Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In dettaglio sul mux Cairo Due ora ci sono:

121_ITALIA 121

124_ARTE ITALIA 124

125_ARTE ITALIA 125

126_ITALIA 126

127_ITALIA 127

135_ITALIA 135

136_ITALIA 136 (Arte Italia 125)

143_ITALIA 143 (Italia 135)

148_ITALIA 148 (Italia 127)

154_ITALIA 154 (Italia 126)
Quanta immondizia, siamo messi proprio male...
 
Inizialmente gli identificativi erano tutti maiuscoli. E poi li hanno messi successivamente in minuscolo. Da segnalare che sono stati eliminati i canali dati Servizio 76, 77, 78 e 79!
Ale scusa, ma quelli di canale Italia non avevano preso un mezzo mux in affitto, ovviamente dopo il reforming? Non mi ricordo però l'operatore di rete... Me lo sono sognato?
 
A quanto pare le cose sono cambiate, e hanno preso spazio un po' su ReteA, un po' su Cairo, un po' su DFree e un po' sulle reti locali con le lcn locali.
 
Hai completamente ragione...
Una pulizia a livello locale era necessaria, favorire solo i più grandi o i più furbi o addirittura qualcuno a caso forse no. E regole chiare e uguali per tutti mi paiono il minimo sindacale da pretendere. Invece...
Comunque certo livore andrebbe riservato alla gran quantità di spazzatura tv ben tutelata a livello nazionale e al decadimento tecnico generale che viene incentivato e che più volte abbiamo denunciato in questo forum.
Sul resto preferisco non pronunciarmi proprio perché siamo in un forum tecnico: nessun complotto o dittatura, solo un trend generale sul quale faremmo bene a riflettere: il solo fatto di considerare "normale" che basti pagare per poter trasmettere qualsiasi cosa, comprese spesso pure pubblicità truffaldine, mi fa pensare molto. Ma sicuramente sono solo mie paturnie senili.
 
Ultima modifica:
A quanto pare le cose sono cambiate, e hanno preso spazio un po' su ReteA, un po' su Cairo, un po' su DFree e un po' sulle reti locali con le lcn locali.
Acclarato che sul ReteA andranno i canali "di diamante" del gruppo, sul DFree cosa ci mettono? Gli altri "Italia n...."?
 
Dopo la Sardegna da lunedì 3 con la Valle D’Aosta inizia il cambio delle frequenze nel nord Italia, la composizione e frequenze dei vari mux verrà aggiornata o lasciata così fino a che tutta Italia sarà completato il cambio frequenze?
 
Stanno dando in tv di nuovo la pubblicità Rai del passaggio all'mpeg4 ma non ho mai beccato lo spot dall'inizio. Quale è la data del prossimo cambio standard e per quali canali questa volta?
 
Mamma che casino. Non vorrei essere nei panni di chi deve fare tutte queste cose. Leva metti sposta rimetti risposta....
e le variazioni sul TIMB2 sono solo una parte del tutto ... :doubt:

Cmq ... pian piano ... la situazione si sta delineando.
Ci saranno sicuramente cambi tra il 31/12 e l'1/1, il 3/1, il 5-7/1, il 9/1, il 15/1...
Poi altri cambi nella seconda metà di gennaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso