FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non è un problema legato alla power unit in generale, cambio o idraulica, che problema avranno in Red Bull? Ricordiamo che abbiamo visto tutti le fiamme, quindi almeno un problema aerodinamico o di freni possiamo escluderlo. Surriscaldamento di qualche componente per il poco spazio o che non entra aria a sufficienza?

io credo sia proprio quello, il radiatore principale é quasi parallelo al terreno, e questo porta svantaggi, l'aria che investe la parte finale del radiatore non é sufficiente a garantire il corretto raffreddamento. da questo puó derivare di tutto, una centralina che va in panne per il calore non smaltito, il motore che deve girare a regimi piú bassi per non scaldare ecc...
 
Il fuoco divampato sulla macchina di Verstappen dovrebbe essere causato dalla fuoriuscita del liquido delle sospensioni posteriori, è un problema che hanno dall'inizio.
 
A Imola la Ferrari dovrebbe portare solo un nuovo fondo, a Miami invece dovrebbe debuttare la nuova parte ibrida, quella attualmente in uso è quella che è stata introdotta nella seconda metà del campionato scorso.
Horner, visto il disastro lato motore, vuole più soldi (solo per la Red Bull)
 
La questione soldi della red bull è grottesca.

In sostanza la FIA darà un bonus di 25 milioni in tre stagioni a nuovi motoristi. Red Bull, che oggi usa il suo motore in f1, sostiene che nel 2026 sarà un nuovo fornitore di motori, e quindi vuole il bonus, sostenendo che correrà con i motori honda fino al 2025

Non c’è nulla da spiegare, solo da ridere
 
Intanto il boss del Alpine(szafnauer) ha esortato alla Fià di aprire un indagine sulla collaborazione tra Ferrari e Hass... denunciando la troppa somiglianza tra le 2 scuderie...e dal fatto che la Hass ha pure istituito un ufficio di progettazione a Maranello... anche la McLaren è scontenta della situazione...la Fia alla McLaren ha risposto che è difficile controllare la situazione... quindi in risposta a ciò la McLaren chiede di vietare se non sono in grado di farlo...per loro tutte le 2 scuderie ne traggono benefici...
 
a Imola, direi saggiamente, ci sarà una sola zona DRS, quella che porta dal "curvilineo" d'arrivo fino alla chicane del Tamburello, a mio avviso una seconda zona ci poteva benissimo stare, in quella che va dalla variante alta alla Rivazza, ma con queste nuove macchine credo sia opportuno ridurre dove possibile l'uso del DRS

occhio al meteo, perchè non sarà un weekend tutto sereno, potrebbe esserci della pioggia

infine, dopo questo weekend, capiremo il mistero sulle sprint, che daranno si punti, se avranno una (neonata) statistica propria, se saranno considerate al pari delle gare della domenica (speriamo di no), oppure se non varranno nulla dal punto di vista statistico, come l'anno scorso non valevano nulla le qualifiche che determinavano la griglia delle sprint qualifying
 
Immagino che se non cambiano le forze in campo, avrà più vantaggio la Ferrari che si avvantaggia in curva rispetto a Red Bull notoriamente più veloce in rettilineo + il DRS. Il DRS spero che si confermi sempre meno "potente" e che influenzi di meno i sorpassi e le gare rispetto agli ultimi anni, tornando a una F1, perdonatemi il termine, più vera e che potrebbe riconquistare i vecchi appassionati (e il resto lo fa la Ferrari che vince).
 
Immagino che se non cambiano le forze in campo, avrà più vantaggio la Ferrari che si avvantaggia in curva rispetto a Red Bull notoriamente più veloce in rettilineo + il DRS. Il DRS spero che si confermi sempre meno "potente" e che influenzi di meno i sorpassi e le gare rispetto agli ultimi anni, tornando a una F1, perdonatemi il termine, più vera e che potrebbe riconquistare i vecchi appassionati (e il resto lo fa la Ferrari che vince).
Sj la redbull e più forte in rettilineo ma nel ultimo gp anno aumentato i cavalli del motore Ferrari perché i Arabia Saudita c'era una difrenza di 14/15 km e in Australia 7/8 km
 
una sola zona DRS con tutto il circuito tortuoso e stretto. ok avere un vantaggio di velocità, ma come dice Nico, in Australia andando su di motore la Ferrari ha limitato questo vantaggio, e non ha rotto, aggiungo io :) non credo che questo faccia cosí tanta differenza, mica corriamo a monza.

per me il fattore piú importante é il meteo, specialmente al venerdi se ci sará bagnato, é tutto da vedere il comportamento e la prestazione, e partire in pole a imola puó essere decisivo, specialmente se domenica ci sará di nuovo umido e con la pioggia il DRS non si attiva.

quindi in una qualifica bagnata tutto puó succedere. in una qualifica umida senza uso di DRS, la red bull puó avere un vantaggio, e in gara é tutto da vedere. in mezzo a questo c'é un inutile sabato con una sprint race che serve solo per aumentare il prezzo del biglietto, che dovrebbe essere asciutta.

se qualcuno va a imola e ha voglia di fare un saluto: PM :)
 
E' una roba semplicistica valutare la potenza di due power unit valutando solo la velocità in rettilineo
 
E' una roba semplicistica valutare la potenza di due power unit valutando solo la velocità in rettilineo

é in rettilineo che si usa il DRS, ed é solo con il DRS che la Red Bull ha avuto una possibilità di vittoria quest'anno. discutiamo su quello, poi é logico che la trazione e l'erogazione della coppia sono importanti, e li non c'é paragone tra i due, Leclerc senza SC e VSC avrebbe dato 30 secondi a Verstappen prendendoglieli tutti uscendo più veloce dalle curve in Australia e non avrebbe mai fatto entrare Verstappen in zona DRS in Arabia. ma non é andata così, e l'elemento di competizione nei primi tre GP é stato l'uso del DRS unito a SC e VSC che hanno cancellato il vantaggio Ferrari.

e comunque io non ho mai detto che la Red Bull ha un motore migliore, ho detto che ha più velocità in dritto. che sottintende mille aspetti, primo fra tutti quello aerodinamico. se inseriamo questi particolari, al momento non c'é competizione tra i due. e la classifica dice questo, Leclerc da solo ha più punti degli altri team
 
Senza dubbio se non ci sono modifiche tra i vari team rispetto alle altre gare, anche per questo gran premio non c’è storia.
 
Si Horner alla fine ha detto che non ci saranno grandi aggiornamenti, in RB... quindi qui ci sarà probabilmente una doppietta Ferrari, tranquilla...
 
Non ho già più unghie a forza di grattarmi e siamo appena a mercoledi... :D
:D:D:D speriamo bene!:) prevedo anche una mercedes pimpante, credo che qui a Imola potrebbe dar fastidio alla red bull in gara:eusa_think: sul giro secco no...prevedo anche una buona prestazione di Carlos,avrà un'incredibile voglia di cancellare quanto successo nell'ultima gara
 
:D:D:D speriamo bene!:) prevedo anche una mercedes pimpante, credo che qui a Imola potrebbe dar fastidio alla red bull in gara:eusa_think: sul giro secco no...prevedo anche una buona prestazione di Carlos,avrà un'incredibile voglia di cancellare quanto successo nell'ultima gara

Se la Mercedes fosse già pimpante ad Imola sarebbero problemi per la classifica finale del mondiale...
 
La Mercedes non avendo velocità di punta non può superare ed é anzi facilmente superabile.
Quindi state tranquilli.
Leclerc deve vincere, non ci sono alternative. Speriamo piova, così avremo una bella gara
 
La Mercedes non avendo velocità di punta non può superare ed é anzi facilmente superabile.
Quindi state tranquilli.
Leclerc deve vincere, non ci sono alternative. Speriamo piova, così avremo una bella gara

chi deve vincere per forza é solo Verstappen, che ha fatto 2 zero in 3 gare. Leclerc puó tranquillamente fare secondo e continuare a dominare la classifica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso