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A me sì...corrisponde tutto...ma spesso perde segnale internet come in passato e funziona solo a livello satellitare a meno di reinserire password wifiA qualcuno si è aggiornato?
Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.
Ma se non è connesso alla rete come fa ad arrivare il messaggio sul decoder?
Il messaggio se è il classico avviso di posta su decoder, arriva anche in qualche modo via satellite senza il decoder connesso, è già così dai primi decoder Sky che non si collegavano a internet.
La ventolina non sapevo che non ci fosse in alcuni modelli, principalmente serve a dissipare il calore sviluppato in buona parte dall'hard disk. Se non ci fosse un hard disk meccanico, quindi decoder normale senza funzioni pvr o con pvr su SSD e non hard disk, la ventolina non sarebbe proprio necessaria.
Stamattina ad esempio mi è arrivato il messaggio dell'apertura dei pack mancanti dal 17 Dicembre al 31 Dicembre,forse li inviano OTA.
Facci sapere come risolvi,che almeno Mercoledì sono già preparato.Avevo aderito alla promozione black friday per lo Sky Q Platinum con costo di installazione gratis.
Stmattina è venuto il tecnico,ma ci sono stati vari problemi.
Per primo non è riuscito a connettere il mini con il platinum.
Secondo:dopo che il platinum si è connesso alla rete non si è piu' visto nessun canale ma solo schermata blu con la scritta "problema di sintonizzazione,riprovare più tardi".
Il tecnico mi ha detto che erano problemi che già conosceva,dovuti a inefficienze dei sistemi informatici di Sky e che gli sono capitati spesso negli ultimi 10 mesi di installazione.
Poi ha chiamato due volte il centro tecnico di Sky,ma il problema a detta degli operatori non era risorvibile nell' immediato ma che ci sarebbero voluti un paio di giorni,in ogni caso hanno aperto un ticket di segnalazione.
Quindi il tecnico per farmi vedere almeno i canali è entrato nel menu' segreto ed ha resettato il decoder,poi ha annche resettato il telecomando.Mi ha detto di non connettere il platinum alla rete per un paio di giorni e che ricevero' uno messaggio sul decoder o una mail da parte del centro tecnico di Sky quando tutti i servizi saranno attivati,nel caso mi ha lasciato anche il suo numero di telefono.Se vado nel mio fai da te pero' i servizi risultano tutti attivi: on demand,sky hd,sky ultra hd,sky go,sky q plus;non è invece presente il tipo di decoder,prima ad esempio mi usciva che avevo uno Sky Q Black.
Altra anomalia:non è presente nella LCN il canale 213(sky sport 4k);questa cosa mi era già successa all'adesione della promozione per il platinum.
Allo stato attuale sono con un mini inutilizzabile e con un platinum senza ondemand e sincronizzazione con sky go.
Il platinum appena acceso aveva la versione 160,dopo l'aggiornamento fatto sempre dal tecnico è passato alla versione 180.
Mi è stata cambiata la scheda con seriale 0003 con una scheda 0004.
Provenivo da uno Sky Q Black primo modello(lo Humax esi-160) non ho notato grandissime differenze per adesso,tranne quando ho staccato la spina per riavviare il decoder ed è partita la ventola a palla,sembrava stesse decollando un elicottero.Su questo aspetto lo Sky Q Black era nettamente piu' silenzioso al riavvio.
Facci sapere come risolvi,che almeno Mercoledì sono già preparato.
Il totale dell'importo dell'abbonamento è rimasto invariato,rispetto a prima?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Bene almeno l'importo non è cambiato,spero di essere più fortunato,ma sento già puzza di bruciato,speriamo bene.Si' certo,spero di risolvere entro domenica.Altrimenti lunedi' chiamo il tecnico che è venuto a fare l'installazione.Sul tecnico non ho nulla da obiettare,è stato davvero gentile e cortese,mi ha spiegato le varie problematiche che sta incontrando nelle installazioni degli Sky Q,era alquanto dispiaciuto di non essere riuscito a sistemare tutto.Sui sistemi informatici di Sky invece non mi meraviglio piu',qui' sul forum si leggono varie testimonianze su quanto siano inefficienti.
Per quanto riguarda l' importo dell'abbonamento è rimasto invariato,confermo che risulta ancora applicato l'ulteriore sconto di 6,40.
Cominciamo bene,ieri sera stavo vedendo un canale del DTT e all'improvviso è uscita una schermata nera,il decoder si è impallato,non rispondeva a nessun comando.Ho dovuto staccare l'alimentazione e resettare il telecomando.
Mi è venuto un dubbio:i servizi sky q plus possono essere attivati da remoto da Sky anche se il decoder non è connesso alla rete?Perchè se vado nel mio fai da te tali servizi risultano attivi.
A proposito di rete,nonostante il platinum non sia connesso alla rete,se vado nel pannello di controllo del router risulta tra i dispositvi collegati,come è possibile?
Vedo poi tra le reti disponibili una che inizia per Sky,credo sia la rete mesh del platinum.
Se entro nel menu' segreto in "network" trovo "2.4GHz wireless" e "5GHz wireless".A cosa si riferiscono,è sempre relativo alla rete mesh?
Un' altra cosa a cui non avevo pensato è che il tecnico non ha verificato la qualità/potenza del segnale wifi della rete mesh dal platinum al mini,distano circa 8 metri,spero non ci siano problemi e non sia necessario richiedere un booster,che da quanto ho capito in fase di installazione è gratis altrimenti è a pagamento.
canale dtt, magari si è surriscaldato il decoder e s'è impallato mi successe con sanremo lo scorso anno su rai1HD che ha un bitrate altino. ad ogni modo un impallamento non è niente anche se si presenta dopo poco. se diventa frequente allora è un altro paio di maniche. controlla che tu abbia la versione 180(o 170) . strano che tu abbia dovuto resettare il telecomando.
nella tua anagrafica troverai sempre i servizi per cui paghi, non quelli attivi. comunque solitamente la scheda riceve l'abilitazione dei servizi dai canali sky quindi basta un decoder in standby
il decoder skyQ deve essere connesso alla rete di casa in wifi o col cavo. la connessione è generata da skyqplatinum ma è gestita dal router quindi devi connettere skyqplatinm al router oppure è normale che non funzionino gli sky mini. skyq funziona anche se la rete internet non è disponibile per un guasto, ma necessita della rete locale per funzionare(router acceso e dispositivo connesso al router)
il router ti mostra quello che vede. e i decoder sky generano una wifi. poi inserendo la password e configurando i mini allora li connetti.
nel menù istallatore puoi accendere e spengere queste antenne che servono per collegare skyq a internet e ai mini o booster anche se in linea di massima si tengono accese
l'istallatore è tenuto a mettere i decoder dove vuoi, accenderli aggiornarli e configurarli inserendo la password del tuo router e generando la mesh seguendo le istruzioni a video. se non lo ha fatto...puoi farlo tu. ripristinando le impostazioni di fabbrica almeno della sezione rete.
nel menù diagnostica vedi cosa c'è che non va e cosa non è attivo.
come a me che è successo con sanremo. magari quell'evento aveva un bitrate alto, magari stavi registrando anche qualcosa oltre l'instant replay di quel canale e una visione sul mini...si è surriscaldato per i troppi eventi.Effettivamente stavo guardando rai 1 HD,pero' in 3 anni con lo Sky Q Black(Humax) non mi era mai successo.
.Se vado nella mia anagrafica ad esempio non risulta che abbia come decoder lo Sky Q Platinum,non compare proprio la voce decoder.Tutti i pacchetti ed i servizi sottoscritti invece compaiono correttamente
io farei un rispristino delle impostazioni di fabbrica di skyQ e anche dei mini con router appena riavviato. e poi tieni tutto acceso. non ha senso spengere le antenne almeno fino a che non ha una connessione stabile. è anche probabile che spengendo le antenne di fatto siano accese ma non emettono il SSID. quindi anche a livello di ipotetico rispermio di energia e radiazioni non ha sensoLa cosa che non capisco è che il router assegna un indirizzo IP allo Sky Q Platinum nonstante nelle impostazioni del decoder non l'ho connesso alla rete.
no il decoder usa la 2.4 per connettersi alla tua rete di casa e la 5ghz per connettersi agli altri dispositivi. se non metti tutto via cavo (o powerline da comprare a parte connesse poi col cavo)non puoi spengerleScusa se approfitto della tua competenza,giusto per vedere se ho capito:se spengo queste due antenne dal menu' installatore la rete mesh non verrebbe piu' creata,invece il decoder riuscirebbe a connettersi alla mia rete wifi?
L'installatore aveva proceduto come dici tu,lo Sky Q mini stava connettendosi col Platinum,era arrivato al quarto step su quattro,ma prima che quest'ultimo step terminasse il Platinum ha "perso" i servizi Sky Q Plus,da qui' le due chiamate dell'installatore al centro tecnico per risolvere la problematica.Sto ancora aspettando che da remoto mi attivino i servizi Q Plus e la sincronizzazione con lo SkyGo,per adesso nessun messaggio sul decoder o email di avvenuta attivazione.C'è ancora la X nei servizi del decoder e non la spunta.
se non richiami tu, credo che ormai non si risolverà niente. ma senza raccontare troppo che al callcenter bisogna essere semplici e lineari e veloci. basta indicare che non hai i servizi skyqplatinum attivi(si chiamano plus, ma nessuno li chiama così) e gli dici appunto che i due servizi (abilitazione skyqmini e app per tablet e smartphone hanno la X)