In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Tim è rimasta “fregata” dall’Antitrust sulla questione molto importante per lei del bundle dazn+ connettività, non si aspettava nulla? Non avevi un piano B, un piano C?
Poi vedi DAZN con la pagliacciata “condivisione si, condivisione no”. Non studi il mercato in cui stai investendo miliardi?
E potrei continuare la lista all’infinito.

Non voglio farla facile, perché non lo è sicuramente, ma sembrano tutte cose fatte “alla meglio”

pero'se i piani erano stati in qualche modo stravolti per tim dal non poter offrire il bundle dazn+connettivita' ,si poteva a mio parere prontamente virare in parte sul gia'esistente. Per vedere che tipo di risposta ci fosse stata, prima di considerare eventuali rinegoziazioni fra soci di contenuti.
Tipo fidelizzazione per la clientela con le iniziative tim party, per fare un esempio. Il primo anno di Dazn sul mercato, appena arrivata Dazn con le proprie app sui dispositivi, quindi in una fase in cui non c'erano accordi tim-dazn cosi' impegnativi come ora, venne offerto sul timparty un mese aggiuntivo di contenuto che si aggiungeva a quello dazn.
Questa volta per i gia' clienti tim non e'stato studiato nulla di piu'favorevole rispetto ad un cliente che su tim non ci ha mai messo piede, ne' sul sito ne'in un negozio tim.
Se non si hanno i riscontri di mercato sperato,in quanto le nuove connessioni possono restare un'utopia, forse e'saggio vedere con attenzione il perimetro gia'esistente, piu'concreto rispetto alle speranze di convincimento dei "nuovi" in quanto c'e' un database esistente.
Negli anni,Sky e Premium hanno indicato che la strada delle fidelizzazioni,delle retentions e reconnections hanno giocato un ruolo importante per mantenere certi numeri di clientela
 
Possiamo scrivere libri su ipotesi, sempre che si avverino, quindi conviene attendere e vedere l'evoluzione (se ci sarà) della vicenda ;)
 
Sky se l'è legata al dito.

Io lo spero. Fortemente. Finora si è fatta maltrattare e perculare da tutti: Lega, società singole, DAZN, Premium e multatori seriali. Probabilmente lo ha fatto perché riteneva la Serie A fondamentale per la propria esistenza, cosa che si sta dimostrando non essere. Io spero che questa volta se la leghi al dito sul serio e (se le cose dovessero complicarsi per gli attori in campo) li lasci ognuno al loro destino. O comunque se fa offerte, ora o tra due anni, le faccia molto molto al ribasso
 
Nel contratto dazn tim ci saranno penali datto che dicono che il contratto è triennale

mi auguro, per dazn, che abbiano inserito delle penali ... , sperando che non siano come quelle che ha messo la lega di serie a con dazn (che sembrano inestenti)
tim potrebbe farsi forza sulla qualità del prodotto di dazn ?
potrebbe dire a dazn. io tim non riesco a vendere abbonamenti perchè quanto tu produci è di bassa qualità ?
 
Insomma. Il prodotto è oggettivamente scadente, ma 1) il partner tecnico per migliorarlo è Tim stessa e 2) DAZN fa comunque il triplo di Timvision. Quindi mi pare una motivazione un po' azzardata. E poi, ribaltando la situazione, Tim ha messo clausole di livelli tecnici minimi da rispettare? Credo proprio di no, quindi si attacca
 
Io lo spero. Fortemente. Finora si è fatta maltrattare e perculare da tutti: Lega, società singole, DAZN, Premium e multatori seriali. Probabilmente lo ha fatto perché riteneva la Serie A fondamentale per la propria esistenza, cosa che si sta dimostrando non essere...................I

Tua idea personale . Per me non è così....anzi !
 
Se i managers in questione sono laureati non significa che siano intelligenti, Sara Tommasi è laureata alla Bocconi con 110 e lode e abbiamo visto fior fior di managers mandare in rovina aziende storiche grazie alla loro incompetenza.......
Questi fenomeni hanno fatto i loro conti senza preoccuparsi minimamente se i loro piani infrangessero la legge (comportamento tipicamente italiano) o no. Se questi sono tra i dirigenti più in vista del paese figuriamoci come sono gli altri.... Dai, volevano il multicast in esclusiva 😂😂😂, capisco che per questo tipo di persone le leggi sono un optional ma prima di investire avrebbero dovuto studiare le leggi italiane.......
 
Perché secondo lui le pay-TV devono fare ciò che è meglio per l'appassionato a costo di rimetterci. Sky se l'è legata al dito.
Lo anno sempre fatto solo con medaset perché non ha voluto medaset
E quindi? Non capisco l'equazione gli abbonati la chiedono=pareggiare lofferta Tim.
Per loro è meglio così datto che se dovessero rifare un asta non sai se la vince sky e sprtutto si fanno pubblicità nel canale 250 di Sky si vede la partita
 
Intanto l’ad della Serie A Luigi De Siervo prende posizione sul tema abbonamenti smezzati :"Va colto l'allarme di DAZN. C'è un problema di abusi contrattuali e pirateria".

“L’eliminazione della concurrency poteva evidentemente essere assunta fin dall’estate perché ricalca quanto è previsto in altri Paesi europei come in Spagna”

Fonte: intervista al Sole 24 ore
 
Ultima modifica:
Ma nel bando stesso veniva prevista la possibilità di doppia visione (se non ricordo male addirittura tripla, ma appunto non ne sono sicuro); cosa vuole ora la Lega?
 
Ma nel bando stesso veniva prevista la possibilità di doppia visione (se non ricordo male addirittura tripla, ma appunto non ne sono sicuro); cosa vuole ora la Lega?

il modo di fruire queste visioni contemporanee cambia tutto, ancora dobbiamo discutere di questo? io all'Ikea compro un coltello, se lo uso per ferire qualcuno sarà ben diverso dallo sfilettare un branzino? lo stesso qui, condivisione familiare ok, ma i siti cinesi dove si trovano gli account da smezzare o quello famoso che tutti usano, di chi sono parenti?

cosa vuole la lega? vuole che la serie A sia vista in modo legale, é cosí difficile?
 
il modo di fruire queste visioni contemporanee cambia tutto, ancora dobbiamo discutere di questo? io all'Ikea compro un coltello, se lo uso per ferire qualcuno sarà ben diverso dallo sfilettare un branzino? lo stesso qui, condivisione familiare ok, ma i siti cinesi dove si trovano gli account da smezzare o quello famoso che tutti usano, di chi sono parenti?

cosa vuole la lega? vuole che la serie A sia vista in modo legale, é cosí difficile?
Allora doveva scrivere nel bando metodi più stringenti, come quando lo faceva per limitare l'uso degli SkyQ
 
Indietro
Alto Basso