In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io ieri ho riattivato l'abbonamento, ero fermo dalla pausa Natalizia, fibra misto rame fastweb da 200 mega (190 effettivi) in WiFi usando una Xbox Series X ho guardato sia i canali Eurosport al mattino, il secondo tempo della Roma e il derby senza alcun problema, video perfetto oserei dire
 
Apple TV collegata con cavo al dispositivo Devolo su LG WebOs, connessione Tim ADSL 80mpbs circa. Nel prepartita del derby è andato tutto bene, poi dal secondo minuto in poi c'è stato un peggioramento di frame che è andato sempre più ad intensificarsi fino a vedere sfocatissimo, non si distinguevano neanche più i colori delle maglie e non si riusciva nemmeno più a vedere il pallone.

Ho resistito fino al minuto 15, provando anche a rimuovere il cavo e ad utilizzare la wifi normale, non è cambiato nulla. Poi ho passato a normale app da smart tv, sempre con cavo collegato. La qualità è quella che conosciamo: continui microscatti nauseanti ogni qualvolta si muove la telecamera, sui ribaltamenti di fronte e i contropiede diventa davvero difficile seguire senza giramenti di testa. Però almeno non si è mai bloccata e i peggioramenti di frame duravano al massimo 10 secondi.

Su apple tv avevo fatto l'aggiornamento software venerdì, non so se abbia inciso quello. Stamattina ho provato a riavviarla staccando il cavo di alimentazione e riattaccando dopo 5 minuti, Atalanta-Cagliari fino alla mezzora sembra tutto ok (sempre cablata), neppure un cambio di frame. Secondo voi serviva riavviare l'Apple TV già ieri oppure sarebbe successo lo stesso a causa del traffico sicuramente più elevato di Inter-Milan rispetto ad Atalanta-Cagliari?
 
Ciao a tutti. Volevo segnalare che da un paio di settimane l' app Dazn su TV Samsung che ho in firma si blocca spesso dicendo "connessione persa". Faccio click su OK e poi riparte. Poi dopo una decina di minuti si ripete il problema.
 
Apple TV collegata con cavo al dispositivo Devolo su LG WebOs, connessione Tim ADSL 80mpbs circa. Nel prepartita del derby è andato tutto bene, poi dal secondo minuto in poi c'è stato un peggioramento di frame che è andato sempre più ad intensificarsi fino a vedere sfocatissimo, non si distinguevano neanche più i colori delle maglie e non si riusciva nemmeno più a vedere il pallone.

Ho resistito fino al minuto 15, provando anche a rimuovere il cavo e ad utilizzare la wifi normale, non è cambiato nulla. Poi ho passato a normale app da smart tv, sempre con cavo collegato. La qualità è quella che conosciamo: continui microscatti nauseanti ogni qualvolta si muove la telecamera, sui ribaltamenti di fronte e i contropiede diventa davvero difficile seguire senza giramenti di testa. Però almeno non si è mai bloccata e i peggioramenti di frame duravano al massimo 10 secondi.

Su apple tv avevo fatto l'aggiornamento software venerdì, non so se abbia inciso quello. Stamattina ho provato a riavviarla staccando il cavo di alimentazione e riattaccando dopo 5 minuti, Atalanta-Cagliari fino alla mezzora sembra tutto ok (sempre cablata), neppure un cambio di frame. Secondo voi serviva riavviare l'Apple TV già ieri oppure sarebbe successo lo stesso a causa del traffico sicuramente più elevato di Inter-Milan rispetto ad Atalanta-Cagliari?

Non saprei, io ho la apple tv cablata ma è collegata direttamente alla tv ma senza questo Devolo ed ho visto perfettamente tutto.
 
Non saprei, io ho la apple tv cablata ma è collegata direttamente alla tv ma senza questo Devolo ed ho visto perfettamente tutto.

In che senso collegata direttamente alla TV? Non serve collegare l'Apple TV a un router (nel mio caso è un powerline, perché ho il modem in un'altra camera) col cavo ethernet?
 
Frequenti cambi da 50 a 25 fps durante Venezia - Napoli ,riscontrate anche voi questi problemi?
 
Oggi come ieri buffering e frequenti cambi di fps. Gli scorsi week end sembrava andasse meglio e invece ci risiamo con i soliti problemi. Ho il rinnovo domani ma, senza nessuna intenzione di fare polemiche, penso che per questa stagione possa bastare così.
 
Oggi come ieri buffering e frequenti cambi di fps. Gli scorsi week end sembrava andasse meglio e invece ci risiamo con i soliti problemi. Ho il rinnovo domani ma, senza nessuna intenzione di fare polemiche, penso che per questa stagione possa bastare così.

Da che dispositivo guardi Dazn e gestore telefonico?
 
In che senso collegata direttamente alla TV? Non serve collegare l'Apple TV a un router (nel mio caso è un powerline, perché ho il modem in un'altra camera) col cavo ethernet?

Beh ovvio cavo ethernet dal router alla apple tv che è collegata in hdmi con la tv.
 
Ma la questione del rimborso?

Io ho microscatti per circa 20/30 secondi ogni tot minuti.

2 volte lo schermo è diventato nero con rotellina

Un paio di cali di qualità

Che bisogna fa?
 
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