A inizio stagione calcistica il decoder Sky Q via internet non era ancora uscito sul mercato. Personalmente non vedo disinteresse verso i clienti: spediscono a casa gratuitamente il nuovo decoder in modo da permettere la continuità del servizio anche solo collegandolo al digitale terrestre. In più scontano l'attuale abbonamento, forniscono un numero verde dedicato dove chiedere informazioni e permettono il recesso senza penali.
Non lo voglio un loro decoder chiuso. sono scappato da SKY SAT anche per questo.
E parlavamo di tempi di decoder non connessi alla rete e meno pervasivi (detto poi che SKY DTT lo uso dove non ho una linea fissa nè intenzione di metterla).
Ma torniamo al punto di vista da consumatore: a me non interessa nulla delle loro scelte strategiche, tecnologiche o commerciali.
Legale o meno (e in che termini) non lo so, di sicuro è un brutto gesto verso chi ti rinnova la fiducia.
E valutare il da farsi a settembre che differenza fa rispetto al valutare il da farsi ad aprile? E poi perché avrebbero dovuto chiudere a tutti prima. Mica ci sono solo le 3 partite di campionato in quell'offerta. Chi era interessato al motorsport? E poi cosa ne sai tu se hanno tentato una trattativa fino ad ora ma non è andata in porto. Voglio dire... le cose da valutare sono di solito ben di più che quelle che coincidono con il proprio caso o punto di vista
Personalmente?
Non avrei comprato un decoder nuovo DTT 4k, avrei comprato un decoder sat e installato un motore o una dual per farmi un abbonamento sat. farlo a stagione finita ha poco senso.
Il mio caso singolo però come ho già detto, lo valuerò quando mi arriverà la comunicazione ufficiale, ed eventualmente con un ricorso alla conciliazione corecom.
Detto questo,
hanno tutte le loro ragioni, ciò non toglie che il cambio in corsa è sempre un boomerang mediatico (e lo penso a prescindere, ho scritto lo stesso per DAZN).
Condivido. Io non sono certo un fanboy di sky, ma mi chiedo cosa avrebbero dovuto fare di diverso? Non chiudono del tutto il servizio, cosa che avrebbero potuto fare in base alle condizioni contrattuali, ti danno qualcosa in più e a condizioni economiche migliori rispetto ad altri ed in ogni caso con la possibilità di rescindere comunque.
non è un qualcosa in piu' se perdo tutti i restanti canali lineari DTT dell'offerta e me ne restano solo 2.
E' tutto in meno se questi 2 non posso vederli senza una connessione ad internet attiva.
se poi il decoder fornito permettesse di vedere i 2 canali NDS offline, è un altro discorso, allora parlerei di rimodulazione drastica dell'offerta (ma dubito fortemente).