In Rilievo Discussione su Rai Play

L'unica cosa che possiamo fare e' disattivare l'overscan del tv, almeno il tv zooma un po' meno e non fa altri danni.

Questi sì che erano cartoni, insegnavano qualcosa ai piccoli e piacevano anche ai grandi. E mi piace anche lo stile grafico e i colori vivi che usavano.
 
C'entra che se l'overscan è attivo sul tv vedi ancora tutto più zoomato (un ulteriore 4% diciamo) e un puffo in questo formato proposto lo vedi ancora più gigante e col cappello e piedi ancora più tagliati. Parlo principalmente dell'app tramite un dispositivo esterno collegato al tv, come la Fire TV Amazon, mentre Rai Play via hbbtv sul mio LG tiene già l'overscan disattivato di suo e non attivabile.
 
Finito Beforeigners 2 spero c'è ne sia una terza. Ho visto 2 serie HBO Europe: quest'ultima e Foodie Love e mi sono piaciute molto entrambe. Che voi sappiate la rai ne acquisterà altre?
 
Ciao, credo che RaiPlay abbia caricato gli ultimi episodi dei due NCIS attualmente in onda con numero episodio e sinossi errati.
Figurano come episodi numero 5 ma in realtà si tratta dell’episodio 4 per entrambi.
A chi si può segnalare?
 
Vista la mancanza di segnale che ho sui Rai terrestri ho avuto modo di testare un po’ meglio i canali lineari Rai sulla app di Apple TV e niente da dire, si vede in maniera perfetta e non si rimpiange per nulla il segnale terrestre. Devono averci messo le mani perché non li ricordavo così ottimi i canali
 
Ciao, credo che RaiPlay abbia caricato gli ultimi episodi dei due NCIS attualmente in onda con numero episodio e sinossi errati.
Figurano come episodi numero 5 ma in realtà si tratta dell’episodio 4 per entrambi.
A chi si può segnalare?
C'è un modulo di contatto sul sito nella sezione Supporto. Ho già segnalato problemi ai contenuti in passato e hanno poi risolto.
 
Se facessero lo stesso pure altri OTT e soprattutto pay-tv... se le cose stanno così possiamo dire che l'assistenza di Raiplay è superiore a chiunque.
puoi dirlo forte, ma tutto quello che è Rai finisce per essere schifato perché è Rai... fosse stato qualche colosso privato e/o americano lodi lodi lodi.
 
Stavolta invece il supporto RAI si è dimostrato inadeguato.
Dicono che gli episodi 4 di entrambi gli NCIS non siano andati in onda e che abbiano invece trasmesso i numeri 5 e che quindi su RaiPlay non ci sono errori.
Peccato sia sufficiente leggere i titoli che vengono mostrati pochi minuti dopo l’inizio degli episodi e/o vedere i primi minuti per capire che si tratta invece degli episodi 4.
Ho provato a spiegarglielo, vediamo se capiscono e correggono.

EDIT: intanto me li guardo entrambi prima che aggiungano un altro errore e li tolgano prima della scadenza ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, io avrei un problema di riproduzione video su Rai Play tramite stick Fire TV Amazon, ma per ora mi succede solo nella terza stagione della serie "Cercami a Parigi", il problema è questo:
in pratica dal secondo/terzo episodio il video va a scatti (tipo a 5 fps) e compaiono a schermo delle vere e proprie quadrettature nere/grigie, ovviamente tutto ciò impedisce di fatto la visione...
Tuttavia il problema non mi si presenta tramite app e browser su PC / smartphone...
Ovviamente ho subito scritto al supporto di Rai Play scrivendo esattamente quanto sopra, mi hanno risposto stamattina così:

"Ciao,
ti ringraziamo per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Non riscontriamo problemi di fruizione sulla serie in oggetto.
Ti consigliamo di svuotare la cache del tuo dispositivo: Su FireStick -> Impostazione -> Applicazioni -> Gestici applicazioni installate -> RaiPlay -> Cancella dati -> Cancella dati
Ti invitiamo inoltre a scaricare l'ultimo aggiornamento 3.2.13 e verificare che il software sia aggiornato.
Prova inoltre a selezionare una qualità video più bassa.
Il Team RaiPlay"

Gli ho detto che ho provato a fare tutto ciò che mi hanno indicato ma che il problema non viene risolto, però quando ho inviato la mail di risposta il servizio se ne esce con un errore... boh!

Comunque, voi del forum per caso avete qualche ulteriore consiglio?
Ho svuotato la cache, eliminato i dati e persino re-installato l'applicazione all'ultima versione, ho anche provato a selezionare qualità video più basse ma sembra non sortisca alcun tipo di effetto...
(Ah, inoltre preciso che la mia connessione ad internet è in fibra, e comunque con tutti gli altri contenuti da me usufruiti non ha mai dato problemi di alcun genere)
Vi allego anche un video registrato dalla mia TV che dimostra questo comportamento nello specifico: https://streamable.com/englqo
Per carità, non che sia un problema insormontabile, la serie posso seguirla anche da browser, però rimane sempre una complicazione che può verificarsi anche a molte altre persone...

