collegamento indipendentemente che sia uno più appartamenti.
Dove non arrivano è perché è prevista la fwa oppure c'è già un altro gestore (ad esempio Tim con la fttc)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie non mo rimane che attendereDove c'è il pallino vuol dire che ci sarà il collegamento indipendentemente che sia uno più appartamenti.
Dove non arrivano è perché è prevista la fwa oppure c'è già un altro gestore (ad esempio Tim con la fttc)
Nelle aree bianche possono passare mesi come anni, con Infratel si va alle calende greche..Buongiorno a tutti mi servono alcune info.
La situazione del mio comune è questa
Zona bianca lavori affidati a Open Fiber
controllando sul sito internet lo stato dei lavori risulta COMPLETATO (Fase 8)dire bene!!!!!
Ora dovremmo passare alla Fase 9 cioè il collaudo.
Secondo voi quanto tempo può passare perchè inizi il collaudo e quanto tempo dura il collaudo.
Controllando sul sito bandalarga e interrogando il mio comune dalla piantina rusultano tanti pallini (le
cosidette UNITA' ABITATIVE). Io abito in una bifamiliare e nella mappa c'è un puntino solo (cosa significa
che io non avrò il collegametno e il mio vicino si!!!!!!!)
lo stesso vale per tante altre abitazioni in alcune trifamiliari sono segnati a volte due UNITA' ABITATIVE
in altre trifamiliare una sola unità abitativa.....
La cosa è veramente preoccupante ci sono intere vie che sembrano scoperte altre vie dove una casa è coperta quella
affianco no...
non si capisce na mazza
Sono veramente indeciso se aspettare Open fiber
oppure chiamare Eolo per capire se arriva la connessione quella a 100 mega.............
Ma nel nella tua via e attivo il collegamento ?Oggi sono esattamente nove mesi da quando ho fatto il contratto con Wind 3 Open fiber e naturalmente è tutto fermo e questi personaggi ridicoli non si sono mai fatti vedere...
Non lo so ma secondo Wind 3 si perché mi ha fatto il contratto a febbraio mi hanno telefonato dicendomi che potevo attivare la fibra se volevo. Un anno fa un cavo l'hanno messo hanno scavato per mesi ma non so se è attivo.Ma nel nella tua via e attivo il collegamento ?
A ma loro il contratto te lo fanno ma bisogna vedere se la fibra nella tua via e attivaNon lo so ma secondo Wind 3 si perché mi ha fatto il contratto a febbraio mi hanno telefonato dicendomi che potevo attivare la fibra se volevo. Un anno fa un cavo l'hanno messo hanno scavato per mesi ma non so se è attivo.
No non sto pagando anzi sono loro che mi stanno dando i giga infiniti sulla SIM gratuitamente.A ma loro il contratto te lo fanno ma bisogna vedere se la fibra nella tua via e attivaio ho cambiato operatore su open fiber e ci hanno messo una settimana per dire se aspetti da così tanto tempo c'è qualcosa che non va! Ma stai anche pagando ?
Già mandato varie email e chiamato il call center ma non ci sono risposte non si sa cosa stanno combinando la Wind dà la colpa a Open fiber che è come cercare un fantasma praticamente non esiste...Manda una PEC o raccomandata a Wind chiedendo esplicitamente delucidazione riguardo alla mancata attivazione della fibra fai presente del contratto possibilmente con tutti i dati possibili se ignorano la richiesta dopo un mese puoi rivolgerti a concilia web (cmq loro dovrebbero Wind dovrebbe chiedere a open fiber come mai di questi ritardi e dovrebbero rispondere in questo senso)
C'è qualcosa che non funziona manda la PEC se puoi o raccomandataGià mandato varie email e chiamato il call center ma non ci sono risposte non si sa cosa stanno combinando la Wind dà la colpa a Open fiber che è come cercare un fantasma praticamente non esiste...
È così perché Open fiber è una società fallita è inutile che ci giriamo tanto intorno,deve essere fatta la fusione con TIM che ha già una rete se no possono chiudere baracca e burattini...In area bianca è praticamente la normalità, brutto da dire ma purtroppo è così.
Ragazzi mi fate passare la voglia di aspettare la fibra con Open FiberIn area bianca è praticamente la normalità, brutto da dire ma purtroppo è così.
Ragazzi mi fate passare la voglia di aspettare la fibra con Open Fiber
Sono indeciso se provate con Eolo ovviamente solo se arriva la 100 mega
Mi che problemi
Fa bene ENEL che è una società seria e uscire da questa scatola vuota anche queste operazioni fanno capire cos'è realmente Open fiberANSA 11/11/2021
Via libera senza condizioni, dell'Antitrust Ue, all'operazione di Cassa Depositi e Prestiti e del fondo australiano Macquarie per l'acquisizione della quota di Enel in Open Fiber.
Il testo della decisione non è ancora disponibile ma il registro della direzione generale per la Concorrenza della Commissione europea è stato aggiornato questa mattina segnalando che si tratta di una "autorizzazione incondizionata". L'operazione porterà Cdp ad aumentare la quota di partecipazione al 60% e Macquarie ad acquisire il 40%.
Vai qui https://bandaultralarga.italia.it/mappa/ e vedi nella mappa dove passa la fibra se passa davanti casa tua, vai in strada e vedi dove è il pozzetto con la scritta BUL rete pubblica più vicino a te e vedi quanto dista da casa tua, il pozzetto e collegato al pozzetto Enel o a quello dell’illuminazione pubblica? se è collegato a quello Enel ti entrano in casa tramite il contatore senza scavare altrimenti devono scavareNon lo so ma secondo Wind 3 si perché mi ha fatto il contratto a febbraio mi hanno telefonato dicendomi che potevo attivare la fibra se volevo. Un anno fa un cavo l'hanno messo hanno scavato per mesi ma non so se è attivo.
Vai qui https://bandaultralarga.italia.it/mappa/ e vedi nella mappa dove passa la fibra se passa davanti casa tua, vai in strada e vedi dove è il pozzetto con la scritta BUL rete pubblica più vicino a te e vedi quanto dista da casa tua, il pozzetto e collegato al pozzetto Enel o a quello dell’illuminazione pubblica? se è collegato a quello Enel ti entrano in casa tramite il contatore senza scavare altrimenti devono scavare
La via è comunale o statale? Ad es se è statale i tempi si allungano per avere autorizzazione allo scavo, nel mio comune una famiglia è un anno che aspetta, il pozzetto e dall’ altra parte della strada.
Ad es a me tramite rete Enel mi sono entrati dal contatore senza scavi e mi hanno fatto tutto in sole 3 settimane
Ai miei Vicini hanno dovuto scavare ma in un mese hanno avuto la fibra, la strada è comunale ed i permessi allo scavo sono stati celeri
Se la strada è provinciale o statale le cose si allungono come ti ho già scritto probabilmente openfiber no ha ancora ricevuto il permesso allo scavo da parte dell’ente della strada, purtroppo certe lungaggini non dipendono direttamente da openfiber che è una società seria, prova è le decine e decine di attivazioni nel mio comune andate a buon fine salvo qualche caso particolareSu quella mappa dice che i lavori per il mio comune sono terminati,la fibra passa nella via davanti a casa mia e il BUL è a 20 metri ma non è collegato alla rete Enel e neanche all'illuminazione pubblica ed è dall'altra parte della strada quindi penso dovranno scavare e da quello che mi risulta la strada è provinciale o statale.
