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In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

E' normale che di notte lo Sky-Q e lo Sky-mini si riavviino da soli?
(io li ho impostati per rimanere in standby)
Io ho notato che all 1 di notte vanno in standby se lasciati in auto,ma basta per es riaccendere un mini,e dopo pochi min riparte

Non ho fatto caso se si riavviano.
 
Non ho fatto caso se si riavviano.
Io ho notato che il Q si è riavviato perché mi sono addormentato sul divano e mi ha svegliato l'accensione improvvisa della ventola.
Poi sono andato a letto, ho acceso il mini, ho guardato qualcosa e quando l'ho spento (messo in stand-by), tempo 2 minuti, si è resettato da solo.
 
Io ho notato che il Q si è riavviato perché mi sono addormentato sul divano e mi ha svegliato l'accensione improvvisa della ventola.
Poi sono andato a letto, ho acceso il mini, ho guardato qualcosa e quando l'ho spento (messo in stand-by), tempo 2 minuti, si è resettato da solo.

succede dalla versione 150 se non ricordo male. alle 1 oppure alle 5 di mattina fa un riavvio forzato con la rumorosa ventola sparata al massimo per qualche secondo. è una cosa normale. solo avendo registrazioni in corso a quegli orari non si ha il riavvio.

dicono sia per diminuire il consiglio (spenga e riaccenda)...di fatto non serve a molto dato che spesso si è costretti a spengere e riaccendere comunque e a qualcuno invece rimane la ventola accesa al massimo e tutto bloccato. anche xkè spesso i problemi di funzionamento sono dovuti a incompatibilità coi router
 
Ancora il mio skyQ, non si è aggiornato alla 180, fermo alla 170, è normale o non va bene il decoder?

Questione di tempo e verranno aggiornati tutti,a me hanno consegnato il Platinum+Mini il 22 Dicembre ed entrambi si sono aggiornati subito alla 180,invece il Black che ho reso,era fermo sempre alla 170.

Comunque leggendo in giro,mi considero fortunato,in 2 settimane d'uso non ho notato nessun problema di sincronizzazione o altro,tutto cablato con cavo,funziona perfettamente dal giorno 1,anzi il Platinum pur avendo l'alimentatore interno è molto più freddo del Black che avevo prima,pur gestendo anche un mini

Entrambi vanno in standby dall'una di notte se non utilizzati
 
Ultima modifica:
Questione di tempo e verranno aggiornati tutti,a me hanno consegnato il Platinum+Mini il 22 Dicembre ed entrambi si sono aggiornati subito alla 180,invece il Black che ho reso,era fermo sempre alla 170.

Comunque leggendo in giro,mi considero fortunato,in 2 settimane d'uso non ho notato nessun problema di sincronizzazione o altro,tutto cablato con cavo,funziona perfettamente dal giorno 1,anzi il Platinum pur avendo l'alimentatore interno è molto più freddo del Black che avevo prima,pur gestendo anche un mini

Entrambi vanno in standby dall'una di notte se non utilizzati
Sinceramente, dopo averci consegnato Q e mini, ho passato un primo periodo pieno di bugs tra ventola a palla con frezze del Q e disincronizzazioni del mini che mi costringevano a staccare la corrente in continuazione fino alla versione firmware 170 e da un certo punto in poi, sempre con la versione 170, per magia son tutte scomparse sempre con l'avere tutto il resto invariato (posizioni apparecchi, firmware modem e quant'altro ci possa essere).
Finanche la caratteristica del dover accendere il Q per far funzionare il mini ha iniziato a non manifestarsi già da qualche mese orsono con il 170 e a tutt'ora, con il 180, il mini si accende con il Q spento. Quello che ho notato, è che a far perdere al Q la connessione internet, va a palla la ventola e l'apparecchio va in freeze....secondo me avevano problemi ai loro server piuttosto che noi ad averli con il Q per aver questi interruzioni soprattutto la mattina altrimenti, a parità di firmware e di altri condizioni, non me la spiego....
 
Prova in primis a riavviare il modem,poi fai un reset della rete dello Sky Q platinum(lasciandolo collegato al modem col cavo Ethernet) e dei mini.
Al riavvio del platinum controlla se rimane collegato al modem tramite lan e poi sincronizzi i mini al Platinum tramite la rete mesh a 5 ghz creata dal platinum e per ultima cosa vai di nuovo nei menù segreti del platinum e dei mini e disattiva solo il wifi a 2,4 GHz.
Provare non ti costa nulla.

