The Swan
Digital-Forum Platinum Master
Se prendera' piede anche l' elettrificazione di vecchie utilitarie (come qualche officina sta facendo con le vecchie 500)..perche' no? Ho una vecchia utilitaria che non mi dispiacerebbe rimettere in strada.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e dove la carichi se non a casa ? ti fermi per strada e fai una pennica ?Boh io sono 2 anni che vado in giro con la zoe caricando solo alle colonnine. E quelle vicino casa sono quelle che uso di meno perchè poi devo uscire per spostarla.
Non ho possibilità di carica privata nè a casa nè al lavoro.
Io parto ed arrivo. mica stai li a ricaricare se ti fermi 15 minuti a fare la spesa. in palestra si va a piedi. l'auto si usa per fare tanta strada o caricare roba. la mia è sempre in box ma quando la uso faccio almeno 500 km a we. localmente uso bici o scooter a che serve l'auto che poi non riesci a parcheggiare ?Supermercato? Ristorante? Quando va in palestra? Ad una fast?
Io conosco gente che prende l'auto per andare al bar a 300 metri da casa sua.Io parto ed arrivo. mica stai li a ricaricare se ti fermi 15 minuti a fare la spesa. in palestra si va a piedi. l'auto si usa per fare tanta strada o caricare roba. la mia è sempre in box ma quando la uso faccio almeno 500 km a we. localmente uso bici o scooter a che serve l'auto che poi non riesci a parcheggiare ?
Io parto ed arrivo. mica stai li a ricaricare se ti fermi 15 minuti a fare la spesa. in palestra si va a piedi. l'auto si usa per fare tanta strada o caricare roba. la mia è sempre in box ma quando la uso faccio almeno 500 km a we. localmente uso bici o scooter a che serve l'auto che poi non riesci a parcheggiare ?
Io conosco gente che prende l'auto per andare al bar a 300 metri da casa sua.![]()
e dove la carichi se non a casa ? ti fermi per strada e fai una pennica ?
Io parto ed arrivo. mica stai li a ricaricare se ti fermi 15 minuti a fare la spesa. in palestra si va a piedi. l'auto si usa per fare tanta strada o caricare roba. la mia è sempre in box ma quando la uso faccio almeno 500 km a we. localmente uso bici o scooter a che serve l'auto che poi non riesci a parcheggiare ?
Se vi interessa realmente la situazione e volete anche spunti di dibattito serio ( e non postal market ed associati...) potete farvi una bella lettura qui.
https://www.energeticambiente.it/fo...riche-sono-davvero-convenienti-per-l-ambiente
Mah leggendo le istruzioni delle batterie non sembra opportuno fare piccole ricariche o perlomeno non troppo spesso.Collegare un'auto alla colonnina impiega 30 secondi, se ti fermi e c'è una colonnina vicino conviene collegarla anche per 15-30 minuti, la sosta al supermercato è l'esempio ideale.
La palestra dipende dove sta, io vado a tennis e i campi sono a 5km da casa, la vedo difficile andarci a piedi, c'è una colonnina lì vicino, la collego e tempo dell'allenamento ho imbarcato un bel po' di autonomia.
Molto interessante per tutti gli spunti di riflessione citati.Se vi interessa realmente la situazione e volete anche spunti di dibattito serio ( e non postal market ed associati...) potete farvi una bella lettura qui.
https://www.energeticambiente.it/fo...riche-sono-davvero-convenienti-per-l-ambiente
Mah leggendo le istruzioni delle batterie non sembra opportuno fare piccole ricariche o perlomeno non troppo spesso.
Del tuo scooter non lo so; in merito alle auto non è assolutamente così
sulle istruzioni del mio dicono di fare almeno un ciclo completo di carica 0-100 al mese. non solo ma che se non lo fai decade garanzia della batteria .. ovvero non si fanno molte mini ricariche se stai sui 150/200 km al mese come faccio io di solito.Del tuo scooter non lo so; in merito alle auto non è assolutamente così
Da nessuna parte dice che dalle piccole faccia male. È una tua interpretazione basata sul nulla. Che poi TU fai 150-200 km/mese e, di conseguenza, c'è poco "margine" per i piccoli rabbocchi.... è una cosa che non ha nessuna relazione con cosa faccia bene o male alle batterie.sulle istruzioni del mio dicono di fare almeno un ciclo completo di carica 0-100 al mese. non solo ma che se non lo fai decade garanzia della batteria .. ovvero non si fanno molte mini ricariche se stai sui 150/200 km al mese come faccio io di solito.
non è cosi. le sconsiglia. comunque indica di fare almeno un ciclo intero obbligatoriamente una volta al mese. Anche se non la usi. la batteria è una litio ovviamente. comunque una bella complicanza.Da nessuna parte dice che dalle piccole faccia male. È una tua interpretazione basata sul nulla. Che poi TU fai 150-200 km/mese e, di conseguenza, c'è poco "margine" per i piccoli rabbocchi.... è una cosa che non ha nessuna relazione con cosa faccia bene o male alle batterie.
Purtroppo hai proprio questa tendenza di applicare le tue circostanze personali a tutto il mondo
le sconsiglia.