Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Riferisco quello che dicono chi ne sa certamente più di me. E poi il 23 arriva in quasi tutta la pianura piemontese

Guarda che il ch 23 non contiene il TGR Piemonte, ma solo quello della Lombardia.
Quindi, mi chiedo, che senso ha l'inserimento di molti comuni piemontesi alla data del 24 gennaio, se venisse spento solo il ch 23.
 
Guarda che il ch 23 non contiene il TGR Piemonte, ma solo quello della Lombardia.
Quindi, mi chiedo, che senso ha l'inserimento di molti comuni piemontesi alla data del 24 gennaio, se venisse spento solo il ch 23.

Non è per lo spegnimento del 23 ma per l'accensione del 30

E' da scoprire se il 30 avrà la stessa configurazione, ma sicuramente in una bella fetta di pianura piemontese ci arriverà... poi, come detto, vengono inseriti anche comuni che vengono potenzialmente sfiorati
 
Guarda che il ch 23 non contiene il TGR Piemonte, ma solo quello della Lombardia.
Quindi, mi chiedo, che senso ha l'inserimento di molti comuni piemontesi alla data del 24 gennaio, se venisse spento solo il ch 23.

Magari potrebbero spegnere oltre al 23 anche il 22 siccome sono entrambi canali utilizzati anche per mux post-referming e quindi non avere conflitti reciprochi.
 
Magari potrebbero spegnere oltre al 23 anche il 22 siccome sono entrambi canali utilizzati anche per mux post-referming e quindi non avere conflitti reciprochi.
Appunto prima o poi lo devono spegnere in quanto come si sa il ch 22 é stato assegnato a EI-Tower per la Lombardia come locale di primo livello e trasmetterá credo anche da Valcava , dovrebbe arrivare anche dalle mie parti a Biella
É gia pure segnato il lizza Mise da Biella Oropa
 
Sì hanno riacceso il mux e confermo eliminata "Cafè TV 24", inoltre "IL GRANDE PIEMONTE - Sestarete 2" sul 71 ha cambiato id in "MatrixTV" (senza il Piemonte finale come nel logo)

Grazie. Infatti non lo trovavo più. Comunque hanno eliminato parecchi canali. Ora sono 13 mi pare e hanno tolto anche onda Novara tv
 
Ricapitolando, questi i movimenti...

Eliminati i canali "Cafe24" LCN 98, "Onda Novara Tv" LCN 864, "Amica Market" (AITV Sport) LCN 188, "6 Rete1 Regione" (AITV Sport) LCN 213, "AITV Sport" LCN 286, "Risparmione channel" (AITV Sport) LCN 635, "AA2TV" (AITV Sport) LCN 636, "Telealtoveneto2 (AITV Sport)" LCN 648.
Il canale "IL GRANDE PIEMONTE - Sesta Rete 2" LCN 71 è stato rinominato correttamente in "MatrixTV" LCN 71.
Il canale "RDS Social TV" LCN 95 è stato rinominato in "RDS Social TV" LCN 95.
Il canale "Radio Popolare TV" LCN 605 è stato rinominato in "Radio Popolare" LCN 605.
Il canale "Radio Musica TV" LCN 608 è stato rinominato in "Radio Musica" LCN 608.
Il canale "Radio POPIZZ-TV" LCN 881 è stato rinominato in "Radio PoPizz.TV" LCN 881.
Il canale "Malpensa TV" (AITV Sport) LCN 173 è stato rinominato in "MalpensaTV" LCN 173. In onda è sempre presente la programmazione di AITV Sport.
Il canale "Amica Market Lombardia" (Amici Animali Tv Piemonte) LCN 295 è stato rinominato in "Amici Animali" LCN 295. In onda è sempre presente la programmazione di Amici Animali TV con anche il logo di Amica Market Lombardia.

Sono state modificate anche le tabelle... nella NIT sono state eliminate alcune informazioni e rinominate altre (è sparito il riferimento alla frequenza UHF 46 - 674 MHz). Ora il provider name di tutti i canali presenti nel Mux è "Beacom".

A parte i "fantasmi" nella NIT, nella SDT hanno eliminato tutti i canali, compresi quelli fantasma presenti ormai da moltissimo tempo. E' come se fosse proprio un nuovo mux... se così possiamo dire.

58sYnTZ.jpg
 
Avete notato che sui canali HD RAI il segnale audio-video arrivano circa un secondo prima rispetto elle versioni SD? I relativi ripetitori, da dove prelevano il segnale? Dalla «dorsale» RAI o dal satellite?

In Sardegna ho notato che con l'attivazione del MUX R, il segnale arriva un secondo più tardi degli HD, invece prima col MUX 1, arrivava in anticipo di due secondi.
Quindi adesso gli SD arrivano 3 secondi di ritardo, rispetto a prima.
Inoltre come ha segnalato qualcun'altro, Rai 1 SD (MUX R) ha EPG sbagliata, un'ora prima.
 
Ho spostato l'antenna su La Morra. A chi può interessare comunico che stanno trasmettendo il MUX RAI anche sul 22 e hanno attivato il 30. Continuo a ricevere la RAI sul 5. Inoltre hanno attivato Cairo 2 (la 7) anche sul 33, che dovrebbe essere la frequenza finale dopo il refarming.
 
Indietro
Alto Basso