Dopo svariati esperimenti fatti nella gestione della connessione dello Sky Q Platinum verso i suoi mini sempre terminata con lo swich automatico dello Sky Q sulla rete del router, sono arrivato forse ad una conclusione plausibile:
ho scoperto che il mio vicino del piano di sotto ha da poco installato uno Sky Q ed il suo relativo ambiente; il suo sistema Q, al di la di avere naturalmenete un SID diverso, è attestato sul canale 36 in 5 ghz. Questo è secondo me il motivo della impossibilità del mio Q di farsi vedere dai mini e dal booster, qundo provo a riaccendere la mia rete Sky Q i mini si confondono su quale fonte adottare e si appoggiano alla rete del router; infatti il Q è comunque connesso a internete via cavo, ma invece di trasmettere sulla sua rete privata adotta quella del router, e lo swicht lo fa in automatico da solo, in quanto appena scelta la connessione su rete Sky e salvato il tutto, dopo un minuto se visualizzo di nuovo la connessione di rete ritrovo quella del router senza essere intervenuto in nessun modo. Certo è che se cambiassi il canale (esempio passando al 40 da menu di servizio), dovrebbe tornare tutto in ordine, ma il sistema funziona benissimo così com'è.
Se questa è la soluzione del mistero devo dire che Sky ha fatto un ottimo lavoro, non lasciando mai i mini senza connessione e a prescindere dalla versione sw a bordo.
 
Ultima modifica:
Buonasera, vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema. Ho telefonato a sky ma, tanto per cambiare, non sono riusciti a darmi nessuna indicazione utile. Il mio problema è questo: da ieri purtroppo sul canale 213, è quello che trasmette in 4 k, del mio sky q platinum compare lo schermo blu con scritto in alto " al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale". Non so se sia solo una coincidenza ma questo ha cominciato a succedere proprio nello stesso giorno in cui è diventata effettiva la mia migrazione al pacchetto smart, in precedenza i programmi del canale 213 li vedevo perfettamente. Sottolineo che con il pacchetto smart ho richiesto anche l'opzione 4 k ed infatti l'operatrice del call center mi ha confermato anche oggi che anche sul mio attuale abbonamento tale opzione è presente. A qualcuno è successa la stessa cosa? qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Grazie per le eventuali risposte
 
Buonasera, vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema. Ho telefonato a sky ma, tanto per cambiare, non sono riusciti a darmi nessuna indicazione utile. Il mio problema è questo: da ieri purtroppo sul canale 213, è quello che trasmette in 4 k, del mio sky q platinum compare lo schermo blu con scritto in alto " al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale". Non so se sia solo una coincidenza ma questo ha cominciato a succedere proprio nello stesso giorno in cui è diventata effettiva la mia migrazione al pacchetto smart, in precedenza i programmi del canale 213 li vedevo perfettamente. Sottolineo che con il pacchetto smart ho richiesto anche l'opzione 4 k ed infatti l'operatrice del call center mi ha confermato anche oggi che anche sul mio attuale abbonamento tale opzione è presente. A qualcuno è successa la stessa cosa? qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Grazie per le eventuali risposte
Quel messaggio significa che l'opzione 4k non è attiva. Riprova a contattare il servizio clienti e devi sperare di trovare un operatore/trice più competente
 
Io continuo ad avere problemi su Canale5 satellite sul mio skyq. In occasione della finale di supercoppa ad esempio ha dato in continuazione squadrettamenti. Comunque in generale sono fastidiosi da vedere. L’impianto è Ok. Quindi penso sia lo skyq.
 
Continuo ad avere problemi periodici su alcuni canali. In particolare da ieri non aggancio la freq. 11958 (Sky Sport 1 HD tra gli altri). Tutte le altre frequenze sono ad 8. Possibile che un dCss si guasti solo per una frequenza? Questa frequenza ha qualcosa di particolare rispetto alle altre?
 
No, la frequenza dovrebbe essere come le altre e ieri sera Sport 1 HD lo vedevo correttamente.
Idem Canale 5 HD accennato nel post precedente.
 
Ciao a tutti,
l installatore di Sky mi ha messo uno sky q mini al piano superiore rispetto a dove ho il decoder sky.
Mi ha anche messo uno sky booster attaccato con cavo Ethernet al modem Tim ed entrambi sono messi di fianco al televisore dove vedrò sky q mini. È un operazione corretta o poteva evitare di mettermi il booster? Perchè ho letto che andrebbe messo in posizione intermedia se il segnale non arriva…
 
Ciao a tutti,
l installatore di Sky mi ha messo uno sky q mini al piano superiore rispetto a dove ho il decoder sky.
Mi ha anche messo uno sky booster attaccato con cavo Ethernet al modem Tim ed entrambi sono messi di fianco al televisore dove vedrò sky q mini. È un operazione corretta o poteva evitare di mettermi il booster? Perchè ho letto che andrebbe messo in posizione intermedia se il segnale non arriva…
Vedo che ti hanno già risposto nel 3d dello skyQ black

Non fare crossposting
 
Come da richiesta di ERCOLINO scrivo anche qui per segnalare che dopo i cambi di frequenze Mediaset di stanotte, con decoder SKY DTT il 5027 risulta in lingua inglese mentre il 5527 è in italiano, utilizzando invece il digitale della TV risulta tutto in italiano sia 27 che 527.
Inoltre anche tutti gli altri canali Mediaset da decoder SKY DTT sono in inglese.
Chiedo se succede solo a me o anche ad altri si verifica lo stesso problema.
 
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