In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io avevo provato Kodi, per pura curiosità, su una Fire TV non 4k e posso dire che è assolutamente inutile. Non risolve il problema dei microscattini che affligge quel dispositivo (per la sola app Dazn si intende)

Io avevo provato Kodi, per pura curiosità, su una Fire TV non 4k e posso dire che è assolutamente inutile. Non risolve il problema dei microscattini che affligge quel dispositivo (per la sola app Dazn si intende)
Io lo sto usando su una Firestick vecchia, fa il suo lavoro. Forse il problema è proprio della Firestick non 4K del 2021 (devi vedere se fa lo stesso con Eurosport Player/Discovery). Non dimenticare di impostare 50 hz sulle impostazioni di Kodi.

Il dispositivo è fondamentale,il resto è marginale.

Prova al volo da TV non recente è una Sony 4K del 2015,a suo tempo di fascia medio alta con Android Tv,la partita soffre di microscatti ogni tanto,con la Nvidia Shield zero tutto perfetto.

Io non ho mai avuto nessun problema con la Shield,ho una mezza idea di prendere la Pro ultimo modello con AI,per vedere se riesce a migliorare l'immagine.

Vedendo le TV medie che vengono acquistate,io due domande sul dispositivo usato me le farei,visto che quasi tutte non hanno hardware all'altezza,oltre ad un ottimizzazione del software penosa

Ultima modifica:
Io lo sto usando su una Firestick vecchia, fa il suo lavoro. Forse il problema è proprio della Firestick non 4K del 2021. Non dimenticare di impostare 50 hz sulle impostazioni di Kodi.
Effetto placebo. Io ho una Nvidia shield per Dazn. E la questione frequenza è per me ampiamente superata. Dovreste andare oltre anche voi, dimenticarsi delle frequenze e scegliere un TV più moderno (quando possibile)

Nessuno su Iliad per un primo riscontro?
Dovrebbe essere solo Ftth quindi è probabile che non ci saranno grossi problemi. Dico probabilmente perché io pur con Fastweb Ftth inizialmente avevo problemi con Dazn (profili ballerini). Sappiamo che la connessione che abbiamo in casa è solo un tassello di un sistema più complesso

Visiona perfetta stabile a 50fps con Fire Cube, TIM Adsl 16 mega effettivi.

La questione è semplice ed è la stessa da inizio stagione. Una parte probabilmente anche maggioritaria non ha problemi con Dazn o non li hai più dopo averne avuti. Io faccio parte di questo gruppo di utenti che attualmente vedono bene, meglio di prima, o con continuità. Un'altra parte comunque ancora significativa non riesce a risolvere per vari motivi che vanno dalla connessione scarsa, poco affidabile o dispositivi, TV e STB non sufficientemente moderni. Questo non è però un problema loro e fa parte di una scelta scellerata presa da chi ha concesso i diritti e non che ha pensato di consentire a tutti di potere scegliere le modalità di fruizione. Chi non ha un'esperienza positiva ha un unico colpevole cioè Dazn ed infatti Agcom sostanzialmente sta dicendo quello negli ultimi provvedimenti annunciati. Quello che fa un po' tristezza sono quelli che qui scrivono che va tutto bene. un po' come se uno andasse in ospedale e facesse il triage per fare sapere che sta bene.

Io ho fatto l'esperienza inversa: tutto bene fino a un mese fa, di fatto, poi il tracollo con la Serie A delle ultime due giornate.
Non so manco com'è finita e non lo cerco nemmeno, è successo a otto minuti dalla fine dopo una continua serie di cali di qualità e cambi framerate durante tutta la partita.
Al momento la mia esperienza finisce qua, senza polemiche e senza voler alzare polveroni; solo una personale presa di coscienza nella speranza e nell'attesa che le cose cambino.

Peccato.

Inter milan la peggiore partita di questo campionato, con continui cambi di qualità, specialmente in peggio

Io ho fatto l'esperienza inversa: tutto bene fino a un mese fa, di fatto, poi il tracollo con la Serie A delle ultime due giornate.
Non so manco com'è finita e non lo cerco nemmeno, è successo a otto minuti dalla fine dopo una continua serie di cali di qualità e cambi framerate durante tutta la partita.
Al momento la mia esperienza finisce qua, senza polemiche e senza voler alzare polveroni; solo una personale presa di coscienza nella speranza e nell'attesa che le cose cambino.
Dovresti provare Kodi, se anche lì va in tilt evidentemente c'è qualcosa che non va.

La questione è semplice ed è la stessa da inizio stagione. Una parte probabilmente anche maggioritaria non ha problemi con Dazn o non li hai più dopo averne avuti. Io faccio parte di questo gruppo di utenti che attualmente vedono bene, meglio di prima, o con continuità. Un'altra parte comunque ancora significativa non riesce a risolvere per vari motivi che vanno dalla connessione scarsa, poco affidabile o dispositivi, TV e STB non sufficientemente moderni. Questo non è però un problema loro e fa parte di una scelta scellerata presa da chi ha concesso i diritti e non che ha pensato di consentire a tutti di potere scegliere le modalità di fruizione. Chi non ha un'esperienza positiva ha un unico colpevole cioè Dazn ed infatti Agcom sostanzialmente sta dicendo quello negli ultimi provvedimenti annunciati. Quello che fa un po' tristezza sono quelli che qui scrivono che va tutto bene. un po' come se uno andasse in ospedale e facesse il triage per fare sapere che sta bene.
Anche io faccio parte dello stesso gruppo di utenti, proprio come te
Salvo che capiti qualche piccolo intoppo, cone oggi al minuto 2 del super derby... qualche altro episodio simile anche nel resto del 1° tempo (lo avevo segnalato verso le 18), per il resto 2° tempo normale.

Inter milan la peggiore partita di questo campionato, con continui cambi di qualità, specialmente in peggio

Purtroppo anche per me, e aggiungo almeno una decina di microblocchi. Ero con app LG su Iliad in ran sharing Wind 4G. Prima partita in tre anni e mezzo con tutti questi problemi (guardo solo il Milan)........

Ultima modifica:
Sia nella partita del, pomeriggio che nel derby, a scatti di secondi pallina che gira e blocca la visione per qualche secondo, speriamo che le cose migliorano, visione su smart tv LG

Indietro
Alto Basso