spinner
Digital-Forum Platinum Master
PaceÈ per mia suocera che guardava sempre Telepace, ma in casa non ha il wifi/internet e la tv cmq non sarebbe smart.
Pazienza...


Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PaceÈ per mia suocera che guardava sempre Telepace, ma in casa non ha il wifi/internet e la tv cmq non sarebbe smart.
Pazienza...
21 da Milano ? sicuro ?Mi est fatta di nuovo la ricerca, la tv che prende direttamente l'antenna dal tetto ha trovato tutto, Telelombardia & co si vedono bene tranne qualche "squadrettamento", trovata anche la frequenza 21, mentre in camera sia sul 21 che sul 34 il segnale è praticamente nullo se non con qualche sussulto, il resto tutto ok sia in camera che in sala
Non Milano città ma provincia, a Gorgonzola, metà tra milanese e bergamasco21 da Milano ? sicuro ?
Mi piacerebbe capire una cosa relativamente al problema del 34 che sta generando tutto questo casino. Quanti di quelli che stanno scrivendo ora che non lo ricevono, vedevano prima dello spegnimento Telesettelaghi?
Se ci fosse un'ampia fetta di persone che lo ricevevano, Milano e i suoi condomini compresi, qualcuno mi spiega perchè il problema è uscito solo ora? I filtri e le canalizzazioni c'erano anche prima o mi sono perso qualcosa?
Trasmetteva su altro canale e da altre postazioni...quando si hanno cambiamenti simili, bisogna anche cambiare i filtri e spesso anche antenne; é gia successo tante volte in passato.
Se non ricordo male il canale era il 34, e la postazione era Penice. Non mi pare di aver mai letto sul forum di gente che non la riceveva.
La mia domanda era proprio per cercare di capire che prima qualcuno sul 34 era in grado di farsi vedere, ora si pretende che mezza lombardia modifichi il proprio impianto.
Questo è il senso. Poi tu sei un tecnico ed è il tuo lavoro, io sono utente finale e non capisco la motivazione di chi ha progettato un tale obbrobrio
Ma chi vuoi che si lamentasse di non ricevere Telesettelaghi, chissà quanti sapevano della sua esistenza... dai su... mai visto con la centralizzata e quando lo ricevevo con la mia mai guardato, cosa penosa a partire dalla qualità video
A Milano il 34 si riceve benissimo, ma l' 80 per cento dei condomini non ha il passacanale. Ieri ho sintonizzato da una signora nel palazzo vicino, nessun problema, seguito per mezz'ora, sempre 100/100, nessun squadrettamento,
E il 22 ancora peggio, ma evidentemente le emittenti su quel mux hanno meno richiamo, per quello meno lamentele, almeno sul forum
Chi volete che avesse il 22 con Telelibertà e Rai Piemonte che si annullavano...
Scusami non ho ben capito una cosa. Intanto non ho chiesto di chi si lamentava di non ricevre il 34 telesettelaghi ma di chi si ricorda di averlo ricevuto.
Poi sostieni che il 34 telesettelaghi non lo hai mai ricevuto (il discorso dei contenuti è avulso alla discussione in quanto puramente soggettivo,pure a me non interessavano tanto per essere chiari), poi dici che ora questo 34 lo ricevi perfettamente, qualcosa non mi torna.
Del 22 non mi interessa in questo ambito, non mischiare le carte.
Leggi bene... "da una signora nel palazzo vicino al mio"
Il senso del mio discorso è che "a Milano" ripeto "a Milano" non ci sono problemi se non quello dei filtri nei condomini...e visto che non siamo nella borghese brianza delle villette, qui il 90 per cento almeno sono condomini
Sì pure qua 22, 23 25 perfetti, solo il 34 da problemi, almeno nelle tv che non ricevono direttamente dall'antenna del tetto.Io non ricevo bene il 34 solo su una TV (ma sarà colpa del filo che porta il segnale alla TV, qui a Milano i segnali son così sparati che cambiando la posizione del filo, migliori o peggiori in quanto captano il segnale anche così), nelle altre, anche con impianti diversi (in cucina ho solo un'antenna che punta Valcava, a vista) il 34 si vede bene.
Sono sorpreso solo del fatto che 22, 23, 25 si ricevano benissimo e solo RaiWay sul 34 non ha impianto a sud (Pigazzano non so se potrebbe fare servizio su MIlano).
Ma non sono un esperto, avranno avuto i loro motivi.
Comunque se per qualche condomino sarà un problema non vedere TL, chiameranno l'antennista, personalmente non seguo le locali.
Sì pure qua 22, 23 25 perfetti, solo il 34 da problemi, almeno nelle tv che non ricevono direttamente dall'antenna del tetto.
Intanto segnalo che TL sta trasmettendo Iceberg in streaming su Youtube per chi volesse vederlo, sicuramente fatto per ovviare ai noti problemi
Questo è appurato? Ne sei certo?Se constatato e appurato che il ch 34 illumina in maniera buona un territorio, e il mio televisore o decoder non memorizza il canale, ci sono solo due grossi fattori:
1) la mia antenna non è direzionata sulla trasmitttente
2) il mio impianto ricevente ha delle anormalità
Se constatato e appurato che il ch 34 illumina in maniera buona un territorio, e il mio televisore o decoder non memorizza il canale, ci sono solo due grossi fattori:
1) la mia antenna non è direzionata sulla trasmitttente
2) il mio impianto ricevente ha delle anormalità