• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le faq del sito non fanno riferimento allo invio senza richiesta.
O hanno fatto confusione o qualche addetto ci prova…

Non ho fatto alcuna richiesta (ho spiegato la mia situazione quindi non saprei che farmene al momento), anche l'altro utente ha scritto che gli arriverà lo Sky Q pur avendo detto agli operatori di non essere interessato.
 
cmq vi informo che sono andato sul mio profilo privato (lo sky id, per intenderci), e ho trovato DUE codici cliente:
- quello vecchio di sky DDT in cessazione
- quello nuovo di 'sky Q via internet' da attivare manualmente al ricevimento dello sky Q

In che specifiche sezioni dello Sky ID si trovano questi codici cliente?
 
Buongiorno,

vi racconto brevemente la mia avventura, vediamo se riuscite a darmi un consiglio:
Abbonamento SkyDDT in promo a 9,99 (con sport e calcio) in scadenza promo al 31/12/2021, prontamente annullato l'abbonamento per non pagare il listino pieno.
Dopo svariate telefonate con il commerciale mi propongono lo scorso sabato il pacchetto con SkyQ internet con tutti i canali di cui si è parlato anche in questo forum (incluso anche sport e calcio) a €. 19,90 per 18 mesi con attivazione gratuita e possibili di ripensamento nei 18 mesi senza penali.
Decido di aderire, quindi immagino in reconnection (mi avevano da inizio anno già disabilitato tutto, ho controllato anche nel faidate). Ho effettuato, a dire dell'operatrice, una preadesione con una registrazione a cui doveva seguire una mail di conferma e una seconda registrazione dopo poco con un operatore di sky.
Effettuo la registrazione, arriva la mail (strana, visto che manca i dati e i costi a cui potenzialmente ho aderito, avrei voluto inviare screen ma non riesco....:sad:) e ad oggi, pur avendomi riattivato il contratto identico a prima compresa la visione con la cam e skygo con i pochi canali attivi, non sono stato contattato per l'adesione con seconda registrazione.
Attualmente quindi vedo di nuovo sky con gli stessi canali di prima (ormai 5/6 in tutto) e nel mio account mi presenta il costo mensile pari a zero (doveroso altro screen ma come prima non ci sono riuscito).

Cosa mi consigliate di fare?
Lascio tutto così e mi tengo l'abbonamento a zero o li contatto per concretizzare l'adesione al servizio skyq?

Grazie.

...quindi, di fatto, leggendo le vostre esperienze, il mio attuale abbonamento rimane l'unico in questo limbo tra attivo/disattivo e senza capire se la registrazione effettuata lo scorso sabato ha un valore oppure no.

Se qualcuno ha un opinione in merito vi prego di scrivermi. Vorrei possibilmente, prima di chiamarli, avere maggiori elementi su cui basarmi.

Grazie.
 
Non ho fatto alcuna richiesta (ho spiegato la mia situazione quindi non saprei che farmene al momento), anche l'altro utente ha scritto che gli arriverà lo Sky Q pur avendo detto agli operatori di non essere interessato.

Appunto sono gli operatori che ci provano…non metto in dubbio quello che riferisci
 
Appunto sono gli operatori che ci provano…non metto in dubbio quello che riferisci

Sisi assolutamente :)

Però secondo me anche il discorso che ci provano non regge...alla fine loro lo mandano, poi chi vuole continua e chi no lo restituisce, tanto è in comodato d'uso e non si paga per riceverlo.
 
Sisi assolutamente :)

Però secondo me anche il discorso che ci provano non regge...alla fine loro lo mandano, poi chi vuole continua e chi no lo restituisce, tanto è in comodato d'uso e non si paga per riceverlo.

Lo stesso è successo a un mio amico per di più non vedente . Nonostante aveva parlato con un operatore che non era interessato a proseguire il contratto dal DTT a internet e gli era stato detto dall'operatore che il contratto sarebbe stato chiuso a fine marzo. Invece oggi gli è arrivato il decoder . Disgraziatamente lui non era in casa e glielo hanno lasciato sulla porta di casa . Adesso per restituirlo lo deve fare a due spese? Grazie
 
Lo stesso è successo a un mio amico per di più non vedente . Nonostante aveva parlato con un operatore che non era interessato a proseguire il contratto dal DTT a internet e gli era stato detto dall'operatore che il contratto sarebbe stato chiuso a fine marzo. Invece oggi gli è arrivato il decoder . Disgraziatamente lui non era in casa e glielo hanno lasciato sulla porta di casa . Adesso per restituirlo lo deve fare a due spese? Grazie

No non si paga nulla per restituirlo ovviamente ;)
 
Probabilmente si può restituire agli Sky center.

Non si può consegnare in un un centro Sky senza prima l'autorizzazione .
Tornando al mio amico non solo gli hanno mandato il decoder ma non wifi ma Sky fibra . Gli hanno preattivato a sua insaputa questo nuovo abbonamento e adesso per fare in modo che non si attivi completamente deve penare coi call center
 
ecco, per l'appunto.

io sarei anche tentato di aprire la scatola e di provare lo sky q per qualche giorno, però dato che la scatola ha il sigillo di 'chiusura' e inoltre il box va per forza attivato tramite la propria area riservata sul sito di sky, non vorrei mai avere problemi a seguire con la (quasi certa) cessazione del contratto e restituzione, dato che a tutti gli effetti avrei attivato IO il nuovo abbonamento di mia spontanea iniziativa.

Fermo restando che, a togliere il RID in banca, ci metto un attimo :laughing7:
 
Ultima modifica:
sky dtt aveva senso per la mobilità, nel 2022 un decoder per ricevere i canali web lo vedo poco utile
tanto vale investire soldi e tempo per fare una app da smart tv fatta bene

se poi uno non ha una smart tv ha più senso comprare un box android generico sul quale usare le varie app
 
Il problema è che la app NowTV ha solo l’audio stereo 2.0, mentre il box Sky Q via internet ha l’audio 5.1 che permette una vera esperienza “cinematografica” (già solo per la voce nel canale centrale vale la pena), solo che sul box Sky Q sto avendo problemi di HDMI ARC che si impalla in tutto l’home theatre. Mi costringeranno a restituire il box Sky Q e tenermi NowTV che è stereo ma almeno non ha l’HDMI fatto coi piedi. Oppure si decidessero a mettere l’audio 5.1 anche su NowTV, questo decoder Sky Q “economico” è la dimostrazione che potrebbero benissimo farlo. I film e le serie da streamare con 5.1 le hanno, i canali lineari IPTV con 5.1 li hanno, perché non li trasmettono tali e quali anche agli utenti NowTV?
 
Il problema è che la app NowTV ha solo l’audio stereo 2.0, mentre il box Sky Q via internet ha l’audio 5.1 che permette una vera esperienza “cinematografica” (già solo per la voce nel canale centrale vale la pena), solo che sul box Sky Q sto avendo problemi di HDMI ARC che si impalla in tutto l’home theatre. Mi costringeranno a restituire il box Sky Q e tenermi NowTV che è stereo ma almeno non ha l’HDMI fatto coi piedi. Oppure si decidessero a mettere l’audio 5.1 anche su NowTV, questo decoder Sky Q “economico” è la dimostrazione che potrebbero benissimo farlo. I film e le serie da streamare con 5.1 le hanno, i canali lineari IPTV con 5.1 li hanno, perché non li trasmettono tali e quali anche agli utenti NowTV?

Per giustificare la differenza di prezzo tra il listino Sky via internet (equivalente al listino Satellite) e Now Tv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso