Arriva la Smart Card Satellitare per la visione gratuita dei canali Rai via satellite

Per garantire una parità di trattamento con chi coprono con il digitale terrestre dovrebbero fornire gratuitamente decoder+tessera o cam+tessera all'abbonato, dato che sono spese che l'abbonato che può fruire del servizio via DTT non deve sostenere.
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca

Piacerebbe pure a me ad esempio se mi abbono al trasporto pubblico che mi mettessero la fermata davanti casa, corsa ogni 10 minuti magari che mi fermassero davanti dove lavoro. Se mi iscrivo ad una società andarmi a vedere tutte le partite gratuitamente allo stadio con posto riservato. Ma non è fattibile anche se pago un abbonamento.

C'è un limite a tutto, anch'io vorrei l'erba voglio :)

Quello che ricevo io è irrilevante, il mio discorso è generale.
Se riceverò i canali RAI dopo il refarming te lo saprò dire appena sarà avvenuto.

E allora perchè ti invischi in faccende che non ti toccano? Una tessera monca, una tessera con un servizio tivusat monco con tutte le limitazioni del caso, non la chiederei manco sotto tortura.
Tutto dovuto, ma non è sempre così
Ora sventoli lo spauracchio refarming

Solo per fare un'inutile e sterile polemica verso la rai (dei resto non è la prima volta)

E allora perchè ti invischi in faccende che non ti toccano? Una tessera monca, una tessera con un servizio tivusat con monco con tutte le limitazioni del caso, non la chiederei manco sotto tortura.
Tutto dovuto, ma non è sempre così
Ora sventoli lo spauracchio refarming

Solo per fare un'inutile e sterile polemica verso la rai (dei resto non è la prima volta)
Checchè ne dica la Rai, io attualmente sono coperto in modo accettabile solo dal segnale del loro Mux R. Vedo perfettamente il resto dei Mux nazionali (privati).
Cito il refarming, perché la card oggetto della discussione è legata al refarming. Non hai letto l'articolo su Digital-News? .
Ma l'idoneità per la ricezione o meno della card deve passare dal Mise?
Sì, c'è anche scritto sul sito per la richiesta.
Il Ministero dello Sviluppo Economico svolgerà verifiche sull’effettiva difficoltà di ricezione del segnale televisivo nella località segnalata e, all’esito di tali verifiche, la tua richiesta potrà essere presa in carico dalla Rai.

Ultima modifica:
Ma l'idoneità per la ricezione o meno della card deve passare dal Mise?

Chi decide se posso avere la Smart Card Satellitare Rai?
Sarà un ente certificatore terzo indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico a decidere se si ha diritto alla “Smart Card” Satellitare Rai

C'è anche un ulteriore ente quarto che verifica se la meriti a questo non si sfugge :D

Piacerebbe pure a me ad esempio se mi abbono al trasporto pubblico che mi mettessero la fermata davanti casa, corsa ogni 10 minuti magari che mi fermassero davanti dove lavoro. Se mi iscrivo ad una società andarmi a vedere tutte le partite gratuitamente allo stadio con posto riservato. Ma non è fattibile anche se pago un abbonamento.
Vedo ora questa tua modifica. Permettimi, ma non è un paragone calzante. Se ti abboni ad uno dei servizi citati, conosci le condizioni e il servizio offerto. Qui c'è un canone imposto, si viene definiti abbonati e vengono fornite informazioni sul servizio false (e mi riferisco ai dati di copertura sul sito RaiWay non coerenti con la realtà). Non è proprio la stessa cosa.

Mi piacerebbe sapere se la cam e il ricevitore digiquest r9 sono esclusivi per la card rai o possono essere usati anche per le normali card tivusat oro,nera etc.

Mi piacerebbe sapere se la cam e il ricevitore digiquest r9 sono esclusivi per la card rai o possono essere usati anche per le normali card tivusat oro,nera etc.

Potresti gentilmente fare una foto della card? :) Giusto per vederne una reale

Ovviamente mi riferisco solo al dorso, senza mostrare seriale ecc ;)

Sempre se ti va eh :)

Mi piacerebbe sapere se la cam e il ricevitore digiquest r 9 sono esclusivi per la card rai o possono essere usati anche con le normali card tivusat oro,nera etc.Per quanto alla richiesta di una foto della card rai,io potrei allegarla,ma non mi è permesso essendo nuovo del forum.

Mi piacerebbe sapere se la cam e il ricevitore digiquest r 9 sono esclusivi per la card rai o possono essere usati anche con le normali card tivusat oro,nera etc.Per quanto alla richiesta di una foto della card rai,io potrei allegarla,ma non mi è permesso essendo nuovo del forum.
Non si può allegare foto. Non è questione di essere un nuovo utente, nessuno può ;)

Puoi caricarla qui:

https://postimages.org/

E poi mettere il link qui.

Riguardo la domanda secondo me sì è possibile, ma non abbiamo riscontri ancora. E' solo un'ipotesi personale. Visto che il sistema di codifica è lo stesso e certamente è lo stesso CA-ID Merlin. Potenzialmente però potrebbe esserci una ''castrazione'' sui seriali delle card da renderle illeggibili sulle cam/decoder Rai (e viceversa per le cam/decoder Tivusat).

Ultima modifica:
Se ipoteticamente la Rai regalasse la tessera e la cam o il decoder (qualcuno scherzosamente diceva anche il tv :D ), ma se chi vuole guardare la tv interessa non solo la Rai ma anche Mediaset, La7, TV8, Nove e i Discovery... la Rai legalmente avrebbe la coscienza a posto ma dite che questi sarebbero contenti del servizio che impone di guardare solo la Rai e preclude la visione di tutti gli altri canali?

A quel punto non si poteva regolarizzare la distribuzione delle tessere Tivùsat da parte della Rai? Fai un decreto, metti una legge e la fai applicare, poi Sky può fare tutti i piagnistei e ricorsi che vuole, ma non li vincerà mai. Poi magari si faceva trovare una quadra per far vedere tutti i canali Rai anche sui decoder di Sky a cifre ragionabili che doveva dare Sky alla Rai, Sky era contenta pure lei e non faceva manco più i ricorsi. In Gran Bretagna c'è la piattaforma Freesat come in Francia altre due simili, e ci sono assieme canali pubblici, privati e pay tv senza tanti casini e violazioni di leggi.

Una volta messo sullo stesso piano il digitale terrestre e Tivùsat, potevano vendere le sole tessere o i kit tessera+cam e tessera+decoder, e mettere i vari incentivi come bonus rottamazione, ulteriori sconti per le zone mal servite dal dtt e dare il tutto a gratis o quasi ai nuclei famigliari a bassissimo reddito e agli anziani con redditi modesti.

No,nessun logo, solo la scritta NAGRA kudelski,numero card,vari avvertimenti e un barcode.

Indietro
Alto Basso