Sanno sempre come farsi riconoscere.Retecapri ha ancora canali MPEG-2.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sanno sempre come farsi riconoscere.Retecapri ha ancora canali MPEG-2.
Per Rete Oro niente Rai 3 HD LCN 3 da noi? Tralasciando Toscana e Umbria.Probabilmente lo hanno sistemato in ritardo, ho appena verificato è quella che segue è la composizione attuale, dove si trova il mio ufficio non sono in grado di ricevere Monte Mario, quindi è sicuro al 100%:
1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD
3 Rai 3 TGR Lazio
18 Rete Oro
48 Rai News 24
815 Rai 3 TGR Lazio
(N. 3 e 815 in SD).![]()
Probabilmente lo hanno sistemato in ritardo, ho appena verificato è quella che segue è la composizione attuale, dove si trova il mio ufficio non sono in grado di ricevere Monte Mario, quindi è sicuro al 100%:
1 Rai 1 HD
2 Rai 2 HD
3 Rai 3 TGR Lazio
18 Rete Oro
48 Rai News 24
815 Rai 3 TGR Lazio
(N. 3 e 815 in SD).![]()
Io tv8 lo sintonizzo in HD addirittura triplo, LNC 8, 108, 508 ...Non vedevo prima tv8 in sd e naturalmente non vedo neanche la versione hd, poi sono spariti i canali 100 e 200
DOMANDA: In qualche regione è attivo il PID dinamico per i TGR, e Rai 3 HD sul 3?
In Sardegna (MR8) non è così. Sono presenti i tre Rai3 TGR (SD) con flussi separati (h24) e il 203 (nascosto) in HD (a 0,6 Mb/s).
NO.Per Rete Oro niente Rai 3 HD LCN 3 da noi? Tralasciando Toscana e Umbria.
I canali Discovery sono passati in HD, Mediaset cosa aspetta a passare in HD Focus ?
E poi non sintonizzo più Rai Sport + HD, su otgtv lo trovo elencato al 57 dove però sintonizzo Rai Scuola ...
Il mux Rai A (26) ce l'ho a segnale e potenza 0 ...
Al momento dovrebbe essere presente solo in Trentino
E' stato spiegato settordicimila volte.
Lo scopo di tutti questi cambiamenti è l'attivazione dell'MPEG4 (ove possibile in HD) di tutti i canali nazionali, con spostamento alle prime posizioni del telecomando di quelli che prima si venivano a trovare nell'arco di numerazione 5xx (con l'unica eccezione di Mediaset, che ha già collocato le tre reti generaliste in HD sui N. 4, 5 e 6 da qualche tempo, tramite il Mux 3).
Vale anche per la RAI, che però deve gestire anche i TG regionali per RAI 3. L'idea, per risolvere questa necessità per RAI 3 HD, che per il 90% del tempo e più trasmette contenuti nazionali comuni a tutti, è quella di avere uno switch automatico di PID (PID dinamico) ogni volta che parte un TG regionale, così da avere SOLO IN TALI MOMENTI, la sostituzione dei PID con quelli relativi al TG regionale.
Purtroppo chi avrebbe dovuto servire delle schede tecniche atte a svolgere questo compito ha avuto dei ritardi negli approvvigionamenti, perciò, in varie regioni, si è reso necessario lasciare le versioni regionali di RAI 3 in SD sulla LCN 3 e quella nazionale in HD sul 103.
La situazione è assolutamente temporanea e si risolverà a breve, quando tutte le emissioni dei centri RAI delle varie regioni saranno dotate di queste indispensabili schede. Comunque entro il 30/06, quando la codifica MPEG2 (SD) temporanea (ora sull'arco di numerazione 5xx) verrà abbandonata in via definitiva.
Vediamo se stavolta siamo riusciti a chiarire UNA VOLTA PER TUTTE la questione dei RAI 3 HD sul 103, che ovviamente non avrebbe voluto la RAI per prima...![]()
![]()
I canali Discovery sono passati in HD, Mediaset cosa aspetta a passare in HD Focus ?
Sul tema PID ho una domanda e ti chiedo scusa fin da ora se anche questa cosa è stata già spiegata, una volta attivo il PID sarà possibile su qualche canale poter vedere i TG regionali di altre regioni? Quello che come già avviena fino ad ieri dove sul 503 a rotazione era possibile vedere i tg di campania, piemonte, lazio, etc etc
Ma i canali 100 e 200 non ci sono più o non li vedo più io?
Sui canali in conflitto all'LCN 3 e ai numeri 8xx potrai sempre vedere i TGR di altre due regioni, direi.
Se sei nel Lazio, sino a Giugno, avrai solo il TGR Lazio.Sul tema PID ho una domanda e ti chiedo scusa fin da ora se anche questa cosa è stata già spiegata, una volta attivo il PID sarà possibile su qualche canale poter vedere i TG regionali di altre regioni? Quello che come già avviena fino ad ieri dove sul 503 a rotazione era possibile vedere i tg di campania, piemonte, lazio, etc etc