Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A fine marzo terminano i rapporti tra Sky ed R2, quindi anche per l'utilizzo della codifica Nagravision, quindi anche della Cam, quindi non c'è modo di proseguire le trasmissioni come ora

PS ed NB: DAZN non ha tentato nessun golpe. Né con le virgolette né senza

Non è un mio problema da consumatore.

Ho accettato un rinnovo annuale a settembre, dovevano solo non fare rinnovi per la nuova stagione.

Chi sceglie sky digitale terrestre lo fa per mille motivi già dibattuti negli anni.

A prescindere da questi, non ci fanno una bella figura.

Si sono comportati da peracottari se in buona fede, peggio se in malafede.

Personalmente non ho ricevuto ancora comunicazioni per la mia tessera, ma se e quando arriveranno ci vedremo al corecom.

Non è un mio problema da consumatore.

Ho accettato un rinnovo annuale a settembre, dovevano solo non fare rinnovi per la nuova stagione.

Chi sceglie sky digitale terrestre lo fa per mille motivi già dibattuti negli anni.

A prescindere da questi, non ci fanno una bella figura.

Si sono comportati da peracottari se in buona fede, peggio se in malafede.

Personalmente non ho ricevuto ancora comunicazioni per la mia tessera, ma se e quando arriveranno ci vedremo al corecom.

la penso come te, anche se penso che sia inutile che tu ti rivolga al corecom, con un preavviso di 30 giorni possono fare una modifica unilaterale del contratto dandoti la possibilità di recedere, pertanto non hai una pezza di appoggio per un eventuale reclamo.

con un preavviso di 30 giorni possono fare una modifica unilaterale del contratto dandoti la possibilità di recedere, pertanto non hai una pezza di appoggio per un eventuale reclamo.

E' già prevista la possibiltà di recedere senza penali fino al 31 marzo 2022. Inoltre si può chiamare il numero verde riservato 800 922 305 per informazioni o supporto.

la penso come te, anche se penso che sia inutile che tu ti rivolga al corecom, con un preavviso di 30 giorni possono fare una modifica unilaterale del contratto dandoti la possibilità di recedere, pertanto non hai una pezza di appoggio per un eventuale reclamo.

Aspettiamo l'eventuale comunicazione, poi magari vi tengo aggiornati :)

Il prevviso 30gg è a norma di legge, ci mancherebbe (come lo sarebbe stato per DAZN), però ritengo che un abbonamento rinnovato di anno in anno con vincolo stabilisca implicitamente (e nemmeno tanto) che io accetto una tua offerta per vedere la stagione sportiva. Non parliamo di un pacchetto cinema che viene tolto o rimodulato, ma di 2 pacchetti (sport e calcio) che sono mensili per fatturazione, ma funzionali a vedere tutto un torneo (soprattutto champions, ma anche campionati che siano). Ad ogni modo se ho ragione o meno lo stabilirà l'eventuale conciliazione relativa al mio preciso contratto.

C'e' anche da considerare che dall'8 marzo in alcune regioni si dovrà cominciare a liberare la banda 700 MHz (canali da 49 a 60), in cui sono presenti i mux usati da Sky (52 e 56)

C'e' anche da considerare che dall'8 marzo in alcune regioni si dovrà cominciare a liberare la banda 700 MHz (canali da 49 a 60), in cui sono presenti i mux usati da Sky (52 e 56)

Ma non lo devo considerare io.

Io ho rinnovato a settembre per altri 12 mesi, potevano chiudere tutti i contratti a scadenza o costringermi a rinnovare ad inizio stagione calcistica col nuovo decoder, così avrei valutato il da farsi.

Se non lo hanno fatto è perché (mia opinione) o sono in malafede ( = disinteressiamoci dei clienti, tanto nel caso mandiamo preavviso legale) o sono allo sbando e quindi hanno cambiato piani in corsa.

Nessuna delle due opzioni mi piace sinceramente.

A inizio stagione calcistica il decoder Sky Q via internet non era ancora uscito sul mercato. Personalmente non vedo disinteresse verso i clienti: spediscono a casa gratuitamente il nuovo decoder in modo da permettere la continuità del servizio anche solo collegandolo al digitale terrestre. In più scontano l'attuale abbonamento, forniscono un numero verde dedicato dove chiedere informazioni e permettono il recesso senza penali.

E dopo questo post mi sa che hai grosse possibiltà di lavorare come promoter di Sky,la stessa Sky ne sarebbe entusiasta.

Peccato che è solo il riassunto della email postata in prima pagina, se mai l'hai letta. Se poi si vuole far finta di non leggere non so che farci.

Peccato che è solo il riassunto della email postata in prima pagina, se mai l'hai letta. Se poi si vuole far finta di non leggere non so che farci.
Cambia poco perché quando c'è di mezzo Sky tu subito e sempre presente e soprattutto sempre in prima linea.
Comunque era una battuta .

Certamente, è l'argomento che conosco meglio. Non vado a fare battute nelle discussioni per perdere tempo e creare flame.

A inizio stagione calcistica il decoder Sky Q via internet non era ancora uscito sul mercato. Personalmente non vedo disinteresse verso i clienti: spediscono a casa gratuitamente il nuovo decoder in modo da permettere la continuità del servizio anche solo collegandolo al digitale terrestre. In più scontano l'attuale abbonamento, forniscono un numero verde dedicato dove chiedere informazioni e permettono il recesso senza penali.