Grazie in anticipo, buon pomeriggio!
 
Salve a tutti, io avrei un problema di riproduzione video su Rai Play tramite stick Fire TV Amazon, ma per ora mi succede solo nella terza stagione della serie "Cercami a Parigi", il problema è questo:
in pratica dal secondo/terzo episodio il video va a scatti (tipo a 5 fps) e compaiono a schermo delle vere e proprie quadrettature nere/grigie, ovviamente tutto ciò impedisce di fatto la visione...
Tuttavia il problema non mi si presenta tramite app e browser su PC / smartphone...
Ovviamente ho subito scritto al supporto di Rai Play scrivendo esattamente quanto sopra, mi hanno risposto stamattina così:

"Ciao,
ti ringraziamo per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Non riscontriamo problemi di fruizione sulla serie in oggetto.
Ti consigliamo di svuotare la cache del tuo dispositivo: Su FireStick -> Impostazione -> Applicazioni -> Gestici applicazioni installate -> RaiPlay -> Cancella dati -> Cancella dati
Ti invitiamo inoltre a scaricare l'ultimo aggiornamento 3.2.13 e verificare che il software sia aggiornato.
Prova inoltre a selezionare una qualità video più bassa.
Il Team RaiPlay"

Gli ho detto che ho provato a fare tutto ciò che mi hanno indicato ma che il problema non viene risolto, però quando ho inviato la mail di risposta il servizio se ne esce con un errore... boh!

Comunque, voi del forum per caso avete qualche ulteriore consiglio?
Ho svuotato la cache, eliminato i dati e persino re-installato l'applicazione all'ultima versione, ho anche provato a selezionare qualità video più basse ma sembra non sortisca alcun tipo di effetto...
(Ah, inoltre preciso che la mia connessione ad internet è in fibra, e comunque con tutti gli altri contenuti da me usufruiti non ha mai dato problemi di alcun genere)
Vi allego anche un video registrato dalla mia TV che dimostra questo comportamento nello specifico: https://streamable.com/englqo
Per carità, non che sia un problema insormontabile, la serie posso seguirla anche da browser, però rimane sempre una complicazione che può verificarsi anche a molte altre persone...

Grazie in anticipo, buon pomeriggio!

Che tipo di fireTV hai? basic? 4k?
 
il mio samsung 40h6400 non mi fa vedere piu raiplay. Credo perchè rai ha dismesso l'MHP. Prima ci andavo premndo il tasto "D" sul telecomando e scegliendo tra raiplay, telecomando, tgr ecc... . Adesso mi dice servizo dati non attivo. L'app raiplay presente sul tv è un po antiquata e non funziona bene. Se vado su canali mi dà un msg strano (parsed.....) e comunque la navigazione è piuttosto difficoltosa, spesso manca anche l'audio.
Si puo fare qualcosa, oltre che cambiare tv anche in vista dello switch (Lazio)?
E in questa ipotesi a cosa devo stare attento come caratteristiche? credo HBBtv, ma che versione? In cucina ho comprato un saba 24 che va bene come hbbtv su rai e la7 ma non su mediaset e discovery.
Grazie
 
il mio samsung 40h6400 non mi fa vedere piu raiplay. Credo perchè rai ha dismesso l'MHP. Prima ci andavo premndo il tasto "D" sul telecomando e scegliendo tra raiplay, telecomando, tgr ecc... . Adesso mi dice servizo dati non attivo. L'app raiplay presente sul tv è un po antiquata e non funziona bene. Se vado su canali mi dà un msg strano (parsed.....) e comunque la navigazione è piuttosto difficoltosa, spesso manca anche l'audio.
Si puo fare qualcosa, oltre che cambiare tv anche in vista dello switch (Lazio)?
E in questa ipotesi a cosa devo stare attento come caratteristiche? credo HBBtv, ma che versione? In cucina ho comprato un saba 24 che va bene come hbbtv su rai e la7 ma non su mediaset e discovery.
Grazie

In generale tutte le smartTV moderne hanno uno store e si connettono ad internet. Ti consiglio uno dei marchi più diffusi per non avere problemi di compatibilità o una "chiavetta" esterna come FireTV di amazon o GoogleTV
 
La mia è una stick basic.

Probabilmente non ho guardato delle cose su cui hai i problemi, anche io ho una vecchia Fire HD e devo dire che è il dispositivo su cui l'app di Rai Play funziona meglio.

Edit: la visione a volte è leggermente scattosa e bisogna trovare la quadra tra i 50 a 60Hz, la Fire HD solitamente esce sempre a 60 Hz. E' un po' il punto debole di questa chiavetta HD Amazon, ma è anche che la uso su un tv di 13 anni.

In passato avevo dei pixel o schermate colorate, forse un problema un po' simile al tuo ma con tutti i contenuti, con l'app Rai Play installata su un LG del 2017. Usando Rai Play in hbbtv sullo stesso tv il problema invece non si presenta, quindi uso quello.
 
Ultima modifica:
scusate sapete se il film in onda stasera su Rai3, Parasite, verrà caricato su Rai Play?
 
Indietro
Alto Basso