Questo però comporterebbe una cosa secondo me non fattibile, e cioè che EuropaWay e/o ReteCapri dovrebbero essere in grado di creare un mux per ogni regione. Dovrebbero occuparsi farsi pervenire tutti i vari canali da ogni angolo d'Italia, multiplexare il tutto e trasmettere il risultato finale nella giusta provincia o regione, mi sa che non hanno nemmeno le apparecchiature per una cosa del genere.Sarebbe ottimo utilizzare una parte della banda per reti locali, magari per quelle che hanno ottenuto regolarmente l'idoneità in graduatoria e l'LCN ma non lo spazio sui mux (in Lombardia e Piem.Or. sono circa 11, se non ricordo male).
Inoltre secondo me è giusto l'approcio voluto da questo refarming, e cioè mux nazionali uguali dappertutto, e mux locali di 1° e 2° livello a livello regionale o provinciale, di più nemmeno serve.
E questa fantomatica Europa 7, quali programmi magnifici ci avrà fatto perdere in tutti questi anni? Ormai il mercato è saturo e spezzettato, non vedo come potrebbe fare concorrenza a qualcuno.