• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No non si paga nulla per restituirlo ovviamente ;)

A parte la rottura di scatole di una cosa non voluta.

A me non è arrivato nulla, nè ho intenzione di accettare un eventuale pacco.

Ci mancherebbe pure che devo prendere qualcosa per poi restituirlo "senza pagare"....

P.S. io sto ancora aspettando una pec o una raccomandata per la notifica della chiusura unilaterale del contratto....
 
Il problema è che la app NowTV ha solo l’audio stereo 2.0, mentre il box Sky Q via internet ha l’audio 5.1 che permette una vera esperienza “cinematografica” (già solo per la voce nel canale centrale vale la pena), solo che sul box Sky Q sto avendo problemi di HDMI ARC che si impalla in tutto l’home theatre. Mi costringeranno a restituire il box Sky Q e tenermi NowTV che è stereo ma almeno non ha l’HDMI fatto coi piedi. Oppure si decidessero a mettere l’audio 5.1 anche su NowTV, questo decoder Sky Q “economico” è la dimostrazione che potrebbero benissimo farlo. I film e le serie da streamare con 5.1 le hanno, i canali lineari IPTV con 5.1 li hanno, perché non li trasmettono tali e quali anche agli utenti NowTV?

Tu lo sai vero l'utente DTT che audio e che video ha ora? :)
 
Mi è arrivata una mail da sky (mail.. in realtà pare più una newsletter) di promemoria del prossimo passaggio a sky Q, che recita 'in attesa che ti arrivi lo sky Q, ti ricordiamo come sfruttare al massimo il tuo abbonamento sky' o qualcosa del genere

Da browser, in alto a destra, cliccando sulla sfera del contatto appaiono i due codici

Ho ricevuto anch'io questa mail stamattina. Mi trovo, come correttamente segnalato da te, due codici cliente anch'io.

Non mi tornano i prezzi indicati sulla mia area, poiché io che avevo Sky TV + Sky Sport mi troverei presente nel secondo codice anche Sky Calcio.
In più non capisco l'indicazione "per il primo mese", avevo capito che avrei avuto uno sconto di 5 € per i primi 18 mesi.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220201/1a51fd5412f850e9bfc0da107d0a0e92.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma i due codici cliente si vedono anche andando sul sito del fai da te? O si vedono solo tramite app?
 
Dal 01/04/2022 offerta Sky sul digitale terrestre non sarà più disponibile

Dopo 9 anni ciao Sky

Segnale staccato un’ora fa

3 anni di prepagata satellite
3 anni di abbonamento satellite
3 anni di abbonamento digitale terrestre

Ci si rivede a settembre su now tv per i gironi di Champions fino a dicembre
 
Ho ricevuto anch'io questa mail stamattina. Mi trovo, come correttamente segnalato da te, due codici cliente anch'io.

Non mi tornano i prezzi indicati sulla mia area, poiché io che avevo Sky TV + Sky Sport mi troverei presente nel secondo codice anche Sky Calcio.
In più non capisco l'indicazione "per il primo mese", avevo capito che avrei avuto uno sconto di 5 € per i primi 18 mesi.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220201/1a51fd5412f850e9bfc0da107d0a0e92.jpg

non ho capito, ma quindi hai proceduto all'attivazione della nuova offerta sky q internet?
 
No. Mi sono ritrovato ieri mattina i due codici cliente. Sono andato nel dettaglio del secondo (quello relativo a Sky Q via Internet) e mi sono ritrovato questi pacchetti. Io non ho fatto nulla. Presumo che a breve mi arriverà il decoder.
È scritto esplicitamente che l'offerta è ancora da attivare.
https://postimg.cc/K3b3dgXS
https://postimg.cc/svQrYwHM
 
Ultima modifica:
Come avevo scritto qualche giorno fa avendo attivato l'8 gennaio sky q via internet, ieri è cessato il mio contratto sky dtt ( non ho ricevuto nessuna comunicazione, è scritto nella mia area privata). I canali sky dtt continuano ad essere visibili ma credo che si tratti ancora di pochi giorni prima che venga staccato definitivamente il segnale.
 
