Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Secondo me, la situazione merita un approfondimento...

vediamo la prossima settimana se e come evolve la situazione....
oggi sono a casa di un parente, sempre zona est di Potenza (Poggoo Tre Galli), e qui con antenna centralizzata puntata verso Tempa Rossa c'è il ch47 che non va, con potenza stabile al 20% ma non sufficiente ad agganciare i canali
tutti gli altri canali e frequenze sono tutti ok
non me lo spiego se non per un guasto, in realtà non dovrebbe essere cambiato nulla per i mux di Persidera da dopo l'otto aprile ad oggi.
 
Ultima modifica:
Si. Non è cambiato nulla. Arriveranno i trasmettitori Persidera nuovi a breve. Se persiste il problema segnaliamo
 
Da me, a Bernalda, quindi costa jonica, ancora nessun segno di vita dal canale 30. La cosa strana della storia che alcuni miei amici vedono tutto tranquillamente (sempre a Bernalda).
Oggi sono stato a Matera da dei parenti ed idem. Tutto perfetto come al solito tranne il canale 30 e quindi ovviamente buio totale per quanto riguarda Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai News24 e tutti i TG3 Regionali.
Le antenne di casa mia puntano sia a Martina Franca che a Nova Siri, mentre quelle dei miei parenti materani non so, credo verso Martina Franca.
Credo e spero che la situazione s risolva presto, sono già stufo di guardare i Rai in SD e di non guardare affatto il TG3 Regionale... Peccato non abbia alcuno strumento per verificare e smanettare un po'...
 
Darti una risposta esaustiva è difficile. E neppure il discorso miscelare le due antenne lascia il tempo che trova. (Non fraintendete)
Alcune volte con impianti piuttosto vicini la miscelazione senza filtri funziona comunque bene. Come al solito dipende dai casi. Discorso ben diverso è che in zone di confine come questa dove l'emissione potrebbe essere tutta da Martina Franca senza problemi. Da quando il mux su regioni vicine è unico non c'è più bisogno di andare a ricercare l'emissione del tg3 Basilicata. Questo potrebbe aver semplificato tante cose in varie zone.
 
Questo non andrebbe mai scritto in un forum tecnico!
D'accordo ma alcune volte gli impianti sono realizzati così. Non bisogna neanche negarlo. Specialmente quando vi sono emissioni da punti diversi tipo solo rai da una parte, Mediaset e co da un altra.

Poi è normale che vada fatto da un antennista le opportune modifiche con strumento di un certo tipo, ma in questo momento gli antennisti neanche ce la fanno a stare dietro alle varie richieste, specialmente in zone particolari come questa.

Lo stesso potrebbe essere il caso dell'utente che secondo me può lasciare solo l'antenna su Martina Franca dato che il 30 arriverà sicuramente bene anche da lì.
 
Iniziato il refarming area Pollino : accesi i 3 mux di Persidera 44,47 e 48, spostato il Mediaset 1 dal uhf 52 al uhf 46, spostato mux DFREE dal uhf 50 al uhf 24, spento mux TRM network uhf 39, spento mux Norba 1 uhf 21 mentre il uhf 59 segnale presente ma canali a schermo nero, la Rai ancora non ha iniziato.
 
Accesi anche i Persidera da Viggianello. Acceso anche il il uhf 42 di Raiway. Per il momento sembra che non ci siano problemi.
 
Accesi anche i Persidera da Viggianello. Acceso anche il il uhf 42 di Raiway. Per il momento sembra che non ci siano problemi.

Mi piacerebbe avere informazioni circa il 30uhf (MUX Rai regionale - MR05)...da più di una settimana ormai, dalla costa jonica, nessun segno di vita ne verso Nova Siri ne verso Martina Franca...
 
Mi piacerebbe avere informazioni circa il 30uhf (MUX Rai regionale - MR05)...da più di una settimana ormai, dalla costa jonica, nessun segno di vita ne verso Nova Siri ne verso Martina Franca...
Ci sono grossi problemi anche a Matera Città. Spero risolvano presto. Se problemi in Puglia si stanno ripercuotendo sulla Basilicata. Ti consiglio però di fare rivedere la tua antenna dato che come tu hai detto qualcuno vede qualcosa. Se possibile stacca antenna su nova siri
 
Indietro
Alto Basso