Sono sempre più convinto che il livello di qualità standard sia migliorato. Le variabili sono le connessioni e le le piattaforme di utilizzo smart/dongle/pc.
Ieri ho avuto dall'app nativa del vecchio Samsung una qualità di riproduzione eccellente con 1 solo buffering in 90 min. Connessione WindTre FTTC 80, collegamento Wifi e ping 11.
Con la stessa connessione la Fire Stick 4K Max con i soliti fastidiosi anche se meno frequenti scatti e con la FS 2019 qualità da 1080i DDT!
Per questo credo sia da rispettare l'opinione e la testimonianza di tutti proprio per le diversità.
Consiglio prima di sparare a zero sempre una verifica con cambio.connessione, magari un HotSpot da dispositivo adeguato e almeno 4g con ping basso.
Leggo lamentele di ripriduzioni su tv/dispositivi non performanti e connessioni non adeguate.
Non lavoro per Dazn ma personalmente vedo nell'ultimo mese un reale miglioramento complessivo.
Circa i messaggi di errore, il contrasto all'utilizzo illegale su più dispositivi fa si che ci voglia più tempo per un reale logout e sui sever Dazn probabilmente proprio per mantenere un collegamento stabile il timeout sarà impostato per un periodo più lungo.
Ho dazn dal giorno zero. E sempre guardato attraverso Chromecast, PC, tablet senza problemi, nemmeno quando tutti si lamentavano. Da quando ho la TV LG, cioè quest'anno calcistico, per praticità faccio login dalla TV.
È innegabile che ci siano dispositivi di fascia A e dispositivi di fascia B.
Con l'app LG ogni partita è un bagno di sangue.
Su 19 giornate sono riuscite a guardarne in maniera mediamente serena meno della metà. Il resto mi ha sempre obbligato a cambiare dispositivo (Chromecast, che funziona ottimamente).
L'app LG ha cali di qualità, blocchi, frame che saltano, login che salta sistematicamente ogni 3 giorni, problemi nell'uscita dall'app (se premi esci per passare alla Tv non esce e continua a riprodurre le partite. Sei quindi costretto a spegnere la TV e riaccenderla).
Io so cosa uso e so come usare i dispositivi.
Se penso ai miei genitori 70enni invece ogni volta sono costretti a guardare su tablet perché l'uso di Chromecast non è così intuitivo e l'app LG da continui problemi.
Direi che un servizio da 20 (o 30€/mese) su una TV da 700/800 euro meriti un servizio diverso.
E non si tratta di lamentarsi o non saper usare i dispositivi. Si tratta di valutazioni oggettive.
Il prezzo di 20€ può valere se usi alcuni dispositivi. Può non valere se non ne usi altri.
Ma siccome non esiste un dispositivo consigliato e DAZN spaccia tutti i dispositivi come compatibili...ritengo che sia giusto lamentarsi