Nel frattempo vi segnalo che ho ricevuto un'altra email di 'assistenza' da sky che riepiloga tutta la mia attuale situazione, anche se immagino possa valere per tutti gli ex DTT

In sostanza nella mail c'è scritto che:
- sky DTT può essere cessato in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi
- in ogni caso sky DTT verrà chiuso al 31/03 e quindi, se un abbonato non fa nulla, pagherà altre due mensilità e poi basta
- il nuovo abbonamento sky Q internet deve essere per forza attivato dal cliente con il suo Sky ID
- se il cliente non è intenzionato ad attivare sky Q internet, l'onere e la spesa per il ritiro del decoder sono interamente a carico di sky
- andrei a pagare 30 euro al mese per sky base (15) + sport (10) + calcio (5)
- per i primi 18 mesi si può recedere in qualsiasi momento senza costi e/o penali


Boh... io per il momento non attivo nulla e aspetto i vostri feed.
Però, in effetti, a me che dei canali base di sky non frega assolutamente nulla, converrebbe davvero now tv sport, magari preso col bundle da 2 mesi con la stick.
Stesso costo singolo dei pacchetti di sky Q, stessa identica offerta sport/calcio, stessa modalità di trasmissione (confermate?), costo complessivo dimezzato (da 30 a 15 non è poco) e possibilità di mettere in pausa liberamente la spesa saltando i mesi estivi o quelli invernali senza le coppe europee.
 
Non ho capito una cosa, a chi non fa niente e gli starebbe bene di lasciar scadere l'abbonamento di Sky dtt a marzo, gli mandano lo stesso uno SkyQ internet e l'abbonato può scegliere se attivare l'abbonamento, mentre se non lo attiva Sky manderà il corriere a riprenderselo? Se e' davvero così è più complicato e dispendioso per Sky.

Mentre cosa uno aveva di Sky dtt (tessera, cam o decoder) in quel caso rimarrà all'abbonato come "ricordo"?
 
Non ho capito una cosa, a chi non fa niente e gli starebbe bene di lasciar scadere l'abbonamento di Sky dtt a marzo, gli mandano lo stesso uno SkyQ internet e l'abbonato può scegliere se attivare l'abbonamento, mentre se non lo attiva Sky manderà il corriere a riprenderselo? Se e' davvero così è più complicato e dispendioso per Sky.

Mentre cosa uno aveva di Sky dtt (tessera, cam o decoder) in quel caso rimarrà all'abbonato come "ricordo"?

Se non accetti non ti inviano nulla
 
Quindi c'è chi accetta per provarlo e poi se non gli piace o non funziona bene glielo darà indietro?
Per non avere grane non lo farei, ma faccio già così in generale. Se compro una cosa so già che quasi sicuramente la terrò perché mi piace o me la faccio andare bene uguale.
 
Non ho capito una cosa, a chi non fa niente e gli starebbe bene di lasciar scadere l'abbonamento di Sky dtt a marzo, gli mandano lo stesso uno SkyQ internet e l'abbonato può scegliere se attivare l'abbonamento, mentre se non lo attiva Sky manderà il corriere a riprenderselo? Se e' davvero così è più complicato e dispendioso per Sky.

Esattamente. Perlomeno, a me è successo così come hai scritto.

Sono stato contattato più volte a novembre dal call center di Sky: ho detto loro chiaro e tondo che, avendo a casa una 7 mega effettiva, non mi volevo impegnare in un nuovo contratto 'classico' con sky e che piuttosto avrei fatto now sport che, se non funziona a dovere, può essere bloccato con un click in un attimo.
Risultato? Mi hanno mandato lo stesso lo sky Q internet. Che è ancora lì sigillato :laughing7:

Sulla mail c'è scritto che, se non lo si attiva, sky fa tutto lei per venire a riprenderselo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso