Mi pare che fosse stato detto (ma non so se già verificato) che aprisse tutti i canali Rai HD/SD sul sat, quindi anche i Rai 3 regionali e persino Rai 4K.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sui regionali non ho controllato, ma su gli altri canali Rai il ca-id 181B, non c'è.Mi pare che fosse stato detto (ma non so se già verificato) che aprisse tutti i canali Rai HD/SD sul sat, quindi anche i Rai 3 regionali e persino Rai 4K.
I soldi della spedizione non li vale a prescindere
Sui regionali non ho controllato, ma su gli altri canali Rai il ca-id 181B, non c'è.
Non avendo la card (per ora) non posso verificare meglio.
Ma dubito che usino i Ca-id di Tivùsat!
Arrivata oggi,apre tutto il pacchetto Rai compreso Rai 4K.![]()
Per i ca-id hai già letto qui al 2° post se può esserti utile per la tua questione?
https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351748&viewfull=1#post6351748
Ho letto Grazie, ma non dice nulla in merito
Solo chi possiede la card può togliere questo dubbio.
No, l'181B (insieme al 0030 Seca-Nagra) è ad uso interno della Rai, infatti apre solo i canali che hai dettoQualcuno conosce con precisione quali canali apre questa card?
C'è chi dice tutti quelli del pacchetto Rai.
Ma analizzando i vari Ca-id trasmessi sui canali Rai, il Ca-id 181B che dovrebbe corrispondere a questa card, è presente solo sui 3 canali Rai HD 1/2/3, su tutti gli altri canali Rai questo Ca-id non è presente!
è possibile che questa card apra solo Rai 1/2/3 HD?
Se fosse così, non varrebbe nemmeno i soldi della spedizione!
caid 1856.
Ovviamente è solo una ipotesi, ma se fosse vero e se è possibile realizzare un sistema d'antenna terrestre funzionante, non mi pare che sarebbe una posizione tanto sbagliata...
(non sono antennista e anche quando ero nel campo facevo impianti di ricezione privata solo per amici, il mio è un ragionamento economico, per il bene dell'economia di un Paese e di una categoria artigianale in crisi)
Discret 12, prodotto dalla Philips, che apriva anche Canal+ su Télécom 1A e 1B... siamo a fine anni 80/inizio 90!! Comunque ricordo che il decoder Rai poteva essere richiesto all'Ente di Stato senza troppi problemi.L'hanno fatta per pararsi il **** non so bene da cosa, ma il motivo principale è quello.
E' anche arrivata un pochino in ritardo, tipo dopo 12-13 anni dall'esistenza di Tivùsat e una trentina d'anni dopo dai primi criptaggi sul satellite, allora esisteva un decodificatore chiamato Discret semisconosciuto e rilasciato a pochi, io ne avevo un paio abusivi.
![]()
Anche 187E, per gli EMM (aggiornamento delle chiavi, diritti ecc)
Chiaramente è una deduzione, non avendo card Rai in possesso , ma non c'è altra codifica Merlin attiva, per cui...
La 181B prov id 0030 con l'omologa seca Ident 0030, dovrebbe essere Nagravision Carmagedon (una combinazione di Seca e Nagra ovvero core nagra e protocollo di comunicazione card<->CAS Seca); e in ogni caso interessa solo 3 canali, per cui non può essere manco questa quella delle card Rai.
E' una Merlin tvsat con attivo solo il pacchetto Rai.
package 1856 005411
Trovo assurdo che se non spetta di diritto (mancata copertura DTT), non la si possa ottenere nemmeno pagando, come ai tempi in cui forniva sfusa l'altra card arancione (tivusat), visto che ho un impianto satellitare (come riportato nei prerequisiti sul sito) funzionante, al contrario di quello terrestre nonostante la copertura. Evidentemente preferiscono che si paghi un antennista per farselo sistemare (cosa che non ho alcuna intenzione di fare) invece che pagare direttamente a loro la card...![]()