Condivido. Io non sono certo un fanboy di sky, ma mi chiedo cosa avrebbero dovuto fare di diverso? Non chiudono del tutto il servizio, cosa che avrebbero potuto fare in base alle condizioni contrattuali, ti danno qualcosa in più e a condizioni economiche migliori rispetto ad altri ed in ogni caso con la possibilità di rescindere comunque.

Io ho rinnovato a settembre per altri 12 mesi, potevano chiudere tutti i contratti a scadenza o costringermi a rinnovare ad inizio stagione calcistica col nuovo decoder, così avrei valutato il da farsi.

E valutare il da farsi a settembre che differenza fa rispetto al valutare il da farsi ad aprile? E poi perché avrebbero dovuto chiudere a tutti prima. Mica ci sono solo le 3 partite di campionato in quell'offerta. Chi era interessato al motorsport? E poi cosa ne sai tu se hanno tentato una trattativa fino ad ora ma non è andata in porto. Voglio dire... le cose da valutare sono di solito ben di più che quelle che coincidono con il proprio caso o punto di vista

Non lo voglio un loro decoder chiuso. sono scappato da SKY SAT anche per questo.

E parlavamo di tempi di decoder non connessi alla rete e meno pervasivi (detto poi che SKY DTT lo uso dove non ho una linea fissa nè intenzione di metterla).

Ma torniamo al punto di vista da consumatore: a me non interessa nulla delle loro scelte strategiche, tecnologiche o commerciali.

Legale o meno (e in che termini) non lo so, di sicuro è un brutto gesto verso chi ti rinnova la fiducia.

E valutare il da farsi a settembre che differenza fa rispetto al valutare il da farsi ad aprile? E poi perché avrebbero dovuto chiudere a tutti prima. Mica ci sono solo le 3 partite di campionato in quell'offerta. Chi era interessato al motorsport? E poi cosa ne sai tu se hanno tentato una trattativa fino ad ora ma non è andata in porto. Voglio dire... le cose da valutare sono di solito ben di più che quelle che coincidono con il proprio caso o punto di vista

Personalmente?
Non avrei comprato un decoder nuovo DTT 4k, avrei comprato un decoder sat e installato un motore o una dual per farmi un abbonamento sat. farlo a stagione finita ha poco senso.
Il mio caso singolo però come ho già detto, lo valuerò quando mi arriverà la comunicazione ufficiale, ed eventualmente con un ricorso alla conciliazione corecom.

Detto questo,
hanno tutte le loro ragioni, ciò non toglie che il cambio in corsa è sempre un boomerang mediatico (e lo penso a prescindere, ho scritto lo stesso per DAZN).

Condivido. Io non sono certo un fanboy di sky, ma mi chiedo cosa avrebbero dovuto fare di diverso? Non chiudono del tutto il servizio, cosa che avrebbero potuto fare in base alle condizioni contrattuali, ti danno qualcosa in più e a condizioni economiche migliori rispetto ad altri ed in ogni caso con la possibilità di rescindere comunque.

non è un qualcosa in piu' se perdo tutti i restanti canali lineari DTT dell'offerta e me ne restano solo 2.
E' tutto in meno se questi 2 non posso vederli senza una connessione ad internet attiva.

se poi il decoder fornito permettesse di vedere i 2 canali NDS offline, è un altro discorso, allora parlerei di rimodulazione drastica dell'offerta (ma dubito fortemente).

Ultima modifica:
Concordo sul fatto che non sia né bello né il massimo della correttezza verso il cliente, però a livello legale credo che non si possa imputare nulla a sky....

A me cmq finora non è arrivata nessuna comunicazione mail da parte di sky. Solo una settimana di telefonate martellanti e un foglietto pubblicitario via posta.

Ma per ora nessuna comunicazione 'ufficiale' relativa alla scadenza del 31/03. Se non era per questo topic ne sarei ancora all'oscuro....

Concordo sul fatto che non sia né bello né il massimo della correttezza verso il cliente, però a livello legale credo che non si possa imputare nulla a sky....

A me cmq finora non è arrivata nessuna comunicazione mail da parte di sky. Solo una settimana di telefonate martellanti e un foglietto pubblicitario via posta.

Ma per ora nessuna comunicazione 'ufficiale' relativa alla scadenza del 31/03. Se non era per questo topic ne sarei ancora all'oscuro....

Nemmeno a me è ancora arrivato nulla, lo sto scoprendo qui.

Io ho sempre risposto alle varie telefonate martellanti che non potrei accettare un cambio di tecnologia nemmeno se volessi, magari è per questo?

Potrebbe essere... Nella mia area riservata ho solo pubblicità della promo sky q internet, ma non sta scritto da nessuna parte che il servizio attuale del dtt col sistema della cam chiude forzatamente al 31/03....mah.

Certamente, è l'argomento che conosco meglio. Non vado a fare battute nelle discussioni per perdere tempo e creare flame.
Io invece mi diverto a leggere i tuoi post perché ho notato che sei un'amante di Sky.
Però ti posso assicurare che quando scrivo qui sul forum non vado a fare SEMPRE battute per perdere tempo per creare flame,detto questo ti auguro una buona giornata.
Fine OT.

Ultima modifica:
Certo però che mandare un nuovo decoder, senza avere la certezza che questi abbonati avessero internet, è un bel investimento. Speriamo che avessero il ritorno economico sperato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso