In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ciao a tutti, io da tre/quattro settimane a questa parte ho problemi con DAZN.
Ho provato a segnalarlo sia a DAZN che al mio provider EOLO (connessione EoloPiù 100Mbps in download e 20/25 in upload)

In pratica quando guardo la partita tramite app SAMSUNG SMART TV, nuovo modello acquistato a luglio 2021, che é collegata al router tramite cavo Ethernet (cat.8) è un continuo degrado dell’immagine, blocchi, buffering che non mi consente di guardare la partita.
Ho provato a fare tutto quello suggerito da DAZN per il dispositivo utilizzato.
Uscire dall’app prima normalmente poi uscita forzata.
Svuotata la cache dell’app DAZN ma non ho risolto nulla.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come risolvere e da cosa potrebbe dipendere ?
Perché fino a un mese fa avevo pochissimi problemi adesso è sempre peggio, anzi è praticamente impossibile riuscire a guardare le partite.

Grazie anticipate per i consigli.
Buona giornata.

Buttalo quel cat8.

Il cat8 non è nemmeno standardizzato, quel cavo ha di cat8 solo il nome. In ambito casalingo il cat6 basta e avanza, altri creano solo problemi.
 
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Buttalo quel cat8.

Il cat8 non è nemmeno standardizzato, quel cavo ha di cat8 solo il nome. In ambito casalingo il cat6 basta e avanza, altri creano solo problemi.

Passa nei tubi del muro non posso toglierlo comunque fino a tre/quattro settimane fa non riscontravo problematiche particolari.
 
prova con un cavo volante se riesci, cosí escludi il cavo dai problemi.

Ciao, escluderei il cavo come problema perché ho tutte le tv di casa cablate tramite Ethernet.
E poi prima non dava particolari problemi che sono usciti in maniera insistente nelle ultime 3/4 settimane da rendere praticamente impossibile la visione.
 
secondo me é il cavo cat 8 che male si associa a tutto il resto che massimo andrá a 100. :)

a parte le battute, cosa é cambiato da quando hai iniziato ad avere i problemi? hai provato con un altro device per vedere se ci sono gli stessi problemi per escludere che sia un problema di TV? anche nuovi i TV si possono guastare, e se lo scopri quando ancora é in garanzia é un grande vantaggio. se invece il problema é con tutti i device allora controlla il router, magari in questo periodo il tuo router ha ricevuto un aggiornamento che ha modificato qualche parametro, se hai Eolo dovresti avere un fritz-box, prova a controllare e settare le priorità del router per lo streaming, ci sono diversi settaggi che ti permettono di dare priorità ad un tipo di traffico rispetto alla semplice navigazione.

io peró inizierei dalle cose semplici, guarda se altri device hanno lo stesso problema, se si escludi il TV e la sua app. se no é li il problema.

Ho EoloRouterEvo che non è da me configurabile non ho Fritz-Box
 
hai provato a collegarti al cellulare? E' la prima cosa da fare per capire il problema. Altrimenti parliamo del nulla e perdiamo tempo.
Io mi abbonerei a 15 operatori internet sul fisso e a 4 sul mobile, così che se almeno con uno (a turno) si vede senza rotelle/rallentamenti/logout/schermi neri/buchi audio... sappiamo che la colpa non è di DAZN. Per essere del tutto onesti intellettualmente bisognerebbe comprare un TV di ogni marca oltre che di tutti i dispositivi possibili su cui far girare la loro perfettissima app. Entro fine triennio si sarà trovata lo combinazione giusta. Tutte cose che tra l'altro avrebbero dovuto fare loro e comunicare l'esito all'utenza
 
Va be se si deve dare così questa discussione non ha senso si cerca di dare una mano
 
Va be se si deve dare così questa discussione non ha senso si cerca di dare una mano
Se a settembre avessimo tutti i profili da 50 fps questo thread non avrebbe senso di esistere... Ci saremmo lamentati soltanto di una cosa: il buffering.

Già pago 20 euro per un servizio abbastanza inadeguato. E mancava poco per essere un servizio quasi perfetto.
 
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Non capisco una cosa. Con kodi oltre alla risoluzione si può vedere anche i fps. Io pensavo che fossero 50 fissi, invece sono variabili con una media di 40. Perché?

Siamo OT visto che cè la sezione KODI ma son curioso di capire a quale statistica ti riferisci: ctrl+shift+o ? Perchè in questo caso io li ho sempre fissi sia su CoreELEC nel box android, sia su windows 10. :eusa_think:
Stessa cosa se premo il tasto della lettera o ... sempre fissi.
 
Zero problemi anche come qualità visiva da quando ho la connessione più veloce, durante il primo tempo delle partire di Inter e Roma. Questo sul tv LG oled 2017 in wi-fi col modem Fastgate, connessione Fastweb in wholesale su rete Tim a 9 mbps in download.
 
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