pierluigip
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Febbraio 2005
- Messaggi
- 5.518
Il futuro delle tv locali secondo me è questo... già alcune fanno più ascolti online che sul dtt
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Interessante la considerazione riguardo la trasformazione dei canali locali verso canali tematici a connotazione territoriale... speriamo bene, perché di canali di lotto e televendite ce ne sono ancora tanti dopo le numerazioni 100.
"in questi giorni inizieremo i test per lo sfruttamento sotto un diverso aspetto dei quattro tasti colorati del telecomando. Se tutto funzionerà come crediamo, si tratterà di una piccola rivoluzione metodologica"
Ben venga sfruttare i tasti colorati, sono curioso di vedere se miglioreranno la navigazione nelle app Hbbtv.
Il tenico di una emittente che si affida a Consultmedia mi ha detto che da quello che ha capito starebbero studiando un sistema che prevede l'accesso al portale col tasto rosso e con gli altri tre (verde, giallo e blu) l'accesso diretto a tre programmi preferenziali. Queste tre emittenti, in sostanza, potranno pubblicizzarsi dicendo: andate su LCN XX e premete il tasto giallo/verde/blu senza passare da icone, successivi click, ecc. Una grande semplificazione in effetti. Mi diceva che stanno facendo accordi con diversi soggetti nell'arco 10/19 in ogni area tecnica oltre a diversi canali nazionali. Se ci pensate, se su ogni LCN si sfruttano in questo modo tre tasti preferenziali, significa moltiplicare l'offerta più del numero delle emittenti escluse dalla graduatoria....
A me lo streaming parte ... Samsung NU8000 del 2018Su Canale 268 non c'è più la copia di Canale 162. Ora c'è un pid video con il cartello tipido cei canali Premio & Co... con app HbbTV che dovrebbe avviare uno streaming. Ma non parte nulla per il momento, almeno su tv samsung.
Su LG non parte nulla...A me lo streaming parte ... Samsung NU8000 del 2018
A me parte lo streaming di Canale 162 ora
Inserito sul 268 una volta che parte lo streaming il logo canale 268
Intanto anche IT Channel si sta dando da fare...
L'applicazione HbbTV è stata ulteriormente rinnovata graficamente, con l'aggiunta di ulteriori riquadri per i canali tv! Lo streaming di MEDIASUD è ora correttamente visibile.
Aggiunti TVA, TFN, TELE RADIO ADIGE, TELESUD, CANALE 11, CANALE 12 (CARPE DIEM), CANALE 13, CANALE 14, CANALE 15 e CANALE 16. Gli ultimi 4 canali riportano la scritta "COMING SOON". Gli streaming di "TELESUD", "CANALE 11" e "CANALE 12" invece, non funzionano.